cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti

Novità di giugno 2010 su Boing

Nuova divertente serie d’animazione a GIUGNO su BOING, tv per ragazzi piú vista in Italia: per la 1a volta sul canale arriva SITTIN DUCKS, ovvero le storie della curiosa amicizia tra l’anatra Bill e il coccodrillo Aldo, doppiati nella versione italiana da Luca e Paolo delle Iene.

New entry del mese anche l’ánime KILARI, che ci racconterá i sogni di una ragazza che desidera fortemente diventare una cantante.

Per i maschietti e per gli appassionati del pallone, Boing trasmetterá una programmazione speciale dedicata ai MONDIALI con DREAM TEAM e HOLLY & BENJI.

Infine, tra i tanti film del consueto appuntamento POP CORN, il lungometraggio d’animazione Pokemon: Fratello dallo Spazio, per la prima volta sul canale.

CARTONI

Sitting DuckSITTING DUCKS
Nuova serie, per la 1° volta su BOING
Dal 7 Giugno, dal lunedí al venerdí alle 20.15

E’ grande l’amicizia quella che lega l’anatra Bill e il coccodrillo Aldo che vivono a Quaquacity e Coccodrilia, due cittadine che sorgono sulle rive opposte di un lago.
Poiché Bill non può correre il rischio di avventurarsi a Coccodrilia  per il pericolo di essere divorato dai suoi abitanti, è Aldo che frequenta Quaquacity imponendosi di non considerare nessuna delle anatre che la popolano come potenziale cibo, anche se deve spesso frenare il proprio naturale istinto accontentandosi di trovare surrogati in ciò che abitualmente mangiano le anatre...
La coppia si ritrova cosi a dover fronteggiare svariate situazioni e avventure al limite dell’incredibile. In particolare Bill desidera volare con tutto se stesso e ogni scusa é buona per provare con goffi tentativi a spiccare il volo. Il risultato é ogni volta piú disastroso e divertente allo stesso tempo. Tre buffi amici (Ciacci, Dondo e Gusmo), l’esilarante barista del Quaquarabar (Vinella), un arguto corvo (Fefè), il pinguino perennemente alla ricerca di freddo (Fred) e il dentista inventore (Cecil) movimentano le giornate dei due protagonisti scatenando situazioni surreali e divertenti, caratterizzate da un umorismo elegante e da dialoghi spiritosi.

A rendere il tutto piú coinvolgente ci penseranno Luca e Paolo, conduttori delle Iene, che doppiano nella versione italiana i nostri due protagonisti.

MONDIALI - PROGRAMMAZIONE SPECIALE

Dream Team e Holly & Benji
Dal lunedí al venerdí alle 16.20

A Giugno, in occasione dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica, BOING TV dedica una programmazione speciale dedicata allo sport piú amato dai bambini (e dagli adulti) con due note serie d’animazione a tema DREAM TEAM e il cult HOLLY & BENJI.

DREAM TEAM – ore 16.20
Dream team (titolo originale Whistle! ovvero “fischio dell’arbitro”) ha come protagonista un ragazzo in cui é facile immedisimarsi. Kazamatsuri ha un sogno: diventare un calciatore professionista. Ma ha anche un problema, non sa infatti giocare molto bene. Il suo primo tentativo di far parte della prestiogiosa scuola Musashi, conosciuta per avere la migliore squadra di calcio, fallisce. Quando peró si trasferisce nella nuova scuola, il Sakura, riesce finalmente a giocare! Grazie al supporto dei nuovi amici e compagni di squadra, e soprattutto alla grande determinazione e al tanto duro lavoro, migliora a vista d’occhio avvicinandosi sempre di piú alla realizzazione del suo sogno.

Teen AngelsHOLLY & BENJI – ore 16.45
Ritornano su Boing le stelle del calcio piú amate. Oliver Atton, detto Holly, é un ragazzino che si é appena trasferito in un nuovo paese con la sua famiglia. Il suo unico amico é il pallone, dal quale non si separa mai. Casualmente conosce Arthur, un compagno di scuola, che lo porta a vedere un allenamento della scuola rivale, il fortissimo San Francis nel quale gioca l'insuperabile portiere Benjamin Price, detto Benji. Holly sfida Benji, scommettendo di riuscire a segnargli un goal dopo aver dribblato l'intera squadra avversaria e...ci riesce! Tra i due rivali nasce presto un’amicizia fatta di stima e passione per il calcio, che condivideranno con la loro nuova squadra, la Newteam.
L’ánime, trasmesso per la prima volta in Giappone negli anni ‘80, é tratto dal manga Captain Tsubasa di Yoichi Takahashi che riscosse grande successo e del quale vennero pubblicate 4 serie. Una curiositá: nella versione italiana, il telecronista é doppiato da Sergio Matteucci, ex radiocronista di Tutto il calcio minuto per minuto.

