TAAFI jħabbar konferenza virtwali għall-2020, bord ġdid tad-diretturi u tmexxija

TAAFI jħabbar konferenza virtwali għall-2020, bord ġdid tad-diretturi u tmexxija


Il Festival internazionale delle arti di animazione di Toronto (TAAFI) ha annunciato l'aggiunta dei leader del settore dell'animazione Janice Walker, Karen Jackson e Claudia Barrios al suo consiglio. Inoltre, il veterano dello studio John Rooney è stato nominato direttore esecutivo e assumerà immediatamente il ruolo effettivo. Con questi cambiamenti, TAAFI ha rivelato la propria strategia di programmazione per il 2020 in risposta alla pandemia globale di COVID-19: il festival continuerà a ospitare la sua conferenza industriale annuale e il festival di animazione con l'inclusione di nuovi eventi mensili.

Il Conferenza del settore dell'animazione TAAFI avrà luogo virtualmente il 6-8 novembre 2020. Il Festival TAAFI è confermato per febbraio 2021.

Oltre ai due programmi annuali che TAAFI ospita regolarmente, l'organizzazione di animazione sarà in esecuzione eventi mensili che includerà panel, presentazioni, workshop, discussioni con studi e artisti / creatori. Per dare il via al loro programma 2020, TAAFI organizzerà uno speciale streaming live di un nuovo originale Netflix animato seguito da una tavola rotonda con i creativi chiave dietro al film. I dettagli saranno resi noti questo mese.

Ulteriori informazioni sul programma TAAFI 2020 saranno disponibili su taafi.com

Janice Walker è un veterano del settore con oltre 25 anni di esperienza nel settore del cinema d'animazione e della televisione. Attualmente è la produttrice di Studio presso Yowza! Animazione in cui sta lavorando a diverse serie animate tra cui Bajd aħdar u perżut e Għasafar irrabjati. Prima di Yowza! Animazione, Walker è stata la responsabile di animazione e produttore per Brain Power Studios, dove ha lavorato a produzioni sovrapposte. È stata la produttrice di recitazione per la serie animata originale Netflix Julius Jr. e Qamar Petunia. Prima di Brain Power Studios, ha lavorato presso DHX Media a Toronto.

Karen Jackson è una veterana del core team TAAFI: ha supervisionato il programma degli ambasciatori per cinque anni, lavorando dietro le quinte per dare vita agli eventi TAAFI. Attualmente lavora per Animazione tangente come coordinatore della produzione dopo otto anni di attività come artista in varie compagnie come Nelvana, Guru Studio e Jam Filled Entertainment. Jackson sta coordinando il VFX per un nuovo spettacolo innovativo per Netflix del regista Jorge R. Gutierrez (Il-ktieb tal-ħajja). Porta con sé un'immensa conoscenza dell'esperienza della pipeline dello studio 3D e una comprensione delle esigenze sia della produzione che dell'artista che aiutano a soddisfare tutti i lati del settore.

Claudia Barrios è attualmente Marketing Manager per Secret Location, dove supervisiona la strategia di marketing per i giochi VR dello studio e le esperienze immersive. Con oltre sei anni nel settore dello spettacolo, ha una profonda esperienza nello sviluppo di strategie di marketing per film, televisione e giochi. Prima di Secret Location, ha lavorato al lancio globale di vari spettacoli tra cui la serie animata Netflix Original Veru u r-Renju tal-Qawsalla per Guru Studio. Prima di entrare in Guru Studio, ha ricoperto vari ruoli in 9 Story Media Group attraverso acquisizioni, distribuzione e media digitali. Barrios si è laureato presso il programma Kids Media al Centennial College.

John Rooney è un veterano del settore con una vasta storia nell'animazione canadese e nella televisione per bambini. È stato direttore della programmazione presso YTV ed è stato determinante nel plasmare i marchi Corus Kids & Family. Ha creato con successo strategie per marchi come Bionix, Nickelodeon Canada e ABC Spark Canada. Inoltre, è stato direttore della programmazione di TELETOON, dove è stato responsabile della strategia dei contenuti di TELETOON, TELETOON Retro e del lancio di Cartoon Network e Adult Swim in Canada. Attualmente è consulente per vari clienti nella strategia di contenuto, programmazione, sviluppo, cura, ricerca e tendenze. La sua lista di clienti comprende Mattel, Epic Story Media, WildBrain, Zodiak Media, Shaftesbury, Apartment 11 e Marblemedia.

Inoltre, il consiglio ha annunciato le partenze quest'anno: cofondatore e direttore esecutivo, Ben McEvoy; Kathleen Bartlett e Sanders Barry.

Maggiori informazioni sui membri del consiglio di amministrazione su taafi.com/#/board

In una dichiarazione, Barnabas Wornoff, presidente del TAAFI, ha dichiarato:

“Nonostante la pandemia globale di COVID-19, restiamo dedicati a celebrare e mostrare alcuni dei migliori contenuti di animazione. In un settore in rapida evoluzione con una domanda crescente di contenuti di alta qualità, vorremmo annunciare i seguenti cambiamenti:

Vorrei dare il benvenuto a Janice, Karen e Claudia nel consiglio di amministrazione. Non vediamo l'ora di lavorare con questi leader del settore, beneficiando della loro profonda esperienza nel settore dell'animazione.

John Rooney è stato nominato direttore esecutivo. Negli ultimi anni è stato determinante per il successo dell'organizzazione. John è un leader straordinario con forti relazioni a livello di settore. Per favore, unisciti a me per congratularmi con lui.

Con questo cambiamento, vorrei ringraziare Ben McEvoy, uno dei co-fondatori di TAAFI, per la sua leadership e passione per il settore come direttore esecutivo di TAAFI nel corso degli anni. Infine, desidero ringraziare Kathleen Bartlett e Barry Sanders per il loro impegno nel consiglio di amministrazione, guidando i nostri team di marketing e programmazione.

Durante il 2020, sono entusiasta di condividere il programma e la strategia di TAAFI nelle prossime settimane ".

In un memo, McEvoy ha scritto al team TAAFI:

"Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con TAAFI in questi primi 10 anni. E abbiamo fatto tutto grazie alla nostra generosa comunità che voleva vedere tutti sollevarsi e crescere insieme qui a Toronto e in tutto il Canada.

Siamo stati fortunati ad essere partner di un pubblico così appassionato, insieme al supporto di così tanti studi, aziende e governo impegnati, compresa la capacità di tutti noi di lavorare insieme per far crescere il settore e, cosa più importante, creare fantastici animazione.

Ci sono così tante cose che ho voluto continuare a fare con il festival mentre percorriamo quel sentiero insieme, ma è giunto il momento di far posto a un nuovo gruppo di leader entusiasti e volontari che possono portare avanti la torcia TAAFI e continuare a contribuire a far crescere questa organizzazione e il nostro settore in un dinamico centro di animazione di classe mondiale. "



Mur fis-sors tal-artiklu

Gianluigi Piludu

Awtur ta' artikli, illustratur u disinjatur grafiku tal-websajt www.cartonionline.com