cartonionline.com - cartoni animati
Cartoni animati e fumetti >

Berry Bees

Bobby, Lola, Juliette - Berry Bees, la serie animataBobby, Lola, Juliette
Titolo originale: Berry Bees
Personaggi:
Bobby, Lola, Juliette, Ms. Berry
Autore: Guillermo del Toro
Produzione: Atlantyca Entertainment, SLR Productions, Telegael, Cosmos-Maya Production
Nazione: Italia, Australia, Irlanda, India, Singapore

Anno: 5 ottobre 2019
Trasmesso in italia: 16 dicembre 2019
Genere: Avventura, spionaggio
Episodi: 26
Durata: 11 minuti
Età consigliata: Ragazzi dai 6 ai 12 anni

BerrBerry Bees è una serie animata per Nine Network che è stata presentata in anteprima su 9Go! in Australia il 5 ottobre 2019.[1] La serie si basa sulla serie di libri italiani con lo stesso nome di Cat Le Blanc. La serie è prodotta da Atlantyca Entertainment, SLR Productions, Telegael e Cosmos-Maya Production. In Italia, la serie sarà presentata in anteprima su Rai Gulp il 16 dicembre 2019 alle ore 18

Il mondo è pronto per una squadra di dinamiche spie di 10 anni? La società di intrattenimento ed editoria per famiglie italiana Atlantyca lo crede. L'innovativo studio dietro successi come Geronimo Stilton e Bat Pat ha unito le forze con l'Australia SLR Productions, l'Irlanda Telegael e l'India Cosmos-Maya per produrre la nuova serie animata intitolata Berry Bees . Il cartone animato composto da 52 episodi ciascuno della durata di 11 minuti, segue le avventure di Bobby, Lola e Juliette, tre bambini in età scolare apparentemente normali, ma che in realtà sono state selezionate dalla BIA (Bee Intelligence Agency) per svolgere missioni di spie di alto livello.

Come dice il produttore e regista esecutivo della serie Niccolò Sacchi, la nuova impresa segna la prima volta che Atlantyca non ha sviluppato la serie animata sulla base di una proprietà editoriale di successo già esistente. "Per Berry Bees , l'idea è venuta nel nostro reparto di produzione nelle primissime fasi", spiega. “Era davvero solo un concetto, praticamente solo poche righe sulla carta, ma l'abbiamo trovato così perfetto. Era esattamente quello che stavamo cercando - personaggi femminili forti, serie piene di azione, storie di spie moderne - e abbiamo deciso di avviare un processo di co-sviluppo con il dipartimento editoriale. Siamo entrati e lo abbiamo trasformato in un possibile progetto - sapendo fin dall'inizio che aveva un potenziale meraviglioso ”.

Sacchi afferma che i finanziamenti per lo spettacolo sono arrivati rapidamente. "Il mercato è stato immediatamente attratto dall'idea e tutti hanno visto il potenziale del progetto", osserva. “Abbiamo iniziato in una fase molto precoce, anche prima di quanto ci coinvolgiamo di solito. Così ho iniziato a visualizzare la serie e ho lavorato a stretto contatto con il nostro direttore editoriale per dare forma ai personaggi e al loro mondo ”.

Dice che il suo team era molto consapevole delle differenze tra i marchi editoriali e televisivi. “Conosciamo le differenze e i requisiti, ma chi è più adatto di noi per affrontare questo progetto, poiché abbiamo avuto la storia di adattare uno dei più famosi al mondo. Allo stesso tempo, avendo lavorato così a lungo sull'adattamento con l'idea di una possibile serie animata nelle opere, siamo stati in grado di costruire una sorta di scheletro transmediale per la proprietà che era abbastanza utile sia in termini di design che di narrazione e aspetti del progetto. "

