cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni in TV > Boing > Le novità
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di agosto 2011 su Boing

Anche ad Agosto BOING, il canale per ragazzi piú visto in Italia, aspetta tutti i bambini pronti ad andare al mare su TIP TAP, la programmazione dedicata ai piú piccoli in onda ogni giorno dalle 7.00 alle 9.00. Non perdetevi le dolcissime e appassionanti avventure di Caillou, Nouky e i suoi amici, Baby Looney Tunes e de La Foresta dei sogni.
Infine, l’appuntamento estivo del weekend con i film di POP CORN in prima serata: protagonista assoluto Scooby Doo e la sua banda a caccia di misteri.

TIP TAP – Le serie animate per i piú piccoli
Tutti i giorni dalle 7.00 alle 9.10
I piccoli spettatori di Boing TV si sveglieranno di buon umore anche nelle calde mattinate del mese di agosto. Tutti i giorni dal lunedí alla domenica, prima di correre in spiaggia, da non perdere l’appuntamento con Tip Tap! La programmazione prescolare del canale trasmetterá dalle 7 alle 9 le migliori serie realizzate per gli under 6 anni.

Si inizia con LA FORESTA DEI SOGNI, che divertirá i bimbi con le dolci melodie e le filastrocche di Iggle Piggle e Wakka Pakka. A seguire, le avventure dell’orsetto NOUKY e dei suoi amici, l’asino Paco e la mucca Lola, tutti insieme alla scoperta del mondo che li circonda. Poi toccherá a CAILLOU, il piccolo “esploratore” curioso, anche lui accompagnato dai suoi amici da paesi differenti. Infine, raddoppia l’appuntamento con la simpatia dei BABY LOONEY TUNES, per un mare di divertimento.

POP CORN
Tutti i film in onda nel weekend

06/08 ore 20.45 - SCOOBY DOO E LA LEGGENDA DEL VAMPIRO
Scooby-Doo and the Legend of Vampire di Scott Jeralds, 72’, USA 2003
Musica, mistero e un leggendario vampiro australiano sono solo una parte di ciò che aspetta Scooby Doo, approdato nella terra dei canguri per un'avventura da far rizzare il pelo! In vacanza in Australia, Scooby Doo e i suoi amici partecipano a un festival musicale alla Roccia del Vampiro. Ma il festival viene sconvolto quando i ragazzi scoprono che una leggendaria creatura australiana chiamata Yowie Yahoo sta rapendo i musicisti per trasformarli in vampiri! Camuffati da band heavy metal, Scooby Doo e i ragazzi devono sopravvivere a un trio di vampiri rockettari se vogliono risolvere il mistero del remoto Outback.

07/08 ore 20.45 – BUDDY UN GORILLA PER AMICO
Buddy, di Caroline Thompson con Alan Cumming, Rene Russo, Robbie Coltrane, Irma P. Hall, Dane Cook, 84’, USA 1997
Eccentrica esponente dell'alta società americana degli anni ‘30, Gertrude Lintz, detta Trudy, ha messo insieme nella sua tenuta un vero e proprio zoo: cani, conigli, anatre e chi piú ne ha piú ne metta. Ci sono anche quattro scimpanzé trattati come bambini, vestiti con abiti di sartoria ed educati alle buone maniere. Il preferito di Trudy è Buddy, allevato come un figlio. Quando peró Buddy comincia a crescere, la situazione cambia: il gorilla è grosso, ha difficoltà a muoversi in casa e diventa sempre più pericoloso. Trudy capisce che deve scegliere ciò che è meglio per lui, ossia lasciarlo andare.

13/08 ore 20.45 – SCOOBY DOO E I PIRATI DEI CARAIBI
Scooby-Doo pirates ahoy di Chuck Sheetz, USA 2006, 80’
Scooby-doo e la sua ciurma all'arrembaggio di pirati spettrali! Aiuto! Scooby-Doo e la sua banda finiscono in un mare di terrore quando decidono di fare una pericolosa crociera in uno dei luoghi più misteriosi del Pianeta - il leggendario triangolo delle Bermuda! I nostri eroi si imbattono in spettri e pericoli di ogni sorta, da avvistamenti alieni a terrificanti pirati fantasma che si divertono ad affondare le navi da crociera a colpi di cannone. Le cose, poi, vanno di male in peggio quando i pirati fantasma rapiscono i genitori di Fred e trasformano la madre del ragazzo in un pirata. Se Scooby-Doo, Shaggy e il resto della banda non riusciranno a risolvere in tempo questo mistero marino, rischiano davvero di diventare le prossime vittime del triangolo!

14/08 ore 20.45 – WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
Willy Wonka & the Chocolate Factory, di Mel Stuart con Gene Wilder, Usa, 1971, 91’
Quando Willy Wonka lancia un concorso che mette in palio la visita alla sua incredibile fabbrica di cioccolato, tutti i bambini del mondo cercano di trovare i cinque biglietti dorati che valgono l’ingresso al magico posto. Anche Charlie é tra i ragazzini ossessionati dal premio, ma le difficoltá economiche della sua famiglia non sembrano lasciare molte speranze di successo. Fortunatamente, anche lui troverá il tagliando fortunato e potrá cosi’ compiere un viaggio che cambierá la sua vita per sempre.
Tra tutti gli adattamenti di storie di Roald Dahl (James e la pesca gigante, Matilda 6 mitica, Chitty Chitty Bang Bang), questa é sicuramente la pellicola piú popolare e piú amata dal pubblico, come dimostra anche il grande successo riscontrato recentemente dalla nuova versione diretta da Tim Burton.

