cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di luglio 2012 su Boing

In occasione delle Olimpiadi, divertimento in movimento su Boing TV con LAZY TOWN, la live action famosa in tutto il mondo che parla ai bambini e alle loro famiglie di movimento e alimentazione sana.
Giornate a tutta azione, poi, con i nuovi episodi di GENERATOR REX, che continuano anche a luglio per la gioia di tutti i fan dell’eroe teen in lotta contro gli EVO.

LAZY TOWN
A Luglio, il Sabato e la Domenica alle 15.55

In occasione delle Olimpiadi, Boing Tv propone al suo pubblico LAZY TOWN, la celebre serie live action europea che fa del movimento e della sana alimentazione i momenti più divertenti nella giornata di qualsiasi bambino!

Sportacus – interpretato dal campione di ginnastica e fitness Magnus Scheving – è il superatletico eroe della serie che ha appassionato anche la First Lady americana per la grande positività del messaggio veicolata attraverso le avventure dei bizzarri abitanti della “città dei pigri”.

La serie. Lazy Town è un’allegra cittadina fumettistica dove vive un gruppo di amici molto diversi tra loro: Stephanie, simpatica ragazzina dai capelli rosa; Ziggy, gran mangiatore di lecca-lecca e ghiotto di dolciumi; Solomè, ragazzino possessivo e un po’ egoista, Trixie, lo spirito libero del gruppo; e Pixel, grande appassionato di computer e di tutto ciò che è tecnologico. La loro tranquillità e quella degli altri abitanti di Lazy Town è minacciata costantemente dall’infido Robbie Rancido, che usa qualsiasi trucco, travestimento e inganno, pur di trascinare i suoi concittadini in un mondo di pigrizia stratosferica. Per fortuna a difendere tutti c’è Sportacus, eroe super-atletico e iperattivo che veglia la città dall’alto della sua casa-aerostato, sempre pronto a correre e volare a bordo del suo sky-board in aiuto dei suoi piccoli amici, per sventare assieme a loro i complotti di Robbie, e per mostrare a tutti l’importanza di una sana alimentazione e del movimento fisico, tra divertenti canzoni e coreografie ginniche.

GENERATOR REX – nuovi episodi
Tutti i giorni alle 11.40

Continuano a luglio su BOING TV i nuovi episodi di GENERATOR REX, la serie action realizzata dagli stessi creatori di Ben 10. Tutti i giorni alle 11.40, appuntamento da non perdere con le nuove avvincenti avventure di Rex, un 15enne ‘come tanti altri’ ma dotato di poteri straordinari, che si destreggia quotidianamente tra i piccoli problemi tipici della sua età e la sua professione di agente segreto impegnato a difendere la Terra dalla terribile minaccia degli Evo.

Nei nuovi episodi Rex affronterà nuove emozionanti sfide in costante lotta contro gli Evo: coinvolto da Noah in un torneo scolastico di ping pong, il ragazzo scoprirà presto che i suoi avversari al gioco sono stati trasformati in Evo. Ma non finisce qui, Rex, insospettito dagli strani comportamenti di alcuni suoi conoscenti, chiederà aiuto all’agente Sei per capire cosa stia accadendo alla dottoressa Holiday. I due scopriranno che la dottoressa non è l’unica persona in pericolo... A luglio, nuove imperdibili avventure con GENERATOR REX, in cui di volta in volta verranno rivelati importanti particolari sui Nanites!

POP CORN
Tutti i film in onda sul Canale

08/07 ore 18.05 – ABRAFAXE, A SPASSO NEL TEMPO
Die Abrafaxe: Unter schwarzer Flagge. Regia Gerhard Hahn, Tony Power, Germania/Corea del Sud 2001, 81’ Animazione
A bordo di una misteriosa scodella dorata, Abrax, Brabax e Califax approdano nel XVIII secolo, su un'isola abitata da pirati: qui dovranno vedersela non soltanto con gli avidi soldati spagnoli, ma anche col temibile capitano Barbanera. Nel frattempo, Abrax si innamora della bella Anne Bonny, la regina dei corsari...

08/07 ore 20.35 - SCOOBY DOO E IL VIAGGIO NEL TEMPO
Scooby-Doo and the Cyber Chase di Jim Stenstrum, USA 2002, 60’ Animazione
Scooby Doo e la sua gang si trovano alle prese con la più elettrizzante avventura di tutti i tempi. La Banda del Mistero viene infatti incidentalmente proiettata in un videogame altamente tecnologico, basato sulle loro misteriose investigazioni, dove i nostri dovranno cercare di catturare il virus fantasma. Lanciata alla ricerca del virus attraverso gli incredibili dieci livelli del gioco, la gang viaggia dall'era preistorica a quella futura, incappando in un'orda di canaglie virtuali già incontrate nelle loro famose famose avventure.

15/07 ore 18.05 – SCOOBY DOO E IL TERRORE DEL MESSICO
Scooby Doo and the Monster of Mexico , di Scott Jeralds, Usa 2003, 75’ Animazione
Scooby e la Banda del Mistero partono per il Messico. Appena arrivati partecipano ad una tipica “Fiesta” in onore della celebrazione del Giorno dei Morti. Quello che dovrebbe essere un momento di svago si trasforma però in una terrificante esperienza per tutti i presenti quando irrompe un tipico mostro messicano: il Chupacabras. Questa creatura, simile ad un giaguaro, devasta la zona dei festeggiamenti e poi sparisce. Ci vorranno parecchi Scooby Snacks prima di riuscire a svelare il mistero...

