Kif studju Messikan biddel it-tpinġijiet tat-tfal f'animazzjonijiet għall-film rebbieħ ta 'Berlin & # 39; Los Lobos & # 39;

Kif studju Messikan biddel it-tpinġijiet tat-tfal f'animazzjonijiet għall-film rebbieħ ta 'Berlin & # 39; Los Lobos & # 39;


Per cominciare, ai giovani attori è stato chiesto di disegnare queste creature. Queste sessioni hanno permesso al team di animatori di accedere in prima persona alle loro sensibilità artistiche disinibite. "Noi da adulti non avremmo immaginato i lupi in quel modo", ha detto Paula Quintanar, coordinatrice dell'animazione e artista dello storyboard, dei disegni colorati che hanno presentato.

Ezequiel Garibay e Alonso Navarro, condirettori di animazione, hanno usato questi disegni come base per l'estetica dei bambini dei personaggi che sono arrivati ​​sullo schermo. Sono state apportate alcune modifiche per facilitare l'animazione e preservare la coerenza, riducendo al minimo i tempi di esecuzione. Gli artisti di ornitorinco differenziarono le forme dei lupi senza alterarne l'essenza: uno divenne un cerchio e l'altro un quadrato.

Inizialmente, Kishi e il team avevano pianificato di creare quattro segmenti animati, ma alla fine ne erano stati completati solo tre. Il primo usa come tela una delle pareti del piccolo appartamento dove Max e Leo trascorrono la maggior parte del loro tempo. Questo momento funge da punto di ingresso per i filmati d'azione dal vivo nel mondo animato. Mentre il team di Platypus ha lavorato ai progetti, il regista ha girato con gli attori.

Nella narrativa principale, la madre trova volantini di carta mentre cerca un lavoro. Li porta a casa e, dopo aver rimproverato Max e Leo per aver disegnato sul muro, disegnano sui volantini. I restanti due segmenti animati, così come il quarto che è stato tagliato, sono rappresentati come disegnati su carta stracciata. Di conseguenza, non ci sono paesaggi o sfondi intricati.

La sequenza demolita avrebbe mostrato i lupi che combattevano i mostri dal regno della realtà. I cattivi in ​​questa battaglia sarebbero stati elementi di quei volantini, come un frigorifero di una pubblicità di un'officina o un torso disincarnato da una promozione di massaggio in stile Oaxaca. Avrebbero affrontato un Chihuahua da un annuncio di "cane smarrito".

Questa sequenza è stata abbandonata perché sembrava troppo simile a un'altra scena che ha fatto il taglio finale, in cui i lupi combattono le scimmie. Questo confronto imita la violenza e il crimine che circondano i bambini nella realtà: la loro dimora è in un quartiere emarginato.

Il commovente terzo segmento vede i fratelli lupo affrontare i loro complicati sentimenti per la madre, che li ha portati in una terra straniera per una vita migliore, ma deve lasciarli soli tutto il giorno mentre lavora. Accorciando e semplificando alcune scene animate, il team ha rafforzato la progressione emotiva dei bambini.

Il team di sviluppo visivo ha generato i volantini che vediamo nella dashboard della community, con i numeri di telefono delle persone che cercano il loro animale domestico o offrono servizi. "Cerchiamo di emulare nel miglior modo possibile la fusione tra la realtà dei bambini e la loro immaginazione attraverso questi elementi e animazioni tangibili", ha aggiunto Roberto Miller, designer di sfondo.

Una sfida per entrambi i team di animazione e live action era creare l'illusione che i disegni fossero effettivamente sul muro o nei volantini. Ciò ha influenzato cose come l'uso del colore da parte del team di animazione e la finitura delle loro linee. Durante le riprese si sono tenuti in costante contatto con il regista e il suo team.

"Le informazioni che abbiamo ottenuto dal set di azioni dal vivo ci hanno aiutato a decidere quali azioni avrebbero fatto i personaggi animati", ha spiegato Machuca. “La fase di progettazione è stata di vitale importanza per noi proprio prima di iniziare l'animazione, perché ci ha permesso di riflettere attentamente sui movimenti dei personaggi, sul numero di scatti e sulla difficoltà e complessità di ciascuno, nonché sulla quantità limitata di tempo davanti allo schermo abbiamo dovuto trasmetterlo ".

Inizialmente, il team ha testato su TVPaint e ha pensato di utilizzarlo perché i suoi pennelli e bitmap sembravano più in sintonia con la natura del progetto. Tuttavia, l'intero portfolio dello studio esiste su Toon Boom. Alla fine, è stato più semplice adattare i pennelli in Toon Boom piuttosto che spostare la produzione su TVPaint. Ancora prima nel processo, gli artisti hanno cercato di utilizzare carta e pastelli reali per ottenere trame reali, ma i costi li hanno costretti a passare al digitale.

Un'altra sfida è stata far apparire le immagini come se fossero state create da bambini, senza deviare dai parametri di animazione di base e rendere le cose troppo difficili. Parte della soluzione era usare le doppie esposizioni per simulare il movimento della linea quando i personaggi erano immobili.

"Ogni due fotogrammi ridisegniamo lo scatto in modo che la linea appaia come se stesse saltando", ha detto Navarro, condirettore dell'animazione. "Quando i personaggi si muovono, non è necessario ridisegnarlo perché lo stiamo facendo saltare attraverso l'azione, ma quando erano statici, l'abbiamo ridisegnato per creare quell'effetto". Più avanti nel processo ho appreso che esiste un plugin in Toon Boom che lo fa automaticamente. "

"Per aiutarmi ad entrare nello spazio della testa [of childlike drawing]"Garibay ha aggiunto", ho scoperto una vecchia scatola dei miei disegni della mia infanzia che mia madre conserva come un tesoro e ho passato ore ad osservare la logica e le caratteristiche di quei disegni per connettermi con il vecchio me. Oltre a essere un'esperienza divertente, farlo mi ha aiutato ad allentare la mano disegnando i personaggi e il mondo in animazione ".

Circa 15 persone a Platypus, praticamente l'intero studio, hanno prestato il loro talento L-ilpup che copre tutto, dagli storyboard e animatic al character design, colore, pulizia, animazione e composizione. Platypus era anche responsabile delle sequenze di credito animate del film.

Altri progetti recenti includono il contributo dell'animazione alla serie "Untold" di annunci promozionali per Disney +, in cui personalità di spicco ricordano aneddoti memorabili legati al loro lavoro creativo. Platypus è il primo studio latinoamericano assunto per lavorare sulla piattaforma di streaming lanciata di recente. L'anno scorso, hanno anche prodotto un video omaggio per il Guadalajara International Film Festival basato sul lavoro della figura di animazione messicana Jorge Gutiérrez.



Ikklikkja s-sors tal-artiklu

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com