Producers Guild Details 2021 Innovation Award for New Media

Producers Guild Details 2021 Innovation Award for New Media


La Producers Guild of America (PGA) ha annunciato oggi le date chiave per l'Innovation Award per la 32a edizione dei Producers Guild Awards. Il PGA Innovation Award verrà assegnato alla produzione di un programma di nuovi media degno di nota e di grande impatto che eleva in modo significativo l'esperienza visiva del pubblico. La presentazione vincente sfiderà i limiti dei formati standard e farà avanzare la percezione e l'applicazione dei nuovi media da parte del settore in un contesto di intrattenimento.

Il periodo di candidatura è ora aperto e la scadenza per la presentazione è il 28 febbraio 2021. I programmi rilasciati tra il 1 gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021 sono idonei per l'onore. Per i programmi che non possono essere visualizzati in modo lineare tramite la procedura di presentazione esistente, è possibile inviare una dimostrazione video. Applicazioni e maggiori informazioni sono disponibili su www.producersguild.org/page/submitinnovaward.

L'anno scorso, il PGA ha assegnato il PGA Innovation Award inaugurale al team dietro Vader Immortal: Seri Star Wars VR – Episodio 1.

"Questo premio onora l'intrattenimento dirompente creato con uno scopo e una visione chiari, che spinge in modo significativo i confini attraverso la fusione di innovazione tecnologica e narrazione efficace", hanno affermato Jenni Ogden, VP del PGA New Media Council, e Chris Thomes, New Media Council Delegate , che sono anche co-presidenti del comitato del premio per l'innovazione PGA. "La Producers Guild è orgogliosa di presentare questo premio per il suo secondo anno e aspettiamo con impazienza i contributi di produttori, artisti e ingegneri creativi che rendono l'intrattenimento immersivo una realtà straordinaria".

Il premio onorerà l'eccezionale particolarità, inventiva e impatto del lavoro presentato nell'espansione delle convenzioni di formato del programma, contenuto, interazione con il pubblico, tecnica di produzione e consegna. Tale lavoro può riflettere una reimmaginazione o una rielaborazione di concetti e approcci esistenti in un modo nuovo, o può essere un tipo di esperienza completamente nuovo.

Le candidature saranno esaminate e votate da una giuria di esperti del nastro blu nel campo dei nuovi media. L'Innovation Award, insieme ad altri premi chiave, verrà assegnato alla PGA Awards Breakfast prima dello spettacolo dei Producers Guild Awards. I dettagli confermati su quell'evento, che avverrà prima della cerimonia di premiazione del 24 marzo, sono in arrivo.

La Producers Guild of America è un gruppo commerciale senza scopo di lucro che rappresenta e promuove gli interessi di oltre 8.000 membri del team di produzione nel cinema, in televisione e nei nuovi media. La Gilda sostiene anche l'educazione e gli sforzi di difesa come l'incoraggiamento a pratiche di produzione sostenibili.

www.producerguild.org



Buka sumber tulisan dina www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Panulis artikel, ilustrator sareng desainer grafis situs wéb www.cartonionline.com