15/07 ore 20.35 - SCOOBY DOO E I PIRATI DEI CARAIBI
Scooby-Doo pirates ahoy di Chuck Sheetz, USA 2006, 80’
Scooby Doo e la sua ciurma all'arrembaggio di pirati spettrali! La gang finisce in un mare di ‘terrore’, quando decide di fare una pericolosa crociera in uno dei luoghi più misteriosi del Pianeta - il leggendario triangolo delle Bermuda! I nostri eroi si imbattono in spettri e pericoli di ogni sorta, da avvistamenti alieni a terrificanti pirati fantasma che si divertono ad affondare le navi da crociera a colpi di cannone. Le cose vanno di male in peggio quando i pirati fantasma rapiscono i genitori di Fred e trasformano sua madre in un pirata. Se Scooby Doo, Shaggy e il resto della banda non riusciranno a risolvere in tempo questo mistero marino, rischiano davvero di diventare le prossime vittime del famigerato Triangolo!

22/07 ore 18.05 - Ed, Edd & EDDY: IL GRANDE FILM
Ed, Edd & Eddy: The Big Picture Show, di D. Antonucci, Cartoon Network Studios, USA 2009, 90’ Animazione
Stavolta Eddy ha davvero esagerato: con uno dei suoi terribili scherzi ha combinato un gran pasticcio, e la gang del vicinato lo perseguita per dargli una lezione. L’unica persona in grado di salvare lui e i suoi due compagni di avventure è il suo leggendario, mai visto prima... fratello maggiore. Così i tre Ed si imbarcano in un viaggio epico attraverso territori inesplorati alla ricerca del fratello di Eddy, ignari del fatto che i ragazzi del quartiere, infuriati, sono sulle loro tracce per fargliela pagare. Una grafica dai colori accesi e dalle linee piú definite rispetto alla serie, un ritmo narrativo veloce e carico di suspence e soprattutto lo humour che contraddistingue le gag del trio fanno del film un appuntamento tv da non perdere.

22/07 ore 20.35 – BILLY & MANDY ALLA RICERCA DEI POTERI PERDUTI
Billy & Mandy's Big Boogey Adventure, diretto da Matt Engstrom, scritto da Maxwell Atoms, Cartoon Network Studios Usa Febbraio 2007, 80’
Billy, Mandy e il Signor Tenebra vengono coinvolti in un’avventura contro l’Uomo Nero tra mostri, pirati, robot futuristici e tanto mocciolo. Quando il mondo degli inferi priva il Signor Tenebra dei suoi poteri e della sua falce (per colpa dell’abuso fattone dai due ragazzini), i tre ingaggiano una corsa contro il tempo per recuperare la Mano dell’Orrore, uno strumento in grado di trasformare chi lo possiede nell’essere più spaventoso al mondo. Il lungometraggio mostra una versione robotizzata dei due fratelli: Billybot e Mandroid, parodie di film come “Terminator 2: il giorno del giudizio” e riferimenti ai classici dell’animazione come la presenza dei Flintstones nell’epilogo. Da segnalare, anche, il cameo di Numero 3 di Nome in Codice: KND.

29/07 ore 18.05 BATMAN: IL MISTERO DI BATWOMAN
Batman: mystery of the Batwoman, di C. Geda, 75’, Warner Bros Animation, USA 2003
Il Pinguino e Rupert Thorne arruolano il gangster Carlton Duquenste per vendere armi illegali. Ma a Gotham City c’è un nuovo supereroe, ed ha altri piani per loro: si tratta di Batwoman. Con gadget ad alta tecnologia e uno stupefacente talento per le arti marziali, Batwoman dimostra di essere una formidabile paladina della giustizia. Ma la sua identità è un segreto anche per Batman, che dovrà capire se dietro a questo personaggio non si celi in realtà un nuovo temibile nemico....

29/07 ore 20.35 - BATMAN OF THE FUTURE: IL RITORNO DI JOKER
Batman Beyond: return of the Joker, di Curt Geda, Usa 2000, 74’
Siamo alla fine del 21esimo secolo a Gotham City. I Jokerz, una banda di strada che idolatra le gesta del famoso clown criminale, irrompono in uno stabilimento industriale per rubare un potentissimo generatore. Il nuovo Batman Terry McGinnis, istruito dall’eroe originale Bruce Wayne, interviene per fermarli. Scopre così che la banda riceve ordini da un misterioso boss che sembra essere proprio lo stesso Joker che ben 40 anni prima dava del filo da torcere al suo mentore. Batman dovrà fermare una volta per tutte il vortice di malvagità che il folle rischia di causare nuovamente.  

05/08 ore 18.05 – DENNIS LA MINACCIA
Dennis the Menace, di Nick Castle con Walter Matthau e Christopher Lloyd, Usa 1993, 98 minuti
Tratto dalle striscie e dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attività preferite, quando i suoi genitori si devono assentare, c’è quella di prendersela con il burbero signor Wilson, una vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fa problemi (tra le altre cose) a mettere del detersivo nel suo colluttorio. A complicare questo “tranquillo” tran-tran, l’entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma ho perso l’aereo, una simpatica commedia del ‘93, impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau (La strana coppia) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro).

05/08 ore 20.35 – DENNIS COLPISCE ANCORA
Dennis the Menace Strikes Again! di Charles Kanganis con Don Rickles, George Kennedy, Justine Cooper, Usa ’98, 72’
Torna il terribile Dennis dopo il successo del primo film. E’ il compleanno del signor Wilson, che ha tenuto nascosto l’anniversario al ragazzino per evitare di essere nuovamente il bersaglio dei suoi scherzi. Ma questo non può fermare la piccola peste, che si presenta alla festa con il solito gruppo di amici, composto da rane, serpenti e ragni. Dopo aver ricevuto una torta in faccia, Wilson ha un unico desiderio da esprimere: essere lasciato in pace da Dennis, magari trovando qualcun altro che sia vittima delle sue burle...

Vai ai programmi >>