cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di settembre 2011 su Boing

A settembre BOING, fa il pieno di novitá per la comedy e l’action , sia per i piccoli che per i piú grandi. Per la prima volta su Boing poi le serie action GENERATOR REX e VIRUS ATTACK. Per i giovani, l’attesa é finita: sullo schermo, le nuove avventure de GLI INCORREGGIBILI e la vita quotidiana della Mastery School. Inoltre, da uno dei piú noti video game online, la serie d’animazione WAKFU.
Infine, l’appuntamento del weekend con i film di POP CORN: per la prima volta su Boing il film Due gemelle nel pallone che vedrá le celebri sorelline Olsen alle prese con il calcio.

GENERATOR REX – 1° volta su Boing
Dal Lunedí al Sabato alle 16.50
Nato dalla creativitá degli stessi autori di Ben 10: GENERATOR REX é il nuovo supereroe! Rex é un ragazzo di 15 anni dotato di poteri straordinari e impegnato a destreggiarsi tra l’incarico come agente per un’organizzazione segreta e la sua vita da teenager, contraddistinta da tutte le problematiche legate all’etá. nato dalla creativitá degli stessi autori di Ben 10: GENERATOR REX! Rex é un ragazzo di 15 anni dotato di poteri straordinari e impegnato a destreggiarsi tra l’incarico come agente per un’organizzazione segreta e la sua vita da teenager, contraddistinta da tutte le problematiche legate all’etá.

La storia si svolge all’indomani di una catastrofe globale: una gigantesca e devastante esplosione ha provocato il rilascio nell’atmosfera terrestre di microscopiche particelle chiamate “Nanites” che hanno infettato ogni essere vivente sul pianeta. Una volta all’interno dei loro ospiti-umani, i Nanites, se attivati, sono in grado di trasformare gli uomini in pericolose creature fuori controllo, note come “Evo”.
Lo stesso Rex é stato contagiato, ma a differenza degli altri Evo é in grado di controllare i Nanites e sfruttarne le potenzialitá.
In qualunque momento, infatti, il ragazzo puó trasformare parti del suo corpo (braccia e gambe) in armi super-tecnologiche o in veicoli velocissimi, controllare i Nanites infetti negli altri Evo, ma soprattutto é capace di curare gli esseri umani liberandoli dal contagio.

VIRUS ATTACK – 1° volta su Boing
Dal Lunedí al Venerdí alle 16.10
Per la prima volta sul digitale terrestre free, arriva VIRUS ATTACK, la serie d’animazione tutta italiana firmata da Mondo TV e Suk, che mette nelle mani del prof. Amaldi e della sua squadra di Antivirus le sorti del mondo cui restano davvero poche speranze. La minaccia arriva infatti da virsu alieni che si avvantaggiano dello sfruttamento dissennato delle risorse naturali, dall’inquinamento e dai disastri ecologici, per sensibilizzare i bambini verso i piú grandi mali della nostra societá.

Virus Attack è la storia, epica e fantastica, dello scontro tra un gruppo di giovani adolescenti, guidati da un eclettico e geniale scienziato – il Prof. Amaldi – e un esercito di Virus che ha sferrato un attacco alla Terra per vendicarsi della triste sorte a cui gli “umani” hanno condannato il loro pianeta con il lancio di una sonda spaziale, diversi anni prima.
Il Prof. Amaldi da decenni studia gli effetti dell’inquinamento (ambientale, energetico ma anche mentale) sulla salute della Terra. In seguito all’attacco dei Virus, é sempre piú convinto dell’esistenza di una profonda correlazione tra inquinamento, cattiveria e ingiustizia umana.
L’unica speranza per il Pianeta Terra é nelle mani di 5 ragazzi: Davide, figlio dello scenziato, Alice, George, Rodan e Zuri. Grazie al loro particolare DNA e ad una speciale formula, i ragazzi sono gli unici umani in grado di contrastare l’attacco alieno trasformandosi in veri e propri Antivirus. Un piccolo gruppo di normalissimi teenager con tutti i problemi e le insicurezze legate alla loro giovane etá, ma dotati di grandi poteri e forza d’animo, pronti a rischiare la vita pur di salvare la Terra!

INCORREGGIBILI – Nuovi episodi
Dal Lunedí al Sabato alle 21.10
E in replica alle 18.00

Finalmente solo su Boing i nuovi episodi degli INCORREGGIBILI, la seguitissima serie tv argentina che é stata nella scorsa stagione un successo assoluto. Dopo la loro visita in Italia, nel corso del Telefilm Festival, sono di nuovo sullo schermo per la gioia di tutti i fan Andrés Gil (Ivo) e Natalie Perez (Luna), con le loro nuove avventure.

Tornano quindi i protagonisti delle vicende legate alla Mastery School, una scuola molto diversa dalle altre dove gli studenti vengono iscritti contro la loro volontà da genitori disperati, i quali credono che una scuola normale non sia in grado di gestire i loro figli. Sono dei ragazzi che presentano problemi comportamentali e questa scuola promette alle famiglie di riuscire raddrizzarli. La serie, sempre piú spettacolare, vedrá i ragazzi impegnati a interpretare veri e propri recital per la scuola, creando cosí una sorta di show nello show. Per i ragazzi maschi invece, non c’é niente di meglio di un torneo di calcio per dare un po’ di sana competizione sportiva.


WAKFU – 1° volta su Boing
Doppio episodio, il Sabato e la Domenica alle 15.30
A settembre, per la prima volta su Boing la serie d’animazione WAKFU, tratta da uno dei piú famosi giochi di ruolo on-line: (l’omonimo) Wakfu, nato dalla creativitá dello Studio Ankama. Solo nel nostro paese, gli iscritti al game online sono oltre 200 mila.

Mille anni dopo l’ERA DEI DOFUS, la Terra é devastata e quelli che prima erano continenti sono ora solo piccoli arcipelaghi. I saggi cercano di capire quale sia l’origine del cataclisma, e sono tutti concordi nel dire che la situazione non stia migliorando, anzi: l’acqua continua a salire e Madre Natura sta impazzendo. Si ritiene, infatti, che l’energia che ha creato il mondo, chiamata WAKFU, sia disturbata.
Su un isola a largo di Amakna, si trova una cittá chiamata Emelka, all’interno di una fitta foresta. Da qui inizia il lungo e avventuroso viaggio di Yugo, un giovane orfano che é stato adottato dieci anni prima da Alibert, alla ricerca delle sue vere origini e quelle del suo popolo, gli Elatrop, ma che presto sará risucchiato in un’avventura il cui esito sará cruciale per le sorti del mondo. Durante il suo cammino, altri viaggiatori si uniscono a lui: Ruel Stroud, un vecchio cacciatore di tesori, piuttosto scaltro e tirchio, Tristepan, un giovane stravagante un po’ svampito, ma molto coraggioso, Amalia, una principessa in fuga, tanto bella quanto ribelle e la sua guardia del corpo, Evangeline, pragmatica e intelligente, e il più fedele dei compagni, Az, un uccellino goloso e fifone.


POP CORN
Tutti i film in onda nel weekend

11/09 ore 18.30 - CASPER 2: UN FANTASMAGORICO INIZIO
Casper: A spirited beginning, di Sean McNamara, con Steve Guttenberg, Lori Loughlint, Brendon Ryan Barrett, Rodney Dangerfield,Michael McKean, USA 1997, durata 90’
Casper è tornato ed è in fuga dal malvagio Tormento, dal suo assistente Moccio e dal Trio Spettrale: Ciccia, Molla e Puzza. Il fantasmino incontra un bambino di dieci anni, Chris, che lo aiuta a nascondersi. Il ragazzo infatti non ha paura dei fantasmi e i due diventano subito amici. Insieme a Casper scopre che proprio i poteri spettrali del piccolo fantasma sono necessari per salvare la sua città da un’imminente demolizione. Riusciranno i due nuovi amici in questa nobile impresa?

11/09 ore 20.45 – SCOOBY DOO: IL FILM
Scooby-Doo, di R. Gosnell con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, R. Atkinson, USA 2002, 87’
Il simpatico e facilmente impressionabile Scooby fa il suo debutto sul grande schermo con questo film in live action e animazione. Scooby accompagna gli investigatori della Mystery Inc. sulle tracce di una serie di eventi paranormali verificatisi a Spooky Island, un luog0o di villeggiatura di proprietá di Emile Mondavarious (Rowan Atkinson). Prima che gli eventi soprannaturali facciano fuggire tutti i villeggianti, la Gang deve riuscire a risolvere il caso e mettersi in salvo!

18/09 ore 18.30 – ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA 13:
The Land Before Time XIII: The Wisdom of Friends, di Jamie Mitchell, 75’, USA 2007
Piedino, Tricky, Spike, Petrie e Ducky sono entusiasti di fare la conoscenza di due goffi e simpatici Beipiaosauri panciagialla, Loofah e Doofah, che si sono persi durante il viaggio verso la remota Valle delle Bacche. I due amici sono troppo sprovveduti per tornare indietro e ritrovare la strada di casa, e Piedino e gli altri decidono di aiutarli a proseguire il viaggio, offrendo loro importanti lezioni di vita che chiamano Saggezze. Quando tutti insieme arriveranno alla Valle delle Bacche, Piedino dovrà ammettere che anche se le due pance gialle sono un po’ scarse in Saggezze, le loro buffe strategie funzionano alla grande lo stesso!

