Blue Water ifittex sieħeb ta' animazzjoni għad-dokumentarju "Kohola"

Blue Water ifittex sieħeb ta' animazzjoni għad-dokumentarju "Kohola"

Il regista di Sundance Greg Reitman ( Fuel, Rooted in Peace ) della Blue Water Entertainment sta cercando di collaborare con una società di animazione all’avanguardia per il suo prossimo film documentario ibrido d’animazione, Kohola .

Blue Water si sta dirigendo all’Annecy International Animation Film Festival per trovare una società di animazione che condivida i suoi stessi valori ambientali nel raccontare la saga delle megattere, secondo Reitman, che sta producendo e dirigendo il progetto.

“Di recente abbiamo iniziato le riprese di produzione a Drake Bay, in Costa Rica, per immortalare la nascita delle megattere. Prevediamo un rigoroso programma di produzione di due anni per le riprese e la produzione di 20 minuti di animazione”, spiega Reitman.

“Lavorare con Jean Thoren come nostro produttore esecutivo ci consentirà di adottare un approccio olistico completamente nuovo all’animazione”, aggiunge il regista. “Con oltre 30 anni di esperienza speriamo di trovare il giusto partner di animazione per aiutare a portare avanti questa storia”.

“Kohola è un film molto attuale e importante”, afferma Jean Thoren. “Siamo pienamente a sostegno della visione di Greg per il futuro del nostro pianeta e delle specie con cui condividiamo questo mondo”.

Plot: Oltre 10 trilioni di pezzi di plastica attualmente sparpagliano nell’oceano. Kohola esamina la nostra co-dipendenza dalla plastica e i suoi effetti disastrosi sugli oceani e sugli esseri umani. Il film esplora la nostra capacità di correggere collettivamente il corso verso un futuro sostenibile, biodegradabile al 100% e la sopravvivenza di tutti gli abitanti della Terra.

Girato in uno straordinario 4K, attingendo da archivi storici e intuizioni di esperti,  Kohola racconta una storia parallela nell’arco di cento anni. Kohola confronta la storia della plastica con la storia della megattera e delle sue altre creature marine. Il film mostra i mari dove un tempo la vita marina poteva nuotare liberamente, ma ora sono i luoghi di riposo mortale di questo veleno onnipresente: la plastica.

Il documentario ibrido di 90 minuti conterrà apparizioni speciali dell’attivista Greta Thunberg, del capitano Paul Watson e di Michael Broungart, chimico e co-fondatore di Cradle to Cradle.

Għal aktar informazzjoni, żur bluewatercompany.com e GregReitman.com.

Mur fis-sors tal-artiklu fuq www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com