cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di febbraio 2008 su Boing

Tantissimi nuovi show a Febbraio su BOING: dalla nuova serie MEW MEW AMICHE VINCENTI ad un grandissimo personaggio dell'animazione HELLO KITTY e il suo villaggio tutto realizzato in stop-motion, dal divertente telefilm MY SPY FAMILY al cartone per gli appassionati degli anni '80 DON CHUCK CASTORO. Tra i titoli di POP CORN segnaliamo il bel film in live action PICCOLE CANAGLIE !

 

CARTONI
MEW MEW AMICHE VINCENTI
Dal 4 Febbraio. Dal lunedí al venerdí h. 18.10
La serie racconta le avventure di cinque giovani paladine della giustizia, le Mew Mew. La protagonista è Strawberry, una simpatica ragazzina di tredici anni che, durante la visita a una mostra sugli animali in via di estinzione, viene investita da una luce che trasferisce nel suo patrimonio genetico il DNA del gatto selvatico iriomoto. I responsabili sono Kyle e Ryan che invitano Strawberry nel loro locale che serve da copertura per l'importantissimo Progetto Mew. I ragazzi le spiegano che alcuni extraterrestri stanno minacciando il nostro pianeta e che solo la formazione di una squadra, la squadra delle Mew Mew, può salvare il mondo dalla distruzione. Ogni componente viene scelto perché idoneo a ricevere il DNA di alcune specie di animali protette dalle quali puo' trarre i poteri necessari a combattere i nemici. Oltre a Strawberry, fanno parte della squadra: la benestante Mina, la timida Lory, l'esuberante Paddy e la famosa attrice/modella Pam. La guerra tra gli alieni e le Mew Mew fa da sfondo alle piccole, ma importanti storie quotidiane delle protagoniste, impegnate a destreggiarsi tra la vita di 'normali' ragazze e i pericoli che il loro ruolo di Mew Mew comporta.

IL VILLAGGIO DI HELLO KITTY
Dal 4 Febbraio. Lunedí, mercoledí, venerdí h. 9.15 e Domenica h. 7.25
Hello Kitty é uno dei personaggi piú conosciuti e amati dai bambini (e dalle mamme) di tutto il mondo. Dagli anni '70 il musetto di questa tenera gatta é ovunque. Dal 4 Febbraio, arriva su Boing Il Villaggio di Hello Kitty, serie in stop-motion - tecnica d'animazione resa famosa da Wallace & Gromit -, in cui la micetta divertirá i piú piccoli con avventure pensate apposta per loro. I pupazzi animati della protagonista e dei suoi amici, infatti, impareranno a crescere in un mondo colorato, raccontato con semplicitá e allegria. In un calmo pomeriggio di primavera, un visitatore inatteso arriva al villaggio. Tutti gli abitanti creano un'immenso pallone areostatico e una grande e nuovissima avventura ha così inizio…

SPECIALE FEBBRE A '80
DON CHUCK CASTORO
Dal 22 Febbraio. Lunedí, mercoledí, venerdí e domenica h. 23.05
Ritorna in tv, sugli schermi di Boing all'interno della programmazione speciale Febbre a '80, la prima serie dedicata alle avventure del piccolo castoro Chuck nella foresta di Zawa Zawa. Da poco il piccolo Chuck ha perso la mamma e ora vive solo col babbo, il saggio Aristotele, in una bella casetta che il babbo ha costruito sull'isolotto artificiale di un torrente. Chuck veste sempre in salopette e zoccoletti, è un castorino molto altruista e coraggioso e non di rado questo lo porta ad affrontare le ingiustizie e a difendere i deboli. La sua amichetta del cuore è la castorina Lala, mentre il suo migliore amico è lo spavaldo orsetto grigio Daigo. Piccola curiosità: Chuck è tutt'ora la mascotte del principale Luna Park di Tokyo.

POP CORN
Film d'animazione: domenica h. 18.30
10/02 - Yoghi e l'invasione degli orsi spaziali
Yogi and the Invasion of the Space Bear, di W. Hannah e J.Barbera, Usa 1991, 90'
Yoghi e BuBu devono salvare Jellystone Park (e la Terra!) da un esercito alieno i cui soldati sono loro cloni. Quando gli alieni rapiscono Yoghi e BuBu da Jellystone Park, per la coppia di amici ha inizio un'avventura fuori dall'ordinario. Ma prima di tornare sulla Terra, i nostri eroi vengono clonati per formare un esercito alieno con l'obiettivo di conquistare la Terra. Tocca a Yoghi e BuBu fermare l'invasione dallo spazio.

17/02 - Scooby Doo e Il Viaggio nel tempo (Cyber chase)
Scooby-Doo and the Cyber Chase di Jim Stenstrum Stati Uniti, 2002, 60'
Scooby-Doo e la sua gang si trovano alle prese con la più elettrizzante avventura di tutti i tempi. La Banda del Mistero viene infatti incidentalmente proiettata in un video game altamente tecnologico, basato sulle loro misteriose investigazioni, dove cercheranno di catturare il virus fantasma. Lanciata alla ricerca del virus attraverso gli incredibili dieci livelli del gioco, la gang viaggia dall'era preistorica a quella futura, incappando in un'orda di canaglie virtuali già incontrate nelle loro più famose avventure.

