Ir-Rebbieħa tal-Animazzjoni tal-Premju tal-Akkademja tal-Istudenti 2020 Żvelati

Ir-Rebbieħa tal-Animazzjoni tal-Premju tal-Akkademja tal-Istudenti 2020 Żvelati

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha votato 18 studenti come vincitori della competizione The Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Quest’anno, il concorso Student Academy Awards ha ricevuto un totale di 1.474 voci da 207 college e università nazionali e 121 internazionali. I vincitori del 2020 si uniscono ai precedenti vincitori dello Student Academy Award come Patricia Cardoso, Pete Docter, Cary Fukunaga, Spike Lee, Trey Parker, Patricia Riggen e Robert Zemeckis.

I vincitori della categoria animazione sono:

Animazione (scuole di cinema domestiche)

Pilar Garcia-Fernandezsesma, “Ciervo”, Skola tad-Disinn ta 'Rhode Island

Un’esperienza emozionalmente ammaliante e visivamente bella, Cervi racconta la storia di una giovane ragazza che tiene la violenza, la sottomissione e l’indipendenza in un difficile equilibrio mentre l’una si trasforma nell’altra.

Daniela Dwek, Maya Mendonca e Chrisy Baek, “Hamsa”, Scuola di arti visive

Una giovane ragazza israeliana è ignara del conflitto storico in cui vive. In un viaggio al mercato, sua madre rafforza la sua paura dell ‘”altro”. Tuttavia, quando il caos colpisce, scopre che le persone di cui aveva paura non sono così cattive.

HAMSA da Hamsa Thesis su Vimeo.

Kate Namowicz e Skyler Porras, “Mime Your Manners”, Ringling College of Art & Design

Un uomo arrogante di nome Julian viene trasformato in un mimo. Dato un assaggio della sua stessa medicina, deve crescere per essere una persona migliore per essere liberato.

Animazzjoni (Skejjel Internazzjonali tal-Films)

Pascal Schelbli, “The Beauty”, Filmakademie Baden-Württemberg (Germania)

Tutti i film vincitori di Student Academy Award possono competere per gli Oscar 2020 nella categoria Cortometraggi animati, Cortometraggi live action o Cortometraggi documentari. I vincitori del passato hanno ricevuto 64 nomination agli Oscar e hanno vinto o condiviso 13 premi. I piazzamenti delle medaglie – oro, argento e bronzo – nelle sette categorie di premi saranno rivelati in un programma virtuale che metterà in evidenza i vincitori ei loro film mercoledì 21 ottobre.

Gli Student Academy Awards sono stati istituiti nel 1972 per fornire una piattaforma per i talenti globali emergenti creando opportunità all’interno del settore per mostrare il proprio lavoro.

www.oscars.org/saa

Imita l-manjieri tiegħek
Is-sbuħija

Mur fis-sors tal-artiklu

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com