Séri anime Oshi no Ko bakal debut dina April 2023

Séri anime Oshi no Ko bakal debut dina April 2023

Un evento in live streaming per l’ anime televisivo del manga Oshi euweuh Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari ha rivelato domenica il teaser trailer dell’anime, altri personaggi e i loro membri del cast, e il debutto nell’aprile 2023:

Una versione estesa di 90 minuti del primo episodio verrà riprodotta in proiezioni avanzate nei cinema di tutto il Giappone, a partire dal 17 marzo. Di seguito è riportato il visual per promuovere le proiezioni:

Rie Takahashi recita nella serie come l’idolo Ai.

Altri membri del cast sono:

 


Takeo Otsuka come Acqua

 

 


Yuri Igoma come Rubino

 

 


Kent Ito come Goro

 

 


Tomoyo Takayanagi come Sarina

 

 


Yumi Uchiyama come Giovane Acqua

 

Daisuke Hiramaki ( Selection Project ) e Chao Nekotomi ( Love is Like a Cocktail ) dirigono la serie presso Doga Kobo . Jin Tanaka ( The Misfit of Demon King Academy ) si occupa degli script della serie. Kanna Hirayama ( Rent-A-Girlfriend ) disegna i personaggi.

HIDIVE trasmetterà in streaming la serie.

Akasaka ( Kaguya-sama: Cinta téh Perang ) e Yokoyari ( Kahayang Scum ) hanno lanciato il manga sulla rivista Luncat ngora mingguan di shuisha nell’aprile 2020. Il servizio Leungeun Ditambah di shuisha sta rilasciando il manga in inglese in digitale.

Yen Pencét ha concesso in licenza il manga e ne descrive la storia:

Gorou è un ginecologo e fan degli idol che è sotto shock dopo che la sua star preferita, Ai, ha annunciato una pausa improvvisa. Gorou non si rende conto che sta per stringere un legame con lei che sfida ogni buon senso! Le bugie sono la più grande arma di un idol in questo oltraggioso manga di Akasaka ( Kaguya-sama: Cinta téh Perang jeung Mengo Yokoyari ( Kahayang Scum ).

Il manga ha vinto il primo posto al settimo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021, e ha vinto anche nella categoria Best General Manga nella 46a edizione dei kodansha Manga Awards di quest’anno. La serie è stata nominata per il 26° Premio culturale annuale Tezuka Osamu quest’anno, ed è stata anche nominata per il 14° e 15° Manga Taisho Awards. Il manga si è classificato al settimo posto nella top 20 dei manga per lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha ! (Questo manga è fantastico!) Guida. Il manga ha oltre 3 milioni di copie in circolazione.

Sumber: livestream

Manga

Oshi no ko (【推しの子】?) è un manga seinen scritto da Aka Akasaka e disegnato da Mengo Yokoyari. È stato serializzato sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha dall’aprile 2020 e i suoi capitoli raccolti in nove volumi tankōbon a partire da ottobre 2022. A giugno 2022 è stato annunciato che la serie riceverà un adattamento anime da parte dello studio Doga Kobo che andrà in onda nel 2023. L’edizione italiana dell’opera è stata pubblicata da Edizioni BD sotto l’etichetta J-Pop a partire dal 30 marzo 2022.

Aquamarine e Ruby Hoshino sono i figli della famosa idol Ai Hoshino. Stanno seguendo le sue orme per diventare idol mentre affrontano il lato oscuro dello spettacolo.

Tuttavia, si scopre che sono la reincarnazione di un medico e di una paziente; entrambi si reincarnano come figli della loro idol preferita. Questa serie segue i gemelli che lavorano insieme per diventare idol come la loro madre, scoprendo anche il lato sinistro del mondo delle idol.

Aksara

Aquamarine Hoshino (星野 愛久愛海 Hoshino Akuamarin?) / Aqua (アクア Akua?)
Prima di reincarnarsi era un ostetrico sulla ventina di nome Gorou Amemiya. Era un grande fan di Ai Hoshino e anche responsabile della consegna del suo bambino. Dopo essere stato ucciso dallo stalker di Ai si ritrova reincarnato come suo figlio. Aquamarine, più comunemente indicato come Aqua, è uno studente che frequenta la Yoto Highschool. Dopo la morte di sua madre, giura di scoprire la verità dietro l’omicidio. Credendo che l’omicidio sia stato organizzato dal suo sconosciuto padre biologico, che teorizza essere nell’industria dell’intrattenimento, persegue una carriera nella recitazione per trovarlo e vendicare sua madre.

