APD esplora prospettive animate future; FMX aggiunge "Godzilla vs. Kong", "WandaVision" Sessions

APD esplora prospettive animate future; FMX aggiunge "Godzilla vs. Kong", "WandaVision" Sessions


Il tutto online Giornate delle produzioni di animazione Il mercato delle conferenze / coproduzione e finanziamento sta prendendo forma, con l'intenzione di esaminare come l'industria dell'animazione ha resistito lo scorso anno ed esplorare le prospettive e le tendenze future che stanno emergendo per il periodo post-crisi. L'APD 2021 si terrà virtualmente dal 4 al 7 maggio, presentato dall'International Festival of Animated Film di Stoccarda e dalla FMX Conference (www.animationproductiondays.de).

La prima sezione della conferenza, "Abilitare! Case study e tendenze di mercato " sarà ospitato dal curatore APD Prof. Lilian Klages e in streaming dalle 15:00 giovedì 6 maggio dallo studio FMX di Ludwigsburg. Nel primo caso di studio, Ainbo – Spirito dell'Amazzonia, Edward Noeltner del Cinema Management Group esaminerà il mercato dell'animazione molto interessante e innovativo in America Latina e utilizzerà l'esempio della coproduzione peruviano-olandese di Ainbo per rivelare possibilità di cooperazione tra Europa e America Latina. Il secondo caso di studio esplorerà il futuro dello storytelling transmediale in presenza di un team di studenti della Filmakademie Baden-Württemberg NeoShin, il loro progetto cyberpunk che combina una serie narrativa con musica e nuovi media per offrire un'esperienza transmediale coerente.

Il Sessione di briefing sui contenuti sarà trasmesso in streaming dalle 11:30 alle 13:00 il 7 maggio dallo studio ITFS. Curatore APD Christophe Erbès intervisterà quattro rappresentanti delle principali emittenti e piattaforme di streaming sulle loro attuali esigenze di programmazione di animazione: Janine Weigold, Manager of Kids & Family Original Content presso Netflix; Patricia Hidalgo, Director of Children’s & Education presso la BBC; Orion Ross, Vice President of Content Animation & Digital presso The Walt Disney Company – EMEA; e Jens Ripke, Responsabile della narrativa per bambini e giovani presso ZDF. Una successiva tavola rotonda congiunta esaminerà quale contenuto di animazione è attualmente richiesto ed esplorerà anche se e in che modo la pandemia ha avuto un impatto sulle strategie di programmazione e cosa significa questo per l'industria dell'animazione.

I partecipanti APD possono accedere ai flussi tramite la piattaforma online APD. Inoltre, la conferenza sarà inclusa nell'area ONLINE PRO di ITFS e la sua prima sezione farà parte del programma online FMX.

Più di 160 partecipanti da 25 paesi sono stati accreditati per il mercato di coproduzione e finanziamento APD. Dal 4 al 7 maggio discuteranno di 51 progetti di animazione selezionati in riunioni video pre-programmate. Dai un'occhiata a tutti i progetti selezionati online e guarda l'elenco delle aziende accreditate per APD qui. Oltre al mercato della coproduzione e del finanziamento e alla conferenza APD, ci saranno ulteriori opportunità di networking digitale per facilitare gli scambi e le discussioni specifiche del settore.

Godzilla vs Kong

In ulteriori notizie da Stoccarda, ekstensi FMIl programma (www.fmx.de) per il 4-6 maggio è quasi completo, riunendo ancora una volta i who's who dell'industria delle arti digitali per programmi illuminanti e da non perdere. Tra i tanti punti salienti ci sono le presentazioni sullo spettacolo degli effetti visivi Godzilla vs Kong e approfondimenti sugli effetti visivi di WandaVision mostrato in esclusiva all'FMX 2021. Lo spettacolo di quest'anno mette in luce anche il potere della collaborazione nella nostra realtà attuale e futura.

FMX 2021 presenterà tre sessioni che affrontano la stravaganza degli effetti visivi di Adam Wingard Godzilla vs Kong, che si sta rivelando un mostro di successo nei cinema di tutto il mondo.

