cartonionline.com - cartoni animati
Cartoni animati e fumetti > Personaggi cartoons -

Etciu' accipicchia che starnuto - Mostro per errore
Etciu' accipicchia che starnuto

Titolo originale: Monster By Mistake!
Personaggi:
Warren Patterson, Tracy Patterson, Gorgool, Johnny B. Dead, Schiavo (Servant), Billy Castleman, Tom e Roz Patterson,
Sig.ra Gish, Red, Freddy, Connor, Zia Dolores
Produzione: CCI Entertainment Ltd., Catapult Productions, Telefilm Canda e Bell Fund
Autore: Mark Mayerson
Nazione: Canada
Anno: 31 ottobre 1996
Trasmesso in italia: 16 ottobre 2007
Genere: Fantasy / Commedia
Episodi: 53
Durata: 13 minuti
Età consigliata: Adolescenti dai 13 ai 19 anni

La serie animata in grafica 3d "Etciù Accipicchia che starnuto!" (titolo originale "Monster By Mistake!") viene trasmessa dal 16 ottobre su Italia 1 alle ore 6,45 ed è stata ideata da Mark Mayerson e Kim Davidson, mentre la parte esecutiva è stata affidata agli studi canadesi della CCI Entertainment e Catapult Productions. Il cartoon è composto da un totale di 53 episodi della durata di 13 minuti ciascuno. Il protagonista è Warren Patterson un bambino di 8 anni, affetto da allergie e da continui starnuti. A causa di uno strano sortilegio dovuto ad una pietra magica, Warren agli volta che starnutisce, si trasforma in un gigantesco mostro blu, dalla forza sovrumana, ma ritorna ad essere il bambino di sempre, con un altro starnuto. Warren non può quindi controllare le sue trasformazioni, che sono improvvise come gli starnuti. L'unica a conoscere il segreto di Warren è sua sorella Tracy e il fantasma Johnny B che vive nella mansarda di Warren, ma anche il fantasma è un segreto di Tracy e Warren, i quali fanno di tutto per nasconderlo ai loro genitori. Il fantasma Johnny B, in vita era un suonatore di Jazz, pertanto adora ascoltare musica, ma Warren e Tracy cercano in tutti i modi di distogliere l'attenzione della loro madre, dagli strani rumori che provengono dalla soffitta, dovuti a l fantasma. Così pure come quando a causa della sua insaziabile fame, scende in cucina per prendere qualcosa dal frigo.

Etciu' accipicchia che starnuto


Talvolta Warren e Tracy hanno a che fare con lo stregone Gorgool, un tempo principe di Fenrath, che vuole inpossessarsi della pietra magica per i suoi scopi malvagi. Il gioiello è stato trovato da Tracy iniseme ad un vecchio libro, nel quale sono scritte delle parole magiche, che se lette possono far accadere degli straordinari prodigi, ma se usate male possono causare dei guai incredibili, come quando Tracy ha erroneamente trasformato i suoi genitori in gelati. Warren come tutti i bambini frequenta la scuola, dove spesso si imbatte nel teppista Billy, un ragazzino che ha la mania di prendersi gioco dei suoi compagni di classe e fare dei brutti scherzi; Warren è la sua vittima preferita, ma le cose sono cambiate da quando questi può diventare un gigantesco mostro. Billy cerca in tutti i modi di scoprire qual'è il segreto di Warren e come avvengono le sue trasformazioni, nonostante gli improvvsi starnuti Warren hanno spesso rischiato di rivelarglielo.

Etciu' accipicchia che starnuto - Monster By Mistake! è copyright © CCI Entertainment Ltd./Catapult Productions/Telefilm Canda/Bell Fund, 1996 e vengono qui utilizzati a scopi conoscitivi e divulgativi.

<<Precedente

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano