cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di maggio 2009 su Boing

Preparate i pop corn (quelli veri)! A MAGGIO su BOING TV, molti i grandi film per tutta la famiglia in programma su POP CORN: I lungometraggi d'animazione di BARBIE Lago dei Cigni e Thumbelina chiuderanno il ciclo dedicato alla bionda piú conosciuta e amata dalle bambine (e dalle loro mamme). Irrompe invece sul canale una simpaticissa peste, DENNIS, con ben due film a lui dedicati. Altri protagonisti saranno Richie Rich, Asterix e Momo alla conquista del tempo, firmata da Enzo D'Aló. Telefilm new entry del mese, IL MONDO SEGRETO DI ALEX MACK.

TELEFILM
IL MONDO SEGRETO DI ALEX MAC
Dal 23 Maggio. Tutti i giorni alle 15.00
IL MONDO SEGRETO DI ALEX MACK racconta, con un giusto mix di humour, mistero e avventura, la fantastica storia di Alex Mack (Larisa Oleynik), una ragazza dai superpoteri che riesce a trasformarsi, muovere gli oggetti ed eliminare a piacimento persone e cose con una semplice scarica elettrica. Fino a dodici anni Alex é stata una ragazza normale che frequenta con poca voglia il primo anno della Junior Hight School, ha molti coetanei con cui divertirsi, qualcuno con cui litigare (ad esempio la bella e un po' invadente cheerleader della scuola, interpretata da Jessica Alba) e molti amici con i quali andare in cerca di avventure. Ma, dopo un incidente con un camioncino che trasporta materiale chimico alterato, Alex diventa una supergirl. Acquista infatti degli strani poteri, che deve imparare a usare e dei quali studia gli effetti con l'aiuto della sorella maggiore Annie, esperta di chimica. E mentre la società proprietaria del materiale chimico si dá da fare per rapire la ragazzina e speculare sull'accaduto, Alex indaga di nascosto proprio su questa societá, scoprendone i loschi traffici e mettendosi ogni volta nei guai col rischio di essere scoperta. Sempre pronto ad accompagnarla nelle sue missioni e a salvarla quando si trova in pericolo, Ray, il suo ragazzo, l'unico insieme alla sorella a conoscere il segreto di Alex.

POP CORN, I film della domenica: BARBIE STAR

10/04 h. 18.30 - Barbie lago dei cigni
Barbie of Swan Lake di Owen Hurley, 81', USA 2003'
Questo tv movie animato si ispira ad uno dei più famosi balletti classici. Odette è la figlia del fornaio del villaggio ma sogna ad occhi aperti il mondo delle fate e degli elfi. Viene accontentata quando, seguendo nel bosco Lila, cucciolo di unicorno, trova un cristallo dotato di poteri speciali. Chi trova il cristallo è destinato a diventare il salvatore della foresta. Il perfido stregone Rothbart ha deciso di combattere sua cugina, la Regina delle Fate e di impadronirsi della foresta. Sicuro della riuscita del suo piano malvagio, Rothbart non immagina nemmeno di incontrare Odette sul suo cammino. Odette peró dimostra un coreggio senza eguali e dopo l'incontro con Rothbart il suo destino cambia. Lo stregone trasforma Odette in un cigno. Subito arriva in suo aiuto la Regina delle Fate che annulla metà dell'incantesimo. Barbie/Odette ora è cigno solo di giorno, mentre di notte riassume le sembianze umane. A complicare la situazione c'è l'incontro col bel principe Daniel, interpretato da Ken. A causa della malvagita' di Rothbart peró l'amore fra Odette e Daniel dovrà superare molti ostacoli prima di fiorire in tutto il suo splendore!

10/04 h. 21.00 - Dungeons & Dragons, che il gioco abbia inizio
Dungeons & Dragons di Courtney Solomon con Jeremy Irons e Bruce Payne, 107', USA Repubblica Ceca 2001
Nel regno di Izmer, la principessa Savina (Thora Birch), deve difendere il suo trono dagli attacchi del perfido Profion (Jeremy Irons), capo degli stregoni. Per conquistare il regno, Profion deve entrare in possesso dello Scettro Reale che comanda i Dragoni D'Oro. In soccorso di Savina arrivano due abili ladri, un nano e un elfo...

