Il-komiks manga Seitokai Yakuindomo jintemm bil-volum 22 f’Jannar li ġej

Il-komiks manga Seitokai Yakuindomo jintemm bil-volum 22 f’Jannar li ġej

Seitokai Yakuindomo (生徒会役員共, “Membri dello staff del Consiglio studentesco”) è una serie di fumetti manga giapponese, composta da quattro capitoli scritta e illustrata da Tozen Ujiie. La prima pubblicazione del manga è avvenuta su Magazine Special della edizioni Kodansha da maggio 2007 a giugno 2008. E’ stato poi trasferito su Rivista Shonen ta' kull ġimgħa nel luglio 2008. I suoi capitoli sono raccolti e pubblicati in singoli volumi tankōbon , con ventuno volumi pubblicati ad agosto 2021.

Tra luglio e settembre 2010 è andato in onda un adattamento della serie televisiva anime di GoHands. Una seconda stagione anime è andata in onda tra gennaio e marzo 2014. Un film anime è stato presentato in anteprima a luglio 2017 e un secondo film anime è stato presentato in anteprima a luglio 2020, ma aveva è stato posticipato a gennaio 2021 a causa della pandemia di COVID-19 . In Nord America, la serie anime è stata concessa in licenza da Sentai Filmworks .

Il 21° volume ha rivelato che il manga terminerà con il suo 22° volume, che uscirà a gennaio 2022.

La storia racconta di Takatoshi Tsuda che frequenta l’Ōsai Academy, un liceo che, a causa del calo dei tassi di natalità, viene convertito da una scuola femminile a una scuola mista (con un rapporto maschi-femmine di 28 a 524). Il primo giorno, viene reclutato con la forza nel consiglio studentesco come vicepresidente e unico rappresentante maschile. La storia segue Tsuda e il consiglio studentesco mentre interagiscono tra loro e con i loro compagni di scuola.

Karattri prinċipali 

Takatoshi Tsuda

Takatoshi Tsuda (津田 タカトシTsuda Takatoshi ) è il personaggio principale della storia. Sceglie di frequentare una ex scuola femminile semplicemente perché è vicina a casa sua. Nel suo primo giorno di scuola, viene reclutato con la forza nel consiglio studentesco come vicepresidente e rappresentante maschile. Normalmente fa da uomo eterosessuale a Shino e Aria, che, insieme ad altre ragazze della scuola, fanno regolarmente commenti e battute allusive. Alla fine, si abitua così tanto a questo comportamento che si sente davvero strano quando non fanno battute del genere.
Shino Amakusa

Shino Amakusa (天草 シノAmakusa Shino ) è una studentessa del secondo anno e presidente del consiglio studentesco. È seria e diligente, eccelle negli studi ed è molto popolare tra il corpo studentesco. Tuttavia, pensa quasi sempre a cose perverse. Suggerisce che uno dei motivi originali per cui ha mostrato interesse per Takatoshi è per poterlo osservare durante le lezioni di educazione fisica e di salute. Sebbene abbia ottimi voti ed è abile in una vasta gamma di materie, teme l’altezza e gli insetti e il suo petto piuttosto piatto la fa sentire impacciata, soprattutto quando si confronta con Aria. Di tanto in tanto compie attività di coppia con Takatoshi come camminare con lui, condividere un ombrello o togliersi il cerume, ma è imbarazzata ogni volta che Takatoshi dice qualcosa che potrebbe essere interpretato come romantico (mentre la serie procede, è suggerito che abbia dei sentimenti per Takatoshi, ma lei lo nega categoricamente ogni volta che le viene chiesto). Secondo la sua amica d’infanzia Misaki Amano, Shino era presidente del consiglio studentesco nella sua scuola precedente.
Aria Shichijo
Aria Shichijō (七条 アリアShichijō Aria ) è la segretaria del consiglio studentesco e nello stesso anno di Shino; sono buoni amici. Viene da una famiglia benestante ed è il personaggio fisicamente più maturo. Tuttavia, ha una mente fortemente perversa; come Shino, ha l’abitudine di trasformare ogni parola e pensiero in qualcosa di sessuale. Perché è assurdamente ricca e troppo viziata, può sembrare  una svampita: per esempio, aspetta davanti a una porta e si aspetta che si apra in modo automatico o a volte sta in fondo a una scala aspettandosi che si muova come una scala mobile. Al contrario, è molto brava negli studi e si piazza seconda a metà trimestre per il suo anno di classe, proprio dietro Shino. Il suo petto è più grande di quello di Shino, che fa sì che quest’ultima si senta impacciata.
Suzu Hagimura
Suzu Hagimura (萩村 スズHagimura Suzu ) è la tesoriera del consiglio studentesco e nello stesso anno di Takatoshi. Si descrive come una studentessa di ritorno con un QI di 180, in grado di fare calcoli aritmetici a 10 cifre nella sua testa,  ed è fluente in più lingue incluso l’inglese.  Anche se ha 16 anni all’inizio della serie, non è più alta di una studentessa delle elementari ed è molto sensibile alla sua bassa statura .  Molte delle battute riguardano il suo aspetto infantile o la sua altezza e lei si infuria ogni volta che vengono menzionati tali argomenti. Sebbene inizialmente riluttante ad accettare Takatoshi come membro del consiglio studentesco, presto diventa dipendente da lui, al punto da sentirsi a disagio quando lui non è nei paraggi, e si è accennato in più occasioni più avanti nella serie che potrebbe sviluppare sentimenti per lui. In situazioni in cui più personaggi stanno conversando, spesso viene mostrata solo la parte superiore della sua testa,o una didascalia e una freccia indicano dove si trova.