Ruby Hoshino (星野 瑠美衣 Hoshino Rubii?)
Prima di reincarnarsi era una malata terminale di nome Sarina Tendouji sotto la cura di Gorou. Si ritrova reincarnata insieme al fratello gemello, Aquamarine, come figlia di Ai Hoshino. Prima della sua reincarnazione, Sarina era ossessionata dalle idol e sognava di diventare una di loro. Pochi anni dopo essersi reincarnata, Ai viene assassinata. Dopo la sua morte, Ruby si allena per diventare una idol come lo era stata lei. All’età di 14 anni, Ruby ha fatto il provino per diventare una idol, ma è stata rifiutata con una falsa telefonata da Aqua che non le permetterà di seguire le orme di Ai. Così, Ruby decide di formare il suo gruppo di idol sotto la Strawberry Productions. Il gruppo idol è composto da Kana Arima e MEM-cho.

Ai Hoshino (星野 アイ Hoshino Ai?)
Doppiata da: Rie Takahashi
Ai viveva in campagna senza il padre, scomparso dalla nascita, e la madre, che è stata arrestata. È cresciuta in un orfanotrofio e all’età di 12 anni è stata scoperta dal presidente della Strawberry Productions, Ichigo Saitou, per diventare una idol. Ai non credeva di poter diventare una idol perché non conosceva l’amore, quindi Ichigo le spiega che può mentire e fingere di mostrare amore per i fan. Alla fine diventa il volto del gruppo di idol, B-Komachi. All’età di 16 anni, Ai era incinta di due gemelli. Ha deciso di tenerli e ha nascosto il fatto al mondo per crearsi una famiglia e ha interrotto le sue attività da idol. Dopo la nascita dei gemelli, Aquamarine e Ruby, è tornata alle sue attività da idol. All’età di 20 anni, un fan ha scoperto dell’esistenza dei suoi figli e la uccide per “aver tradito i suoi fan”.

Kana Arima (有馬 かな Arima Kana?)
Kana era considerata un prodigio della recitazione da bambina. Ha incontrato Aqua per la prima volta quando lo spettacolo in cui si trovava aveva bisogno di una comparsa e lei è intervenuta. Da adolescente, il numero di ruoli recitativi è diminuito perché avrebbe sempre rubato i riflettori ai suoi coetanei quindi, per sopravvivere nell’industria della recitazione, Kana ha deciso di trattenere il suo talento recitativo. Si è riunita con Aqua e Ruby al liceo e ha iniziato a sviluppare sentimenti per la prima. Lottando per diventare grande nell’industria della recitazione, Ruby convince Kana a unirsi al suo gruppo di idol, B-Komachi. Lei si unisce e diventa l’idol principale del gruppo.

Akane Kurokawa (黒川 あかね Kurokawa Akane?)
Akane è un’attrice che si iscrive a un reality show per adolescenti, My Love with a Star Begins Now (LoveNow), dove incontra Aqua. Durante lo spettacolo, Akane era un personaggio trascurato ma aveva bisogno di far conoscere la sua presenza per promuovere il teatro in cui stava attualmente lavorando. In un episodio di LoveNow, graffia accidentalmente un altro personaggio femminile in faccia. Gli spettatori dello spettacolo si sono scatenati e hanno iniziato a insultarla sui social media con minacce di morte. Dopo aver letto le minacce di morte, si vorrebbe suicidare, ma Aqua la ferma dopo averla fatta calmare. Verso la fine dello spettacolo, la sua immagine si schiarisce e Aqua la bacia durante l’ultimo episodio. La coppia decide di rimanere insieme dopo lo spettacolo per mantenere le apparenze. Diversi mesi dopo la loro relazione, scopre i piani di Aqua per vendicare sua madre e giura di sostenerlo in ogni modo possibile.

MEM-cho (MEMちょ MEM-cho?)
MEM-cho è una star di YouTube e TikTok che si iscrive a LoveNow. Ha cercato di diventare un idol ma non ci è riuscita a causa della sua situazione familiare. Ha deciso di trasmettere in live streaming e mentire sulla sua età per guadagnare molti follower. Dopo LoveNow, Aqua la recluta in B-Komachi. Era riluttante a causa della sua età, ma alla fine decide di unirsi.

Ichigo Saitō (斎藤 壱護 Saitō Ichigo?)
Ichigo è il presidente della Strawberry Productions. È il marito di Miyako Saitou. Ichigo era responsabile del reclutamento di Ai Hoshino nel B-Komachi. Agisce come custode di Aqua e Ruby dopo la morte di Ai.

Miyako Saitō (斎藤 ミヤコ Saitō Miyako?)
Miyako è la moglie di Ichigo Saitou e funge da custode principale di Aqua e Ruby dopo la morte di Ai. Gestisce la Strawberry Productions e mantiene a galla l’attività dopo lo scioglimento dell’originale B-Komachi.

Taishi Gotanda (五反田 泰志 Gotanda Taishi?)
Gotanda è il regista che ha scovato Aqua e lo ha convinto a diventare un attore.

Gianluigi Piludu

Panulis artikel, ilustrator sareng desainer grafis situs wéb www.cartonionline.com