HBO Max ineħħi “The Prince” minn Growing Adult Toon Empire

HBO Max ineħħi “The Prince” minn Growing Adult Toon Empire

In un’intervista al tour TCA, Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO e HBO Max, ha dichiarato a Deadline che The Prince, l’animazione per adulti della famiglia reale del Regno Unito, non è stata rinnovata per la piattaforma di streaming. Tuttavia, il dirigente ha notato che “l’animazione per adulti è ancora a tutto vapore” sotto il capo della commedia Suzanna Makkos (ex FOX), che ha “una intera serie in programma”.

Creato da Gary Jenetti dalla sua serie di cartoni animati su Instagram, Il principe ha attirato critiche per aver mirato ai bambini reali con il suo “sguardo pungente e satirico sulla vita del principe Giorgio di Cambridge” (doppiato da Janetti), terzo in linea di successione al trono. Anche gli sconvolgimenti nella casa di Windsor hanno avuto il loro effetto: il 20° spettacolo di animazione è stato lanciato silenziosamente a luglio dopo un ritardo in ossequio alla morte del principe Filippo; la consorte della regina era uno dei personaggi principali (doppiato da Dan Stevens), così come il principe Harry (Orlando Bloom) e Megan, duchessa del Sussex (Lucy Punch), che si è allontanato dalla corte nel 2020.

Come disse una volta il principe Carlo: “Qualcosa di così curioso come la monarchia non sopravviverà a meno che tu non tenga conto degli atteggiamenti delle persone. Dopotutto, se le persone non lo vogliono, non lo avranno”.

Per quanto riguarda la lista di animazione per adulti sopravvissuta alla HBO Max, Close Enough del vincitore dell’Emmy J.G. Quintel (Regular Show) è stato rinnovato per una seconda e terza stagione. Questo è stato annunciato quasi esattamente un anno fa, insieme a una sana scaletta di riavvii e originali:

  • Klonu Għoli (due stagioni) – Un aggiornamento moderno della serie di successo di Phil Lord, Chris Miller e Bill Lawrence. La sceneggiatrice Erica Rivinoja torna come showrunner. Prodotto da MTV Entertainment.
  • Velma (10 episodi) – Una commedia animata per adulti che esplora le origini dei cervelli sottovalutati di Scooby-Doo. Exec prodotto e interpretato da Mindy Kaling. Prodotto da Warner Bros. Animation.
  • sparat fuq Mars – Una commedia esistenziale sul posto di lavoro ambientata nel campus di un’azienda tecnologica marziana. Creato da Nate Sherman e Nick Vokey. Exec prodotto e interpretato da Pete Davidson.
  • Hello Paul (in sviluppo) – Il concetto del musicista Sean Solomon su un gatto millenario nevrotico.
  • Obi (in sviluppo) – Adattato dal popolare fumetto Instagram di Obi Arisukwu su un aspirante artista di 30 anni che naviga nell’età adulta; co-creato con Arthur Harris. Prodotto da Outlier Society di Michael B. Jordan, Studio71 e David Devries.
  • Wied Uncanny (in sviluppo) – Tre goffi robot domestici uccidono i loro proprietari umani e assumono le loro identità. Exec prodotto da Ed Helms, i creatori Brendan Walter e Greg Yagolnitzer e lo scrittore Andrew Guest. Prodotto da Universal Television, Pacific Electric Picture Company.
  • Għatti (in sviluppo) – Brian Michael Bendis e David Mack adattano il loro thriller di spionaggio DC Comics; rispettivamente la scrittura e la regia. Prodotto da Denti di gallo.

Non è stato confermato se gli originali animati per adulti della HBO Max Ten Year Old Tom and Santa, Inc. sarebbero tornati. La piattaforma è attualmente anche la sede del successo di lunga data di Comedy Central South Park; tuttavia, martedì è stato annunciato che lo spettacolo passerà allo streamer fratello di ViacomCBS della rete Paramount +: la piattaforma sarà la casa esclusiva di Kyle, Stan, Cartman e Kenny entro il 2025.

[Fonte: HBO, Deadline]

Mur fis-sors tal-artiklu fuq www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com