Genep Titik Abah nambihan Urutan Animasi pikeun "Kumaha Janten Tiasa"

Genep Titik Abah nambihan Urutan Animasi pikeun "Kumaha Janten Tiasa"

Le atrocità perpetrate da alcuni dei dittatori politici più famosi e pericolosi del mondo sono al centro di Come diventare un tiranno, la serie Netflix che debutta il 9 luglio, ma i produttori esecutivi Peter Dinklage e Jonah Bekhor e Jonas Bell Pasht di Citizen Jones volevano trovare un modo per rappresentare la brutalità che non si basasse su filmati d’archivio o ri-costruzioni già viste.

La serie si è rivolta allo studio di animazione Six Point Harness per aiutarli a sviluppare sequenze animate visivamente sorprendenti che potessero mostrare il potere che questi leader politici avevano sulle loro nazioni e sul mondo, fornendo al pubblico un nuovo modo per rivisitare la storia.

Le sequenze animate infuse in tutti e sei gli episodi di Come diventare un tiranno consentire ai produttori della serie di mostrare le azioni e le conseguenze di questi dittatori e di illuminare come sono saliti e hanno mantenuto il potere su milioni di persone. La serie offre una visione straordinaria dei passi compiuti da sei tiranni: Adolf Hitler, Saddam Hussein, Joseph Stalin, Idi Amin, Muammar Gheddafi e Kim Il Sung, esplorando le loro formule sorprendentemente simili per raggiungere e mantenere il potere.

“Il mondo conosce questi uomini e quello che hanno fatto, e per esaminare i loro passi verso un potere terrificante sapevamo di dover trovare un approccio e un tono unici. L’animazione è stata fondamentale per questo”, ha affermato il produttore esecutivo Bell Pasht, co-fondatore di Citizen Jones.

Bekhor, produttore esecutivo e co-fondatore di Citizen Jones, ha aggiunto: “L’animazione ci consente di rappresentare azioni e conseguenze che altrimenti potrebbero sembrare inguardabili e di illuminare la storia in modo avvincente”.

Oltre a Bell Pasht e Bekhor, produttori esecutivi di Come diventare un tiranno sono Dinklage e David Ginsberg della Estuary Films e Jake Laufer. I produttori esecutivi sono Brad Saunders, Kellen Hertz e Steve Rio.

Come visto in Come diventare un tiranno, il lavoro di Six Point Harness con sede a Los Angeles mette in mostra uno stile rigido e inquietante, con l’animazione diretta da Ron Myrick, che consente allo studio di mostrare le sue diverse capacità creative.

“Lavorare con Citizen Jones su questo progetto espansivo e complicato ci ha permesso un’enorme esplorazione creativa, risultando in uno stile evocativo ed espressionista che cattura il terrore di questi regimi e delle persone che hanno sofferto per loro”, ha affermato Vera Hourani, supervisore alla produzione di Six Point Harness . “Questo è stato un esercizio impegnativo per presentare le loro storie in un modo che fosse abile, di buon gusto ed emozionante da guardare”.

Il pluripremiato regista dell’animazione Myrick ha dichiarato: “Questo è stato uno dei progetti più singolari della mia carriera. È stata una grande sfida ritrarre la storia, l’essenza di ciò che queste persone terribili hanno fatto senza diventare troppo grafici ma migliorando la narrazione”.

Come diventare un tiranno continua una lista creativamente ricca e diversificata di progetti pluripremiati per Six Point Harness. Il lavoro eclettico e artisticamente vibrante dello studio è stato recentemente visto in progetti vari come il cortometraggio animato vincitore dell’Oscar cinta kana buuk, la deliziosa serie per bambini di Netflix Wafel + Mochi, il vincitore dell’Emmy Cosmo: Odissea nello spaziotempo e il suo seguito Cosmo: mondi possibili, Adult Swim è lodato Lazor Wulf, di Amazon Pulo Jambu e sequenze animate in serie come quelle della HBO tukang, AMC Dietland e ABC Héjo. Alcuni dei lavori più estesi dello studio si vedranno quest’estate, quando HBO presenterà il primo speciale stand-up comedy completamente animato, con tig notaro.

www.sixpointharness.com

Buka sumber tulisan dina www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Panulis artikel, ilustrator sareng desainer grafis situs wéb www.cartonionline.com