24/02 - Yoghi e il magico volo dell'Oca Sgargiante
Yogi Bear and the Magical Flight of the Spruce Goose, di Ray Patterson, Usa 1984, 96'
Yoghi e i suoi amici Bubu, Braccobaldo, Ernesto Sparalesto, una volta a bordo dello Spruce Goose, il piu' grande aereo da carico al mondo, ricevono un segnale d'aiuto dall'Antartide, dove balene, foche e altri animali si sono arenati a causa di alcuni blocchi di ghiaccio. Yoghi e la sua banda si trovano cosi' di fronte a mille avventure "glaciali" e al loro rientro a casa scoprono che il miracoloso salvataggio degli animali é sulla bocca di tutti.

02/02 - Scooby va a Hollywood
Titolo originale: Scooby goes Hollywood, di Ray Patterson, Usa 1979, 60'
Scooby va ad Hollywood é una pruduzione degli indimenticabili Hanna e Barbera, un lungometraggio che vi catapulterá nel mondo delle star. Il protagonista é il grande Scooby Doo, che lasciato (solo momentaneamente) il mondo del mistero e delle investigazioni, si integra perfettamente tra i divi del jet-set hollywoodiano, avendo addirittura uno show tutto suo.

TELEFILM
MY SPY FAMILY
Dal 16 Febbraio. Sabato h. 18.30
La famiglia Bannon vive in una casa normale, in una tranquilla strada di un quartiere come tanti di una ridente cittadina. Tutto molto normale all'apparenza, ma sono proprio i Bannon ad essere fuori dal normale! Addestrati a smascherare supercriminali, a rovesciare dittatori, a lanciarsi da aeroplani senza paracadute, i Bannon devono affrontare la missione piú difficile della loro vita: la pensione. Dopo una vita trascorsa a risolvere i problemi del mondo, ora i Bannon si ritrovano in una piccola casa a Batley, dove si sforzano di vivere appunto una vita normale. Ma né il loro addestramento né i gadget da spie, che hanno ancora a disposizone, li aiutano a comprendere i "misteri" della cittadina. É infatti difficile ambientarsi quando si pensa che i boyscout stiano tramando per trasformare Batley in uno stato totalitario o quando non si possono invitare amici a casa perché il bagno é stato riempito di esplosivo. Come si fa poi a ordinare una pizza per telefono se la mamma ha messo una cimice nella cornetta credendo che gli italiani del take-away siano mafiosi?

Film live action: domenica h. 21.00
10/02 - Family Plan, Un'estate sottosopra
Family Plan di Fred Gerber con Leslie Nielsen, Judge Reinhold, Eddie Bowz, USA 1998 95 minuti.
I piccoli ospiti della "Casa del Bambino" hanno un solo miraggio: il campeggio estivo. Ma qualcuno vuole trasformare la loro colonia in un villaggio vacanze per ricchi. Tutto sembra perduto, ma gli orfanelli non si arrendono e, aiutati da un assistente sociale (Leslie Nielsen), mandano in fumo le mire dei ricconi! .

17/02 - Piccole canaglie
Di Penelope Spheeris, con Whoopi Goldberg, Mel Brooks, Travis Tedford, Bug Hall, Mary-Kate Olsen. USA 1994, 82 minuti.
L'intero club delle piccole canaglie partecipa a una gara di corsa alla quale si era iscritto. Quando i ragazzi scoprono che manca Alfalfa, lo trovano e rimangono stupefatti alla scoperta che lui e Darla sono innamorati e fidanzati. Alfalfa mostra a Darla la sede del club e le regala un anello. Ma l'appuntamento finisce male quando Alfalfa scopre che l'intera gang sta origliando. Mentre Alfalfa cerca di convincere gli amici ad andarsene, Darla esce dalla sede del club e tutti capiscono la casa ha preso fuoco. Dopo aver spento il fuoco, la gang punisce Alfalfa proibendogli di fidanzarsi con qualsiasi ragazza per il resto della sua vita, ma il bambino non riesce a non guardare segretamente Darla mentre flirta con un ricco bambino di nome Waldo.

24/02 - Prancer, Una renna per amico
Prancer Returns di Joshua Butler, Canada/ USA 2001, 90 minuti.
Charlie Hooper, un bambino di otto anni, stringe amicizia con un cucciolo di renna incontrato in una radura. Il piccolo crede di aver ritrovato Prancer, la renna alla quale era molto affezionato e che ha perduto, e decide di inviare un'e-mail a Babbo Natale chiedendogli di non portare via con sé il suo nuovo compagno di giochi .

02/02 - Ratz
Titolo originale: Ratz, di Thom Eberhardt, con Caroline Elliott,Ron Silver, Kathy Baker, Usa, 2000, 92'.
Doris Trowbridge (Kathy Baker) non riesce a terminare la scuola a causa di una malattia. Una volta guarita trova molte difficoltá a integrarsi fra i suoi coetanei per non aver vissuto una serie di esperienze comuni. Da adulta vive una vita ritirata ed é considerata da tutti un tipo bizzarro, passando le giornate difronte alla tv e cercando di mandare avanti un piccolo negozio di antichitá. Un giorno peró Doris trova un anello fatato e, all'improvviso, complici due ragazzine scatenate, Marci Kornbalm (Vanessa Lengies) e la sua amica del cuore Summer Weingarten (Caroline Elliott), la sua vita cambia.

Vai ai programmi >>