La magia mesoamericana di "Maya e le tre"

La magia mesoamericana di "Maya e le tre"

Netflix ha rilasciato le prime immagini per Maya sareng tiluanana, una serie di eventi animati originali del regista, creatore e produttore esecutivo Jorge R. Gutiérrez (Buku kahirupan). L’epopea fantasy in nove parti ambientata nell’antica Mesoamerica debutta questo autunno.

“Come amante per tutta la vita dei film fantasy di tutto il mondo e profondamente ispirato dalla gloriosa arte mesoamericana e dalle mostre del Museo Nacional de Antropologia nella mia città natale di Città del Messico, ho creato Maya come la nostra ferocemente ribelle Eagle Warrior Princess”, ha detto Gutiérrez . “La nostra giovane eroina si ispira amorevolmente alle vere donne guerriere messicane della mia vita: mia madre, mia sorella e la mia eterna musa, mia moglie. Non vedo l’ora che il pubblico di tutte le età da tutto il mondo si unisca a Maya e ai Tre nella loro divertente, sincera ed epica ricerca per sconfiggere gli dei del mondo sotterraneo per salvare il loro mondo magico. Per chi ha amato El Tigre e Buku kahirupan, ti aspetta una sorpresa piccante!”

Ambientato in un mondo fantastico pieno di magia, Maya sareng tiluanana segue una principessa guerriera di ispirazione mesoamericana mentre intraprende un’epica ricerca per adempiere un’antica profezia e salvare l’umanità dagli dei vendicativi degli inferi.

La serie è prodotta da Tim Yoon (El Tigre, La leggenda di Korra); co-produttori esecutivi sono Silvia Olivas e Jeff Rano (anche capo della storia); i produttori di consulenza sono Candie Kelty Langdale e Doug Langdale. Gutiérrez è anche uno scrittore del progetto, insieme a Olivas e ai Langdale. Sandra Equihua è consulente creativa. Con musiche di Gustavo Santaolalla e Tim Davies.

Buka sumber tulisan dina www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Panulis artikel, ilustrator sareng desainer grafis situs wéb www.cartonionline.com