Il-Karawett jistieden lit-tfal tal-iskola biex "jieħdu ħsieb" tagħhom infushom u ta 'oħrajn

Il-Karawett jistieden lit-tfal tal-iskola biex "jieħdu ħsieb" tagħhom infushom u ta 'oħrajn

A partire da oggi, 14 milioni di bambini delle scuole elementari e dei loro insegnanti e genitori / tutori saranno ispirati a “prendersi cura” di se stessi, gli uni degli altri e il pianeta, grazie a una nuova partnership tra Peanuts Worldwide e GoNoodle, l’amato media per bambini e società tecnologica. I video GoNoodle, in inglese e spagnolo, e i giochi trasformano il tempo passivo sullo schermo in tempo attivo, in quanto promuovono il movimento e la consapevolezza della propria salute sia a casa che a scuola, tramite una suite di app. La partnership è l’ultima attivazione dell’iniziativa mondiale Take Care With Peanuts.

Take Care With Peanuts attinge ai temi del benessere, della comunità e dell’impegno ambientale presenti in tutti i fumetti di Charles Schulz e motiva tutti noi a essere buoni cittadini del mondo. L’iniziativa include attività filantropiche, messaggistica sociale e attività educative, con bambini e comunità al centro di ogni attivazione.

“I fumetti di mio marito, noti per il loro umorismo e la loro saggezza, hanno spesso caratterizzato momenti in cui i personaggi dei Peanuts si sono presi cura l’uno dell’altro e della Terra”, ha detto Jeannie Schulz, vedova di Charles Schulz. “Sono lieto che le nuove generazioni di bambini saranno ispirate da Snoopy, Charlie Brown e l’intera banda dei Peanuts a riprendere quel ruolo in questo periodo in cui è più importante che mai.”

“L’iniziativa Take Care With Peanuts è stata creata per rispondere alla chiara esigenza odierna di maggiore gentilezza, cura e attenzione per l’ambiente”, ha affermato Melissa Menta, Vicepresidente senior, Marketing e Comunicazione per Peanuts Worldwide. “Stiamo lavorando con organizzazioni che parlano al pubblico che vogliamo raggiungere: bambini e adulti nella loro vita. GoNoodle, con il suo spirito di divertimento e scopo, è un partner perfetto nei nostri sforzi “.

Per tutto il 2021, un breve video originale con la Gang dei Peanuts sarà pubblicato su GoNoodle mensilmente, a partire dal lancio musicale della sorella di Charlie Brown, Sally, oggi (26 gennaio). GoNoodle promuoverà anche attività socio-emotive ed educative, create appositamente per questa fascia di età, da Peanuts sul sito Good Energy for Grownups.

“Durante la pandemia COVID-19 e le chiusure scolastiche, abbiamo sentito da genitori e insegnanti che le loro maggiori preoccupazioni riguardano le esigenze di benessere, supporto socio-emotivo e comunità dei bambini”, ha affermato KC Estenson, CEO di GoNoodle. “Snoopy e la banda porteranno gioia e buona energia ai milioni di bambini e genitori che oggi si affidano a GoNoodle per il supporto nell’affrontare questi tempi difficili. I messaggi e le attività significativi dei Peanuts aiuteranno a creare positività e cameratismo poiché ci viene ricordato di prenderci cura di noi stessi, delle persone e del pianeta intorno a noi “.

I temi dei video includeranno “Snoopy Goes Green”, “Learning Is Everywhere”, che tratta gli altri con gentilezza, messaggi di benessere adeguati all’età e attività di apprendimento basate sugli standard. I video possono essere trovati sull’app di GoNoodle. Ulteriori informazioni su www.gonoodle.com.

Mur fis-sors tal-artiklu fuq www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com