20/08 ore 20.45 – SCOOBY DOO E GLI INVASORI ALIENI
Scooby-Doo and the Alien Invaders, di Jim Stenstrum, USA 2000, 74’
Scooby, Shaggy e la Banda del Mistero devono vedersela addirittura con gli UFO! Finiti in una remota cittá del deserto, i nostri amici scoprono che il luogo pullula di oggetti volanti, scienziati ed extraterrestri tutt’altro che amichevoli. Dopo essere stati catturati dagli alieni e portati a bordo di un UFO, a Shaggy e Scooby capita qualcosa di ancora peggiore: entrambi si innamorano perdutamente! Dalla base segreta alle caverne sotterranee della cittá, i nostri eroi scoprono i misteri piú incredibili. Alla fine, peró, come sempre, con l’aiuto di Welma, Fred e Dafne riescono a risolvere il caso.

21/08 ore 20.45 – RICHIE RICH – IL PIÚ RICCO DEL MONDO
Richie Rich, di Donald Petrie con Macaulay Culkin, John Larroquette, Edward Herrmann, Christine Ebersole, Jonathan Hyde, Michael McShane, USA 1994, 95’
Richie Rich è il ragazzino più ricco del mondo, grazie alle immense fortune accumulate dai suoi genitori; tuttavia si sta accorgendo che i soldi non danno necessariamente la felicità e che non possono sopperire alla mancanza di veri amici. Dopo aver cercato in tutti i modi di trovare dei nuovi amici senza risultati, le cose cambiano. Scopre infatti che uno dei soci del padre, Lawrence Van Dough, sta pianificando di uccidere l’uomo e la moglie per ottenere il controllo della societá. Il giovanissimo rampollo, grazie all’aiuto del suo maggiordomo e di alcuni ragazzi che si riveleranno essere dei veri amici, riuscirà a bloccare il diabolico piano.

27/08 ore 20.45 – SCOOBY DOO E LA SCUOLA DI MOSTRI
Scooby Doo and the Ghoul School, di Charles A. Nichols, USA 1988, 90’
Quando Scooby, Scrappy e Shaggy sono assunti come allenatori nella Scuola di Miss Grimwood, scoprono presto che non si trovano in una scuola per ragazze.... ma in un collegio per figlie di ricchi e famosi mostri, le discendenti del Lupo Mannaro, di Frankestein, di Dracula e della Mummia. Ma Scooby e la Banda non permettono che ció intralci il loro lavoro. Allenano i mostri per un grande torneo sportivo contro i ragazzi della vicina accademia militare. E i mostri vincono! Ma il pericolo incombe durante la festa di Halloween e tocca a Scooby e alla Banda correre in soccorso.

28/08 ore 20.45 – DENNIS LA MINACCIA
Dennis the Menace, di Nick Castle con Walter Matthau e Christopher Lloyd, Usa 1993, 98 minuti
Tratto dalle striscie e dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attivitá preferite, quando i suoi genitori si devono assentare, c’é quella di prendersela con il burbero signor Wilson, una vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fa problemi (tra le altre cose) a mettere del detersivo nel suo collutorio. A complicare questo “tranquillo” tran-tran, l’entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma, ho perso l’aereo, una simpatica commedia del ‘93, impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau (La strana coppia) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro).

03/09 ore 20.45 – SCOOBY DOO E I BOO BROTHERS
Scooby Doo meets the Boo Brothers, di Paul Sommer, Carl Urbano, Usa 2003, 89’
Shaggy non ha assolutamente idea dell’incredibile avventura nella quale verrá coinvolto quando porterá Scooby e Scrappy nella piantagione che ha ereditato da suo zio. La proprietá é bellissima, ma strane cose accadono… i maggiordomi sono gobbi che fanno accapponare la pelle, gli inquilini misteriosi fantasmi. Il piccolo Scrabby non é per nulla intimorito dall’atmosfera da brivido che si respira, ma gli impietriti Scooby e Shaggy decidono di chiamare in loro aiuto i Boo Brothers e… la grande impresa ha inizio! Dove sará poi la fortuna in gioielli che si scopre nascosta da qualche parte nella proprietá?

04/09 ore 20.45 – DENNIS COLPISCE ANCORA
Dennis the Menace Strikes Again! di Charles Kanganis con Don Rickles, George Kennedy, Justine Cooper, Usa ’98, 72’
Dopo il successo del primo film, torna il terribile Dennis. E’ il compleanno del signor Wilson, che ovviamente ha tenuto nascosto l’anniversario al ragazzino per evitare di essere nuovamente il bersaglio dei suoi scherzi. Ma questo non può fermare la piccola peste, che si presenta alla festa con il solito gruppo di amici, composto da rane, serpenti e ragni. Dopo aver ricevuto una torta in faccia, Wilson ha un unico desiderio da esprimere: essere lasciato in pace da Dennis, magari trovando qualcun altro che sia vittima delle sue burle.

Francesca Marchetti
Ufficio Stampa Turner Italia