Superprod taħtar lil Jean Duval Animation Studio Direttur, Tniedi l-Iżvilupp Dipartiment.

Superprod taħtar lil Jean Duval Animation Studio Direttur, Tniedi l-Iżvilupp Dipartiment.

Superprod Group ha annunciato la recente aggiunta di Jean Duval al suo team di animazione, nonché la formazione di un’unità completamente dedicata allo sviluppo di progetti di animazione. Duval si unirà come Studio Director e supervisionerà tutte le attività di animazione, inclusi i piloti e le serie. Patrick Ermosilla, Chief Creative Officer di Superprod Animation, dirigerà il nuovo dipartimento di sviluppo artistico, che conta già 15 nuovi creativi.

Laureato all’École Supérieure Estienne, Duval vanta oltre tre decenni di esperienza nel cinema e nell’animazione. La sua carriera è iniziata nel dipartimento di fotografia e cinema dell’esercito (ECPA) durante il servizio militare. Successivamente è entrato a far parte della Disney Animation come layout artist, assistente animatore, storyboard artist e in seguito è diventato direttore creativo di Disney Consumer Products. Nel 2003 ha diretto il film d’animazione CG Pollus – The Magic Roundabout, basato sul popolare franchise, per Pathé Pictures e Action Films. La carriera di Duval ha continuato a prosperare, permettendogli di contribuire con il suo talento e la sua visione a numerose serie animate per la televisione. Recentemente ha diretto le due stagioni della serie di successo Mini ninja (basato sul videogioco Square Enix) per TF1, RAI, Disney e molti altri, e il recente Splat e Harry (basato sui libri più venduti di Rob Scotton) presso Blue Spirit per TF1.

Alla Superprod Animation, Duval supervisionerà lo sviluppo e la produzione di tutte le serie animate (produzioni interne e servizi di produzione esecutiva) e lavorerà a stretto contatto con gli showrunner, i registi e i team artistici di tutti i progetti.

“Ho avuto un forte desiderio di lavorare con i team Superprod per molto tempo. Sono orgoglioso e onorato di essere finalmente in grado di unirmi a loro oggi “, ha commentato Duval.

Sotto la guida del Chief Creative Officer Ermosilla, il team creativo di Superprod Animation si è ampliato dal 2020 per includere oltre 15 artisti dedicati e si espanderà ulteriormente in futuro. La divisione sta attualmente lavorando su sette serie in produzione in varie fasi e ha un ampio programma di sviluppo, comprese serie e lungometraggi.

“I nostri team sono in grado di esercitare il loro talento su un’ampia varietà di progetti. Mirano sempre a garantire il valore della produzione di fascia alta e la coerenza artistica, sia per le nostre produzioni che per quelle di clienti importanti come Netflix, per i quali attualmente produciamo diverse serie nei nostri studi di Parigi e Angoulême “, ha affermato Ermosilla.

I fondatori di Superprod Group, Jérémie Fajner e Clément Calvet, vedono queste audaci iniziative come una naturale estensione dell’entusiasta espansione del Gruppo: “Il nostro studio scommette più che mai sui suoi artisti. I talenti sono fondamentali e siamo orgogliosi che Jean Duval abbia scelto Superprod e possa portarci la sua esperienza, il suo talento e il suo potere creativo unico. Da parte sua, Patrick Ermosilla ha messo insieme un team di talenti eccezionali per realizzare progetti unici e per servire la visione dei nostri direttori e clienti “.

Fondato nel 2010, Superprod Group crea, produce e distribuisce contenuti premium per tutti i media. Sotto la sua etichetta Superprod Animation, il Gruppo sviluppa e crea serie di animazione per bambini e famiglie (Pat the Dog, Anna & Friends) per il mercato internazionale e in associazione con tutte le principali reti e piattaforme televisive. Gestisce anche Superprod Studio, i suoi studi di animazione a Parigi e Angoulême, e ha una filiale negli Stati Uniti con sede a Los Angeles. Tra i film prodotti da Superprod Films ci sono Fang abjad, che è stato selezionato al Sundance e al Toronto Film Fest e nominato agli European Film Awards (EFA), e Kanzunetta tal-baħar, che è stato nominato per il Cesar Award, Oscar e EFA.

www.superprod.net

Mur fis-sors tal-artiklu fuq www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com