Starlight Ċiniż jiffirma patt ta 'animazzjoni mal-koproduttur ta' "Hair Love" Lion Forge Animation

Starlight Ċiniż jiffirma patt ta 'animazzjoni mal-koproduttur ta' "Hair Love" Lion Forge Animation


Starlight Media, un investitore cinematografico sostenuto dalla Cina con sede a Beverly Hills, ha firmato una "partnership pluriennale e multi-progetto di joint venture" con la Lion Forge Animation degli Stati Uniti.

Ecco di più sulla partnership:

  • L'accordo vedrà i due partner cofinanziare e coprodurre film animati originali, nonché progetti basati su "Lion Forge IP e un più ampio IP culturale". Ci si concentrerà sullo sviluppo di contenuti per il mercato cinese e lavori basati su storie cinesi tradizionali per un pubblico globale.
  • I primi due progetti che saranno annunciati nell'ambito dell'accordo sono un cortometraggio sul coronavirus, che è in fase di avvio rapido per iniziare la produzione questo mese, e un film basato sul classico letterario cinese Viaggio verso ovest. Quest'ultimo ha già ispirato molte opere animate, tra cui il primo film d'animazione cinese, Princess Iron Fan, rilasciato nel 1941.
  • Le aziende stanno collaborando allo sviluppo visivo e narrativo del progetto, con l'animazione "condotta" dallo studio Lion Forge a St. Louis, Missouri. (Nota che la parola "condotta" nel comunicato stampa suggerisce che l'animaiton potrebbe non essere interamente prodotta internamente a Lion Forge.) Starlight detiene i diritti di distribuzione e merchandising in Cina e Lion Forge per il resto del mondo.
  • Lion Forge è stato lanciato lo scorso anno da David Steward II, figlio di un miliardario imprenditore tecnologico. Lo studio è noto per essere basato nel Missouri, lontano dai centri di animazione di Los Angeles e New York, e per avere un proprietario afroamericano a Steward.

  • La prima impresa dello studio è stata la coproduzione del cortometraggio di Matthew Cherry Hair Love, che ha vinto un Oscar a febbraio. Steward ha segnalato che vuole sviluppare progetti basati sui fumetti dall'editore Oni-Lion Forge, che appartiene anche alla sua holding Polarity. La scorsa settimana, un'altra consociata, società di marketing e pubblicità Lion Forge Labs, ha chiuso "a causa delle condizioni economiche in rapido cambiamento" (questo rapporto di Newsarama ne ha di più).
  • Starlight Media è una filiale di Starlight Culture Entertainment Group Limited. In precedenza ha sostenuto titoli dal vivo come commedia di successo Asjatiċi Sinjuri miġnun e film d'azione della seconda guerra mondiale Midway. La società afferma che il suo accordo con Lion Forge è stato concluso nell'ambito di un "fondo di sviluppo di oltre $ 100 milioni".
  • L'accordo evoca un'altra partnership di animazione statunitense-cinese, Oriental Dreamworks, che è stata lanciata nel 2012 come joint venture tra Dreamworks Animation e un consorzio di finanzieri cinesi. La società ha rilasciato la prima coproduzione animata ufficiale USA-Cina, Kung Fu Panda 3, ma fu successivamente rilanciato come Pearl Studio di proprietà cinese.



Ikklikkja s-sors tal-artiklu

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com