Karattri sekondarji

Ranko Hata
Ranko Hata (畑 ランコHata Ranko ) è il capo del club dei giornali della scuola. Le piace scattare foto ai membri del consiglio studentesco da vendere in giro per la scuola, di solito senza il permesso di coloro che vengono fotografati, e spesso viene catturata. Quando conduce un’intervista, le piace distorcere le risposte a qualcosa di sporco o pervertito, con Tsuda come obiettivo frequente; le gag nella serie la vedono costantemente cercando di convincere Shino e Takatoshi ad ammettere che si stanno frequentando, o ammettendo di diffondere voci al riguardo, con loro grande dispiacere. È inespressiva per la maggior parte del tempo (ma ha dimostrato di sorridere in occasioni molto rare)  e ha una voce monotona e impassibile nell’anime, che contrasta fortemente con i temperamenti eccitabili delle altre ragazze.
Mutsumi Mitsuba
Mutsumi Mitsuba (三葉 ムツミMitsuba Mutsumi ) è un compagno di classe di Takatoshi che forma un club di judo all’inizio della serie. Si dedica alla guida del suo club, ma è anche una persona semplice. Sviluppa una cotta per Takatoshi più avanti nella serie e, nonostante il suo notevole potenziale e la sua spinta per quanto riguarda le arti marziali, afferma che il suo sogno è semplicemente diventare una sposa. In un caso, combina il suo cognome Tsuda (津田) con il suo nome di battesimo Mutsumi (ムツミ) . A causa della sua natura innocente, spesso le mancano le allusioni di Aria e Shino.
Naruko Yokoshima
Naruko Yokoshima (横島 ナルコYokoshima Naruko ) è un insegnante dell’Ōsai Academy e consigliere del consiglio studentesco. È ancora più perversa di Aria e Shino e cerca aggressivamente ragazzi più giovani , non eccetto i suoi studenti maschi. Nell’anime, insegna inglese e, fedele alla forma, il suo programma contiene quasi sempre contenuti perversi. È percepita come inaffidabile dai membri del consiglio e inutile come educatrice.
Kotomi Tsuda
Kotomi Tsuda (津田 コトミTsuda Kotomi ) è la sorella minore di Takatoshi, che è all’ultimo anno di scuola media all’inizio della serie e frequenta Ōsai l’anno successivo. Una ragazza allegra, è premurosa e premurosa verso gli altri, ma è curiosa ed entusiasta delle questioni sessuali – qualcosa che ha in comune con il personaggio del titolo nel precedente lavoro di Ujiie Imouto wa Shishunki (My Little Sister Is Going Through Puberty) . In un episodio, quando Takatoshi era malato, sia lei che Shino gli portarono un manga per adulti. È molto legata a suo fratello ma, con disappunto di Takatoshi, i suoi commenti a volte implicano che hanno una relazione incestuosa, e ha anche fatto commenti che suggeriscono che è una chūnibyō . Va molto d’accordo con le altre ragazze e spesso chiede e si fa aiutare da loro. Alla fine diventa la manager del club di Judo.
Kaede Igarashi
Kaede Igarashi (五十嵐 カエデIgarashi Kaede ) è il capo del comitato disciplinare dell’Ōsai Academy.  Ha un forte senso della giustizia e della morale, ma ha un’estrema paura dei ragazzi . Questo finisce per essere un problema perché la scuola è diventata mista dopo che lei si è iscritta. Man mano che la serie procede, la sua androfobia diminuisce fino a un punto: è a suo agio quando è con Takatoshi, ma non con altri uomini.
