Indie Cinema Streamer OVID joħroġ il- "Ktieb tal-Mejtin" ta 'Kawamoto

Indie Cinema Streamer OVID joħroġ il- "Ktieb tal-Mejtin" ta 'Kawamoto


OVID.tv, un servizio di trasmissione statunitense e canadese dedicato al cinema indipendente, celebra il lavoro del maestro animatore Kihachiro Kawamoto (1925-2010) con il lancio venerdì del suo unico film stop-motion, Il libro dei morti. La storia storica del 2005 basata sul romanzo omonimo è un'avventura tour de force su una giovane nobildonna nel Giappone dell'VIII secolo, che lascia la sua casa per seguire l'apparizione di un principe eseguito in un film abbagliante di bellezza e misticismo .

Il libro dei morti

Diretto da Kihachiro Kawamoto; KimStim, animazione

Mentre il buddismo viene introdotto in Giappone dalla Cina, Iratsume, una donna di nobile discendenza, diventa ossessionata da questa misteriosamente nuova religione. Una notte in uno stato di trance entusiasta, Iratsume vede una visione luminosa che crede di essere il Buddha, costringendola a lasciare la sua casa e recarsi in un tempio sacro. Lì vede Otsu, un giovane principe che è stato giustiziato 50 anni prima.

Mentre Iratsume confonde lo spirito del principe con l'incarnazione stessa del grande Buddha, il fantasma confonde Iratsume con l'ultima donna che vide al momento della morte. Come atto di grande devozione, Iratsume decide di fare un sudario gigante affinché il principe guarisca la sua anima, e il principe inizia a inseguire la giovane donna e coloro che la circondano. La coppia intraprende un'appassionata battaglia di volontà, una che brama il mondo materiale e l'altra che lotta per lo spirituale.

Arloġġ Libro dei morti Hawnhekk.

I nuovi abbonati possono registrarsi per una prova gratuita di 14 giorni di OVID.tv. Successivamente, gli abbonamenti costano solo $ 6,99 / mese o $ 69,99 per un abbonamento annuale.

Il Catalogo di film d'animazione di OVID.tv include anche la collezione di funzioni di animazione di dominazione, nonché cortometraggi e compilation pluripremiati come I deliziosi cortometraggi di Kihachiro Kawamoto, Da Torill Kove diskussjonijietChris Landreth Password mhux konxjaKoji Yamamura Corde Muybridge e di Diane Obomsawain Mi piacciono le ragazze.

Kihachiro Kawamoto



Mur fis-sors tal-artiklu

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com