  • Film MPCIl team VFX tirerà indietro il sipario sugli effetti visivi e sul lavoro di animazione dietro uno di questi GvKLe scene più mostruosamente epiche il 4 maggio alle 16:30. CET. Supervisore VFX MPC Pier Lefebvre-Cleroux, Supervisore all'animazione Michael Langford e capo animatore Lucas Nunes rivelerà le sfide creative e tecniche dietro l'ultimo capitolo del monsterverse.
  • Scanline VFX regali “Creare un mostro mosto sull'oceano per Godzilla vs Kong" il 5 maggio alle 16:30 CET. Supervisore VFX Bryan Hirota accompagnerà gli spettatori attraverso il processo di progettazione e creazione di Kong, evidenziando gli sviluppi nella loro pipeline di creature che hanno permesso a Scanline di portarlo in vita e la gamma di stati emotivi attraverso i quali scorre. Discuterà anche di come Scanline ha creato la battaglia oceanica tra Godzilla e Kong e dell'enorme quantità di effetti e del lavoro di simulazione di distruzione che è entrato nella sequenza, il tutto tenendo conto delle dimensioni delle creature dentro e sull'acqua.
  • La terza presentazione su Godzilla vs Kong sarà realizzato da Weta digital. I dettagli devono ancora essere annunciati.
WandaVision "width =" 1000 "height =" 753 "class =" size-full wp-image-283233 "srcset =" https://www.cartonionline.com/wordpress/wp-content/uploads/2021/04/1618349218_373_APD-esplora-prospettive-animate-future-FMX-aggiunge-quotGodzilla-vs.-Kongquot-quotWandaVisionquot-Sessions.jpg 1000w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/WandaVision-319x240.jpg 319w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/WandaVision-760x572.jpg 760w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/WandaVision-768x578.jpg 768w "sizes =" (larghezza massima: 1000px) 100vw, 1000px "/><p class=WandaVision

"Una visione come non l'hai mai vista (e gli effetti grafici che la maggior parte delle persone ancora non vede)" guarderà l'ultima sensazione del Marvel Cinematic Universe, la miniserie televisiva WandaVision. La presentazione è realizzata esclusivamente per FMX 2021 e verrà trasmessa in streaming solo una volta all'orario programmato: 5 maggio alle 18:00. CET.

  • I migliori effetti visivi sono quelli che passano inosservati. Sopra WandaVision, lo studio VFX Monsters Aliens Robots Zombies (Maret) è stato responsabile della creazione degli effetti visivi fotorealistici dietro uno dei personaggi più iconici della Marvel: un androide rosso simile a un umano vestito di mantello con il potere del volo e una gemma gialla incastonata nella sua fronte. Il mantello. I pannelli frontali lisci. Le espressioni comiche. Il trucco, i pennarelli e le schermate verdi. Supervisore degli effetti visivi di MARZ Ryan Freer analizzerà le sfide e le tecniche alla base del perfezionamento della Visione mentre passa di decennio in decennio sulla prima serie Disney + della Marvel.
Mitchells ngalawan mesin

FMX 2021 farà anche luce sull'importanza vitale della collaborazione, del lavoro di squadra e dell'adattamento al cambiamento in qualsiasi produzione audiovisiva, resa ancora più chiara dalle sfide inaspettate dello scorso anno. Imke Fehrmann, COO e produttore esecutivo di Akkord Film Produktion, ha curato un brano che esplora il potere della collaborazione ora e in futuro:

  • Panélna "Produzione virtuale – Game Changer in animazione e VFX?" moderato da Jinko Gotoh (Produttore, Netflix), discuterà i vantaggi, le sfide e il cielo blu del futuro delle tecniche di produzione virtuale. Gli altoparlanti includono Eve Roth (Lead Technical Artist, Parallux), Pepe Valencia (Supervisore della visualizzazione, BARABOOM! Studios) e Lyndon Barrois (Direttore animazione e video artista).
  • Una presentazione esamina la lunga e fortunata storia di Sony Gambar Animasi (SPA) sareng Sony Gambar Imageworks (SPI), realizzando insieme film tanto vari quanto belli. Unisciti al responsabile della produzione di SPA Pam Marsden e il vicepresidente esecutivo di SPI Michelle Grady per un'immersione profonda in questa partnership unica, perché funziona e come lavorano insieme per creare film iconici tra cui il vincitore dell'Oscar Lancah-Man: Kana lancah-ayat e la loro ultima produzione, la commedia d'azione visivamente rivoluzionaria Mitchells ngalawan mesin.
  • Iniziare un nuovo lavoro, incontrare il team, trovare i tuoi piedi in un nuovo ruolo: un'esperienza entusiasmante e spesso altrettanto scoraggiante per il nuovo principiante, indipendentemente dal livello di esperienza. Nel 2020, il lavoro a distanza e i team virtuali hanno reso questo ancora più difficile, sia per il nuovo dipendente che per l'azienda e i manager. Il pannello "Team Building, Onboarding e Cultura – Non solo una sfida sul posto di lavoro virtuale" esplora opportunità e idee per la nostra situazione attuale e il futuro dei team. I membri del panel includono Tara Kemes (Studio General Manager, Cinesite), Natasia Schumacher (Responsabile delle operazioni, Method Studios) e Paulene Hamilton (Responsabile People and Talent, Blue Zoo Animation Studio).



Buka sumber tulisan dina www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Panulis artikel, ilustrator sareng desainer grafis situs wéb www.cartonionline.com