Sayaka Dejima
Sayaka Dejima (出島 サヤカDejima Sayaka ) è la cameriera personale di Aria. È molto protettiva nei confronti di Aria e porta la chiave della sua cintura di castità .Ha un feticcio per tutto ciò che Aria ha toccato o indossato, e biancheria intima non lavata in generale.
Nene Todoroki
Nene Todoroki (轟 ネネTodoroki Nene ) è un’amica di Suzu e membro del Robot Research Club. È perversa come il resto delle ragazze, poiché indossa spesso un vibratore durante l’orario scolastico o viene vista lavorare su tali dispositivi nel suo club.
Kaoru Toki
Kaoru Toki (時 カオルToki Kaoru ) è il primo amico di liceo di Kotomi. Anche se Toki sembra e suona come un delinquente , in realtà è goffa e non mostra segni di natura ribelle. L’unico motivo per cui lascia la camicia allentata è perché una volta l’ha accidentalmente infilata nella biancheria intima e ne era imbarazzata. È un po’ sbadata perché ha la tendenza a perdersi e ad arrivare tardi quando si incontra con Kotomi. Il suo nome completo viene rivelato nei titoli di coda di Seitokai Yakuindomo: The Movie.
Chihiro Uomi
Chihiro Uomi (魚見 チヒロ) soprannominato “Womi”, è il presidente del consiglio studentesco della vicina Eiryou High School. Viene presentata quando la sua scuola visita Ōsai per scambiare idee. Lei e Shino scoprono di essere molto simili nel pensiero e nella personalità e quindi vanno d’accordo. Lei e Tsuda diventano una specie di suoceri quando i rispettivi cugini si sposano (Tsuda è il cugino dello sposo, Uomi è la sposa). In seguito, insiste che Takatoshi la chiami Onee-chan e lei si rivolge a lui come Taka-kun. Sembra vedere Takatoshi come un potenziale interesse romantico, con grande costernazione di alcune delle altre ragazze.
Nozomi Mori
Nozomi Mori (森 ノゾミMori Nozomi ) è una studentessa del secondo anno della Eriyou High School e vicepresidente del suo consiglio studentesco, il che la rende l’equivalente di Takatoshi per Eriyou. Come Takatoshi, è l’uomo eterosessuale del Consiglio studentesco di Eriyou. Trova piacevole la presenza del suo omologo di Ōsai, poiché nessuno dei due deve essere l’uomo eterosessuale.

Manga

Il manga Seitokai Yakuindomo è scritto e illustrato da Tozen Ujiie. Il manga ha iniziato la serializzazione nel numero di giugno 2007 di Rivista Speċjali , pubblicato il 19 maggio 2007. È stato pubblicato sulla rivista fino al numero di luglio 2008, pubblicato il 20 giugno 2008. La serie è stata poi trasferita al Rivista Shōnen ta' kull ġimgħa della Kodansha , a partire dal 34° numero del 2008, pubblicato il 23 luglio 2008. Il primo volume tankōbon è stato pubblicato il 12 agosto 2008, sotto la Shonen di Kodansha. Stampa della rivista KC. [9] Ad agosto 2021 sono stati pubblicati 21 volumi. La serie si concluderà con il suo ventiduesimo volume che uscirà nel gennaio 2022.

Sors: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com