KilariKILARI
Nuova serie, per la 1° volta su BOING
Dall’8 Giugno, martedi e giovedi alle 15.50

Pur essendo una bella ragazza di 14 anni bella, Kilari non si é mai innamorata. Un giorno però, salvando una tartaruga su un albero, Kilari incontra Seiji, un ragazzo bellissimo e molto gentile, che in segno di gratitudine per aver salvato il suo animaletto le regala un biglietto per il concerto degli SHIPS, gruppo musicale famosissimo di cui ovviamente la ragazza non sa nulla. Sul luogo del concerto Kilari ha un accidentale incontro/scontro con un altro bellissimo ragazzo che, dopo aver capito che il biglietto è un regalo di Seiji e che lei se ne è perdutamente innamorata, lo strappa e le dice di dimenticare Seiji perché appartiene a un mondo totalmente differente dal suo. Ma Kilari non demorde finché riesce ad introdursi di nascosto al concerto, scoprendo cosí che Seiji e l'altro ragazzo, Hiroto, sono in realtà i due membri degli SHIPS! Capendo cosa voleva dire Hiroto per "due mondi diversi", la ragazza rifiuta di rinunciare a Seiji. Decide cosí di diventare anche lei un’artista. Ma il mondo dello spettacolo non è tutto rose e fiori, dietro i riflettori ci sono fatica, invidia e rivali senza scrupoli. Inizia cosí la scalata al successo di Kilari, che dovrà fare i conti anche col suo cuore...
.

POP CORN, I film della domenica:

06/06 h.18.30 – POKEMON: FRATELLO DALLO SPAZIO – 1° volta su Boing
Pokémon Destiny Deoxys di Kunihiko Yuyama, USA/Giappone 2004, 98’
n meteorite gigante colpisce un territorio artico. Dal luogo dell'impatto emerge Deoxys, un Pokémon proveniente dallo spazio. Sentendosi minacciato, Rayquaza, Guardiano dei Cieli, inizia ad attaccare il Pokémon intruso che intanto stava cercando di dare vita ad una pietra. L'incontro termina con Rayquaza trionfante per aver inabissato Deoxys. L'equipe di ricercatori guidata dal professor Lund, presenti al combattimento, recupera la pietra che apparteneva a Deoxys, trasportandola a LaRousse City. Quattro anni dopo, Ash e i suoi amici raggiungono LaRousse City, con l'intento di combattere all'interno della famosa Torre Lotta. Qui incontrano Tory Lund, il figlio del professor Lund, che ha paura dei Pokémon poiché, esattamente quattro anni prima, č riuscito a fuggire illeso da un incontro ravvicinato con un gruppo di Walrein e Sealeo, che, scalpitando, stavano tentando di allontanarsi dal luogo dove il meteorite si scontrň col suolo. Ash cerca di far superare a Tory i suoi timori, ma nel frattempo č costretto a proteggersi da Deoxys, che ritornando a LaRousse City con l'obiettivo di riprendersi la pietra che gli fu rubata, si scontrerŕ di nuovo con Rayquaza...

06/06 h. 21.00 – GREMLINS
Gremlins, di J. Dante, prod. esecutivo Steven Spielberg, con Zach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton, 106’, USA 1984
Con le sue luci natalizie e imbiancata dalla neve, Kingston Falls é una piccola cittá idilliaca, finché i Gremlins non la conquistano. Un padre torna da Chinatown con un insolito regalo per suo figlio: un cucciolo di Mogwai. Le regole sono semplici: tieni il tuo Mogwai lontano dall’acqua e dalle luci accecanti e, cosa piuú importante di tutte, mai – per nessun motivo! – dargli da mangiare dopo mezzanotte. Ma le regole vengono inavvertitamente rotte e le conseguenze saranno disastrose.