18/09 ore 20.45 – SCOOBY DOO 2: MOSTRI SCATENATI
Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed, di R. Gosnell, con con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, USA 2004, 93’
L’investigatore piú fifone della Terra torna con il suo secondo film insieme alla Mystery Inc. Questa volta i detective del Mistero sono alle prese con un malvagio uomo mascherato che sta tramando per impossessarsi della cittá di Coolsville servendosi di una macchina fabbirca-mostri, in grado riportare in “vita” i piú celebri fantasmi contro i quali la Mistery Inc ha avuto a che fare nelle sue mille avventure. Nel frattempo le capacitá investigative della Gang sono sotto l’attenta osservazione dell’inflessibile reporter Heather Jasper-Howe, aiutata dal direttore del museo Patrick Wisely e ostacolata dal cattivissimo Jeremiah Wickles.

25/09 ore 18.30 – POKEMON FRATELLO DALLO SPAZIO
Pokémon: Destiny Deoxys di Kunihiko Yuyama, USA-Giappone 2004, 98’
Un meteorite gigante colpisce un territorio artico. Dal luogo dell’impatto emerge Deoxys, un Pokémon proveniente dallo spazio. Sentendosi minacciato, Rayquaza, Guardiano dei Cieli, inizia ad attaccare il Pokémon intruso che intanto stava cercando di dare vita ad una pietra. L’incontro termina con Rayquaza trionfante per aver inabissato Deoxys. L’equipe di ricercatori guidata dal professor Lund, presenti al combattimento, recupera la pietra che apparteneva a Deoxys, trasportandola a LaRousse City. Quattro anni dopo, Ash e i suoi amici raggiungono LaRousse City, con l’intento di combattere all’interno della famosa Torre Lotta. Qui incontrano Tory Lund, il figlio del professor Lund, che ha paura dei Pokémon poiché, esattamente quattro anni prima, è riuscito a fuggire illeso da un incontro ravvicinato con un gruppo di Walrein e Sealeo, che, scalpitando, stavano tentando di allontanarsi dal luogo dove il meteorite si scontrò col suolo. Ash cerca di far superare a Tory i suoi timori, ma nel frattempo è costretto a proteggersi da Deoxys, che ritornando a LaRousse City con l’obiettivo di riprendersi la pietra che gli fu rubata, si scontrerà di nuovo con Rayquaza…

25/09 ore 20.45 – DUE GEMELLE NEL PALLONE – 1° volta su Boing
Switching goals di David Steinberg, con Mary-Kate Olsen, Ashley Olsen, Eric Lutes, Kathryn Greenwood, USA 1999, 85’
Nonostante siano praticamente identiche, Sam e Emma Stanton sono molto diverse caratterialmente: la prima è la classica super-atleta, un po' maschiaccio che ama lo sport e partecipa a tutte le gare vincendo trofei e medaglie, mentre la seconda non pensa che alla moda e ai ragazzi. Ma la passione per il calcio di Jerry, il padre, le coinvolgerà ben presto in una grande sfida.

02/10 ore 18.30 – BEN 10: CORSA CONTRO IL TEMPO
Ben 10 Race Against The Time di Alex Winter, con Graham Phillips, Haley Ramm e Lee Majors, USA 2007, 91’
Dopo aver trovato l’Ominitrix, misterioso orologio che lo trasforma in ben 10 eroi alieni diversi, Ben Tennyson passa l’intera estate nelle vesti di eroe, con l’aiuto della saggia cugina Gwen e di Nonno Max. Il film inizia quando le loro avventure estive giungono al termine e Ben sta per tornare ad essere un ragazzino normale tra scuola, famiglia e amici, cioé alla vita di “ogni giorno”... se si puó parlare di “tranquilla vita di ogni giorno” per un razzino di 10 anni in grado di trasformarsi in una varietá di super alieni. Infatti, Eon, la nemesi di Ben proveniente da un’altra galassia, appare per reclamare l’Ominitrix e distruggere la Terra...

02/10 ore 20.45 – BEN 10 ALIEN SWARM
Ben 10: Alien Swarm, di A. Winter, con R. Kelly, B. Corbin, Cartoon Network Studios, USA 2009, 90’
Senza seguire le indicazioni di Nonno Max, il 15enne Ben Tennyson decide di lasciare i Risolutori - societá segreta di scienziati che lottano per sconfiggere la minaccia aliena - per aiutare una ragazza di nome Elena. Figlia di un ex Risolutore misteriosamente scomparso, Elena é decisa a ritrovare il padre: per farlo avrá bisogno dell’aiuto di Ben, Gwen, Kevin e soprattutto dei loro superpoteri. I ragazzi peró non immaginano che dietro alla scomparsa del padre di Elena si cela una spaventosa minaccia aliena, che mette in pericolo non solo la vita di Nonno Max ma anche la sopravvivenza di tutti gli esseri umani. Infatti, dei chip alieni autoreplicanti si stanno diffondendo nelle metropoli, trasformando in zombie gli uomini che incontrano sul loro cammino. Sará compito di Ben, Gwen e Kevin sconfiggere il malefico piano alieno usando superpoteri e lavoro di squadra.

Vai ai programmi >>