17/04 h. 18.30 - Barbie Thumbelina
Barbie presents: Thumbelina, 79', Gran Bretagna 2009'
Barbie, madrina di un nuovo parco naturale, spiega ai bambini presenti all'inaugurazione l'importanza di salvaguardare l'ambiente raccontando loro la storia della fatina alata Pollicina. Pollicina e le altre fatine vivono felici in un grande prato pieno di fiori colorati, finché un giorno arrivano le ruspe, pronte a distruggere tutto per costruire una fabbrica. Le fatine, sebbene coraggiose, sono troppo piccole per sperare di poter fermare i lavori, ma troveranno in Makena, la giovane e sensibile figlia dei due costruttori, un'amica pronta ad aiutarle...

17/04 h. 21.00 - Dennis la Minaccia
Dennis the Menace di Nick Castle con Walter Matthau e Mason Gamble, 94', USA 1993
Tratto dalle striscie e dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attivitá preferite, quella di prendersela con il burbero signor Wilson, una vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fá problemi (tra le altre cose) a mettere del detersivo nel suo colluttorio. A complicare questo "tranquillo" tran-tran, l'entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma, ho perso l'aereo, una simpatica commedia impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau e Christopher Lloyd..

24/04 h. 18.30 - Le dodici fatiche di Asterix
Les douze travaux d'Astérix di Pierre Watrin, 82', Francia 1976'
Quando Giulio Cesare si rende conto che non riuscirà mai a conquistare il piccolo villaggio gallico di Asterix e dei suoi amici, ha un'idea: propone ai Galli di superare dodici difficilissime fatiche da lui selezionate sul modello di quelle di Ercole. Se riusciranno a superarle Cesare promette di non invadere mai più il loro territorio e di considerarli, viste le loro straordinarie capacità, Semidei; ma se falliranno dovranno sottomettersi all'impero Romano. Abraracourcix affida ad Asterix e Obelix l'ardua missione di superare le 12 fatiche.

24/04 h. 21.00 - Dennis colpisce ancora
Di Charles Kanganis con Don Rickles, George Kennedy, Justine Cooper, Usa '98, 72
Dopo il successo del primo film, torna il terribile Dennis. E' il compleanno del signor Wilson, che ovviamente ha tenuto nascosto l'anniversario al ragazzino per evitare di essere nuovamente il bersaglio dei suoi scherzi. Ma questo non può fermare la piccola peste, che si presenta alla festa con il solito gruppo di amici, composto da rane, serpenti e ragni. Dopo aver ricevuto una torta in faccia, Wilson ha un unico desiderio da esprimere: essere lasciato in pace da Dennis, magari trovando qualcun altro che sia vittima delle sue burle.

31/04 h. 18.30 - Momo alla conquista del tempo
Momo alla conquista del tempo di Enzo D'Alò, 80', Italia Germania 2001
Una splendida fiaba per grandi e piccini, che fà riflettere sui grandi temi del nostro tempo e ci regala attimi di vera poesia. D'Alò è un maestro del cinema d'animazione e, come i grandi maestri, trova il modo di dire cose importanti senza annoiare. In questo film una ragazzina, di nome Momo, ci ricorda che è sempre possibile ritrovare il tempo di amare, anche in un mondo che sembra sempre più preda dei miti dell'efficienza e dell'economia. Consigliato alle mamme, che si stupiranno nel vedere come i loro bambini siano capaci di accogliere con consapevolezza e leggerezza, come e più dei loro genitori, un invito a riflettere sulla nostra condizione. Consigliato ai papà, che troveranno in Momo una spinta a cercare di aver più tempo da dedicare loro. Consigliato anche a tutti quei manager, iper-impegnati e azzimatissimi, che vi troveranno lo specchio della propria incapacità di amare e di essere amati. Il tutto accompagnato dalla bellissima musica di Gianna Nannini.

31/04 h. 21.00 - Richie Rich
di Donald Petrie con Macaulay Culkin, John Larroquette, Edward Herrmann, Christine Ebersole, Jonathan Hyde, Michael McShane, USA 1994, 95'
Richie Rich è il ragazzino più ricco del mondo, grazie alle immense fortune accumulate dai suoi genitori. Quando comincia ad accorgersi che i soldi non danno necessariamente la felicità e non possono sostituire i veri amici, scende nei quartieri popolari e cerca di fare amicizia con alcuni ragazzi che peró lo rifiutano. Le cose cambiano quando uno dei soci del padre, Lawrence Van Dough, pianifica di uccidere i genitori per ottenere il controllo della societá. Richie, con l'aiuto del maggiordomo e dei suoi nuovi amici, riuscirà a bloccare il diabolico piano.

Vai ai programmi >>

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © degli aventi diritto