13/06 h.18.30 – SCOOBY DOO E IL MOSTRO DI LOCHNESS
The Loch Ness Mess, di W.Hannah e J. Barbera, Usa 1972,60’
Mentre sono in viaggio per far visita allo zio di Shaggy, Scooby Doo e la Banda del Mistero devono risolvere ancora una volta un strano mistero: tre fantasmi cercano di tenerli lontano dalla baia dove si trova un nave affondata che trasportava un incredibile tesoro.

14/03 ore 21.00 – GREMLINS 2 – LA NUOVA STIRPE
Gremlins 2 - The new batch di J. Dante, prod. esecutivo Steven Spielberg, con Zach Galligan, Phoebe Cates, 106’, USA 1990
Le regole sono semplici: tieni il tuo Mogwai lontano dall’acqua e dalle luci accecanti e, cosa piú importante, mai - mai- dargli da mangiare dopo mezzanotte. Continuano le avventure di Gizmo, la creatura che se viene bagnata genera tanti piccoli mostriciattoli. Billy e Kate, sopravvissuti al disastro dei Gremlins di Kingston Falls, vivono ora a New York City dove vengono raggiunti dal loro piccolo amico peloso Gizmo. Ma anche qui le regole vengono rotte e i Gremlins sprigionano di nuovo la loro forza distruttiva, questa volta a Manhattan: la Grande Mela non sará piú la stessa.

20/06 h.18.30 – SCOOBY DOO E IL TERRORE DEL MESSICO
Scooby Doo and the Monster of Mexico , di Scott Jeralds, Usa 2003, 75'
Scooby e la Banda del Mistero partono per il Messico. Appena arrivati partecipano ad una tipica "Fiesta" in onore della celebrazione del Giorno dei Morti. Quello che dovrebbe essere un momento di svago si trasforma peró in una terrificante esperienza per tutti i presenti quando irrompe un tipico mostro messicano: il Chupacabras. Questa creatura, simile ad un giaguaro, devasta la zona dei festeggiamenti e sparisce. Ci vorranno parecchi Scooby Snacks per svelare

20/06 h. 21.00 – DENNIS LA MINACCIA
Dennis the Menace di Nick Castle con Walter Matthau e Mason Gamble, 94', USA 1993
Tratto dalle striscie e dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attivitá preferite, quella di prendersela con il burbero signor Wilson, una vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fá problemi (tra le altre cose) a mettere del detersivo nel suo colluttorio. A complicare questo "tranquillo" tran-tran, l'entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma, ho perso l'aereo, una simpatica commedia impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau e Christopher Lloyd..

27/06 h.18.30 – SCOOBY DOO E I PIRATI DEI CARAIBI
Scooby-Doo pirates ahoy di Chuck Sheetz, USA 2006, 80’

Scooby-doo e la sua ciurma all'arrembaggio di pirati spettrali! Aiuto! Scooby-Doo e la sua banda finiscono in un mare di terrore, quando decidono di fare una pericolosa crocera in uno dei luoghi più misteriosi del Pianeta - il leggendario triangolo delle Bermuda! I nostri eroi si imbattono in spettri e pericoli di ogni sorta, da avvistamenti alieni a terrificanti pirati fantasma che si divertono ad affondare le navi da crocera a colpi di cannone. Le cose poi vanno di male in peggio quando i pirati fantasma rapiscono i genitori di Fred e trasformano la madre del ragazzo anch'essa in un pirata. Se Scooby-Doo, Shaggy e il resto della banda non riusciranno a risolvere in tempo questo mistero marino, rischiano davvero di diventare le prossime vittime del triangolo!

27/06 h. 21.00 – DENNIS COLPISCE ANCORA
Dennis the Menace Strikes Again! di Charles Kanganis con Don Rickles, George Kennedy, Usa ’98, 72’
Dopo il successo del primo film, torna il terribile Dennis. E’ il compleanno del signor Wilson, che ovviamente ha tenuto nascosto l’anniversario al ragazzino per evitare di essere nuovamente il bersaglio dei suoi scherzi. Ma questo non può fermare la piccola peste, che si presenta alla festa con il solito gruppo di amici, composto da rane, serpenti e ragni. Dopo aver ricevuto una torta in faccia, Wilson ha un unico desiderio da esprimere: essere lasciato in pace da Dennis, magari trovando qualcun altro che sia vittima delle sue burle.

Vai ai programmi >>

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © degli aventi diritto