cartonionline.com - cartoni animati
Cartoni animati e fumetti > Anime Manga > Anime Manga fantascienza > Robot -
Dendoh

L'invincibile Dendoh

L'invincibile Dendoh

Titolo originale: Gear Senshi Dendo
Personaggi:
Hokuto Kusanagi, Ginga Izumo, Vega/Orie Kusanagi, Eris Willamette, Kirakuni Susumu, Aiko Asano, Direttore Shibuya, Dr. Inoue, Minoru Sayonji, Arthea
Autore: Mitsuo Fukuda
Produzione: Sunrise
Regia: Mitsuo Fukuda
Nazione: Giappone
Anno: 2000
Trasmesso in italia: settembre 2004
Genere: Anime / Fantascienza / Robot
Episodi: 38
Durata: 22 minuti
Età consigliata: Ragazzi dai 6 ai 12 anni

Gear Fighter DendohL'invincibile Dendoh (nome originale Gear Fighter Dendoh) è il nuovo cartone animato giapponese che va in onda dal su Rai Due alle 9,40 dal lunedì al venerdì. E' una serie ideata dall'autore Hajime Yatate e realizzata dalla Sunrise che ricorda molto i cartoni animati dei robot classici come Evangelion, Gundam e Gordian e si divide in 38 episodi.

La storia è ambientata in Giappone e tutto ha inizio quando un gigantesco robot, precipita sulla terra come un meteorite, insieme ad una ragazza bionda con il viso coperto da una strana maschera. Dopo diciasette anni da questo avvenimento, gli alieni dell'impero meccanico dei Gulfer attaccano la terra; sono delle bestie elettroniche il cui scopo è quello di distruggere la popolazione terrestre. La difesa militare del nostro pianeta è organizzata dalla GEAR, ma tutti i suoi mezzi appaiono ridicoli e inadeguati rispetto alla sofisticata tecnologia aliena. Le uniche speranze per contrastare gli invasori sono riposte su Dendoh, il mega robot precipitato sulla terra diversi anni prima. Dendoh è un robot appartenete alla razza aliena, che decide di essere pilotato da Hokuto Kusanagi e Ginga Izumo due ragazzi terrestri ai quali salva la vita dall'attacco delle truppe di Gulfer, a loro darà una mano anche Vega la ragazza aliena che è stata ritrovata insieme al robot.

Gear Fighter DendohHokuto e Ginga sono due studenti delle elementari e mentre Hokuto è calmo e riflessivo, Ginga è molto più esuberante e impulsivo. Dopo essere riusciti a sconfiggere i loro nemici da un primo attacco, capiscono che il loro primo obbiettivo è quello di recuperare le sei armi di Dendoh, degli animali meccanici di pura energia: Unicorno Perforante, Vipera Insidiosa, Leone Cerchiato, Toro Infuriato, Cinghiale Corazzato e Drago Infuocato. Questi sei animali meccanici sono cercati disperatamente anche dagli alieni, in quanto esiste un "gemello" di Dendoh che deve essere equipaggiato con queste armi: si tratta si Ogre un robot uguale in tutto e per tutto a Dendoh, pilotato da Arthea, un alieno esperto, che durante uno scontro, riesce a sconfiggere i due principianti Hokuto e Ginga e a catturarli insieme a Dendoh. I nostri eroi vengono portati sulla base lunare degli alieni, ma riescono a fuggire grazie all'aiuto di Vega che si deve scontrare contro Arthea, un suo vecchio conoscente. Gear Fighter DendohVega riesce a impadronirsi di Dendoh e insieme a Hokuto e Ginga a sconfiggere i nemici durante la fuga verso la terra, grazie all'assorbimento dell'unicorno perforante da parte di Dendoh. Qui iniziano le ricerche per gli altri componenti di Dendoh, ma vengono a conoscenza che gli alieni hanno trovato una parte importantissima, si tratta della "Vipera insidiosa". Il gruppo si dirige sul luogo per sottrarre il prezioso componente al nemico, ma qui vengono attaccati da Ogre e Dendoh nonostante l'unicorno perforante, ha la peggio in quanto Ogre è riuscito ad assorbire "Vipera Insidiosa". Ancora una volta Hokuto e Ginga vengono salvati da Vega, ma Dendoh viene gravemente danneggiato.

Great Fighter Dendoh è copyright © Sunrise e degli aventi diritto e vengono qui utilizzati a scopi conoscitivi e divulgativi.

Video de L'invincibile Dendoh

Altri links

Immagini l'invincibile Dendoh
Machine Robo Rescue

 

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano