Il-manga Poe Clan ta’ Moto Hagio se jkollha serje ġdida fl-2022

Il-manga Poe Clan ta’ Moto Hagio se jkollha serje ġdida fl-2022

Il numero di dicembre della rivista Flowers di Shogakukan ha rivelato che il manga Poe no Ichizoku (The Poe Clan) di Moto Hagio avrà una nuova serie nel 2022.

Shogakukan pubblicherà il secondo e ultimo volume di Poe no Ichizoku: Himitsu no Hanazono (The Poe Clan: The Secret Garden), l’ultimo arco del manga, il 10 novembre. Il manga è stato lanciato a maggio 2019 e alla fine del il primo capitolo ha annunciato una pausa per il manga. Il manga è ripreso a giugno 2020. Shogakukan ha pubblicato il primo volume del manga a novembre 2020.

Hagio ha lanciato la serie Poe no Ichizoku Unicorn su Monthly Flowers a maggio 2018, ma è andata in pausa a luglio 2018 ed è tornata a marzo 2019. Il manga ha terminato la sua corsa con il quarto capitolo a maggio 2019 e l’unico volume compilato è stato spedito a luglio 2019. .

Il manga originale The Poe Clan è una serie fantasy che descrive diversi racconti che ruotano attorno a un giovane vampiro di nome Edgar che ha vissuto per oltre 200 anni. La serie è ambientata in Europa nel XIX e XX secolo. Shogakukan ha pubblicato i cinque volumi compilati del manga dal 1974 al 1976.

Hagio ha scritto due nuovi capitoli per il manga intitolato “Poe no Ichizoku: Haru no Yume” su Monthly Flowers a maggio 2016 e maggio 2017. Un volume di libri compilato per i nuovi capitoli è stato spedito a luglio 2017.

Il manga ha ispirato una serie televisiva live-action, nonché un adattamento teatrale della famosa compagnia teatrale musicale femminile Takarazuka Revue.

Fantagraphics Books sta pubblicando il manga originale in inglese. La compagnia ha pubblicato altri manga di Hagio, tra cui Otherworld Barbara, Heart of Thomas (Thomas no Shinzō) e A Drunken Dream and Other Stories. Viz Media ha precedentemente pubblicato il manga A,A’ e They Were Eleven di Hagio in inglese. Denpa pubblicherà il suo manga Lil’ Leo (Leo-kun) in inglese. Denpa ripubblicherà anche They Were Eleven in inglese.

Sors: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com