Bobby, Lola, Juliette - Berry Bees, la serie animata

Uno dei motivi per cui Sacchi e il suo team sono stati attratti dal progetto è stato il semplice fascino dei suoi personaggi principali. “Quello che mi è piaciuto di più è stata la sfida di creare tre" ragazze normali ", senza superpoteri, straordinarie dentro e a volte fuori. Le storie di spionaggio possono sempre essere intriganti. La sfida è quella di costruire una storia abbastanza interessante da essere considerata un genere di spionaggio, pur mantenendo il ritmo veloce e gli elementi d'azione richiesti dai giovani spettatori. Abbiamo optato per un mix del glamour "vintage" dei classici film di James Bond con le scene piene di azione e la tecnologia ultra futuristica della moderna serie Mission: Impossible ".

Poiché Atlantyca sta lavorando a stretto contatto con SLR, Telegael e Cosmos-Maya per consegnare il progetto, Sacchi afferma di aver sviluppato una divisione molto creativa di compiti su questo progetto. "Le sceneggiature sono scritte principalmente da scrittori italiani e irlandesi con un editor di storie australiano", spiega. "Lo stesso vale per gli storyboard, che sono principalmente realizzati da team italiani e australiani, con un numero limitato di storyboarder irlandesi. Dal punto di vista del design, stiamo lavorando con personaggi italiani, sfondi australiani e oggetti di scena divisi tra Italia e Australia. Il progetto è colorato in Irlanda ".

Il team visivo dello spettacolo ha trovato ispirazione in un'ampia varietà di fonti classiche e moderne. Oltre ai film di Mission: Impossible e James Bond, Sacchi sceglie "Gli Incredibili" di Brad Bird per l'animazione dei personaggi e le scene d'azione. Tuttavia, è una popolare eroina della Disney TV che è una delle maggiori influenze dello spettacolo. “Guardo Kim Possible tutto il tempo, a causa della fantastica regia dello spettacolo e della messa in scena degli scatti. È uno dei miei programmi preferiti di tutti i tempi. In termini di design, il nostro riferimento è stato complicato . Volevo avere la stessa sensazione per i personaggi senza contorno e dove le ombre venivano usate per dare profondità alla pelle e alle espressioni dei personaggi. “ Creare e giocare con personaggi di 10 anni le cui abilità speciali sono solo una parte della loro vita di tutti i giorni sono state abbastanza soddisfacenti per Sacchi e la sua squadra. Spiega: “Ad esempio, Lola è una contorsionista, ma può anche usare quell'abilità in classe. Oppure, Juliette ha talenti speciali come attrice e telepata, ma può anche fare un'ottima impressione del suo preside a scuola. Bobby può usare le sue abilità di hacking per cambiare tutte le foto dei suoi compagni di classe in foto di gattini. In breve, abbiamo personaggi affini che sono divertenti per costruire storie 24/7 ”.

Sacchi spera che il pubblico possa godere delle fantastiche avventure di Berry Bees perché offrono i classici premi del divertente genere di spionaggio e fantascienza. "Cosa c'è di più elettrizzante che far parte di una storia di spionaggio?" Chiede. “Le missioni segrete, le identità sotto copertura, i fantastici gadget - per non parlare delle eccitanti sequenze d'azione, del furtivamente in giro e degli scontri gratificanti con i cattivi. Spero che il nostro pubblico prenda tutti quegli elementi e 'crei' le proprie avventure usando la propria immaginazione. Che preferiscano Lola, Juliette o Bobby, o tutti e tre, non importa. Si tratta di giocare a spia e divertirsi. Questo è quello che spero che il pubblico prenda dal nostro spettacolo. "

Video di Berry Bees - La serie animata

Immagini Berry Bees, la serie animata

Bobby, Lola, Juliette - Berry Bees, la serie animataBobby, Lola, Juliette

Berry Bees, la serie animata

Berry Bees, la serie animata

Tutti i nomi, immagini e marchi registrati sono copyright © Atlantyca Entertainment, SLR Productions, Telegael, Cosmos-Maya Production

Video Berry Bees, la serie animata


Official trailer/ Netflix

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano