cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
Novità di gennaio 2013 su Boomerang

Boomerang, il canale dei classici e nuovi classici dell’animazione per tutta la famiglia, a Gennaio delizierà i suoi telespettatori con un’anteprima tv assoluta: ecco a voi GATURRO, il primo irresistibile film tratto dalle celebri comic strips di Christian “Nik” Dzwonik, protagonista un tenero gatto pasticcione innamorato cronico e dalla doppia vita. Un appuntamento da non perdere, per piccoli e grandi. Poi, un regalo alle bambine: per tutto il mese MY LITTLE PONY: L’AMICIZIA E’ MAGICA raddoppia, per tanti magici pomeriggi in compagnia di Twilight, Rainbow, Rarity e le altre tenere piccole pony. THE LOONEY TUNES SHOW, BABY LOONEY TUNES, TOM & JERRY e GARFIELD saranno i protagonisti assoluti delle mattine del weekend, con delle lunghe maratone dedicate ai classici più amati del canale.

GATURRO
IL primo film tratto dalle celebri comic strips argentine
Domenica 13 Gennaio 2013 alle 20.00

In anteprima TV assoluta e in esclusiva su Boomerang
Siete pronti a scoprire vita, avventure e amore tormentato di GATURRO? Boomerang propone ai suoi telespettatori in anteprima tv assoluta il primo, irresistibile film tratto dalle celebri comic strips di Christian “Nik” Dzwonik, diventate un cult sul web, che hanno per protagonista Gaturro, gatto tenero e pasticcione dalla doppia vita, ‘tranquilla’ a casa e avventurosa sui tetti, innamorato da sempre dell’egocentrica gattina Agatha. Tra amici, scorribande e tanti guai, il nostro eroe farà di tutto per battere il fascinoso Max e conquistare finalmente il cuore della sua amata. Ce la farà?

GATURRO: il film
Gaturro – La película. Regia di Gustavo Cova, sceneggiatura di Christian Dzwonik. Argentina 2010, animazione 3D 86’
Gaturro è un simpatico e tenero gatto d’appartamento che combina sempre tanti guai, al punto che il suo padrone ogni tanto lo manda fuori per liberarsene per un po’. Felicissimo della sua comoda vita casalinga, Gaturro ama anche la vita tra i tetti, dove spesso porta con sé Emilio, il pesce rosso di famiglia nonché suo migliore amico. Sui tetti Gaturro incontra tanti altri compagni d’avventure e soprattutto Agatha, la gattina di cui è innamorato fin da cucciolo, purtroppo senza essere corrisposto. I suoi goffi tentativi di conquistarla hanno una battuta d’arresto quando all’orizzonte appare Max, gattone ricco e sicuro di sé che sembra avere molto più di lui da offrire alla bella e viziata gattina. Il nostro eroe decide quindi di ricorrere a un ultimo, estremo tentativo: diventare Flea Cat, il gatto supereroe della TV, idolo di Agatha. Ma nella sua corsa al successo, Gaturro si accorge di stare perdendo per sempre il suo amore. Niente paura, per conquistare la sua bella non dovrà far altro che essere se stesso... e approfittare dell’aiuto di un topo per impedire le nozze con Max!

Il mondo di Gaturro. Christian “Nik” Dzwonik ha mostrato per la prima volta le comic strips di Gaturro nel 1993 sul quotidiano argentino La Nación, dove sono pubblicate tutt’ora. Gaturro ha ricevuto vari premi nel corso degli anni, e dal successo delle strips sono nati libri, giochi, e un vero e proprio mondo virtuale, seguitissimo sul web. Per scoprirlo, basta seguire le tracce di Gaturro e “Nik”!

MY LITTLE PONY: L’AMICIZIA E’ MAGICA
Su Boomerang episodi doppi per la serie più amata dalle bambine:
Dal 7 Gennaio, dal Lunedì al Venerdì alle 14.10 e alle 17.05

Boomerang fa una grande sorpresa a tutte le affezionate amiche di Twilight, Rainbow, Rarity e le altre! A gennaio, MY LITTLE PONY: L’AMICIZIA E’ MAGICA raddoppia: dal lunedì al venerdì, ben 2 episodi alle 14.10 e anche alle 17.05 per tanti magici pomeriggi in compagnia delle Little Pony, seguitissime dalle bambine tanto da essere diventate un vero e proprio cult. Una grafica semplice ma attenta ai dettagli per dare espressione ai personaggi, ai loro caratteri e alle loro emozioni; tante nuove storie per raccontare i vari aspetti dell’amicizia attraverso i problemi quotidiani delle piccole protagoniste. Tra magie e inedite avventure, Twilight e le sue amiche imparano ogni volta qualcosa di nuovo ed esaltante che le aiuta a crescere insieme.

La serie è ambientata ad Equestria, un regno popolato da pony colorati che fanno sorgere il sole, piovere, crescere le piante e cadere le foglie dagli alberi in autunno.Protagonista è Twilight Sparkle, un pony di unicorno, allieva prediletta della sovrana Princess Celestia. Vedendola sempre con il muso sui libri, la principessa incarica Twilight di studiare una nuova forma di magia, l’amicizia, e di metterla in pratica. La manda così a Ponyville insieme all’assistente Spike, un giovane drago. Qui la piccola conoscerà altri esemplari di pony, tra cui Rainbow Dash, il maschiaccio del gruppo, Rarity, amante della moda, Applejack, instancabile lavorSiete atrice, Fluttershy, timida e con la passione per gli animali, e Pinkie Pie, la regina delle feste. Tante le avventure quotidiane che Twilight vivrà quotidianamente assieme alle altre, imparando ogni giorno qualcosa di nuovo, soprattutto che il legame che più conta è quello dell’amicizia.

LE MARATONE DEL WEEKEND CON I CLASSICI DI BOOMERANG:
Baby Looney Tunes, The Looney Tunes Show, Tom & Jerry Tales, The Garfield Show
Dal 12 Gennaio, il Sabato e la Domenica dalle 10.30 alle 13.30

A gennaio, la mattina del weekend su Boomerang è all’insegna del divertimento per tutta la famiglia, con le frizzanti maratone interamente dedicate alle serie cult del canale che rivisitano i classici dell’animazione più amati di sempre.

Sabato 12 e Domenica 13 Gennaio dalle 10.30 alle 13.30
MARATONA BABY LOONEY TUNES
Appuntamento non-stop con la serie animata, prodotta da Warner Bros nel 2002, che racconta le divertenti avventure in versione baby dei celebri Looney Tunes nati nel 1930. La serie segue il canovaccio del cartoon classico, e come quello è condito di tanta musica e canzoncine, ma qui Bugs Bunny, Daffy Duck, Titti, Silvestro, Petunia Pig, Taz e gli altri hanno tra i 2 e i 3 anni di età, e vivono le loro vicende quotidiane in grande amicizia sotto l’occhio vigile e amorevole di nonna Granny e Floyd, scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo.

Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio dalle 10.30 alle 13.30
MARATONA THE LOONEY TUNES SHOW
Prodotta da Warner Bros Animation nel 2011, The Looney Tunes Show ha al centro delle storie il duo di amici Bugs Bunny e Duffy Duck. Rispetto alla serie classica del 1930, Bugs e Duffy non sono cambiati, ma le loro vite sì! Bugs è come sempre spudorato, sarcastico e un passo avanti agli altri, e Duffy, nonostante le sue tendenze narcisistiche e un po’ paranoiche, è il migliore amico di Bugs nonché suo coinquilino permanente. Non piú confinate in piccoli spezzoni da 7 minuti, le loro personalità (e i loro ego) fuori dal comune offrono uno spaccato comico ed irriverente dei nostri giorni, introducendo un intero nuovo mondo di gag e comicità. A fare compagnia ai due inseparabili protagonisti, tantissime vecchie conoscenze come Porky Pig, Speedy Gonzales, Titti, SIlvestro e Wile E. Coyote. Ma ci sono anche tante new entry, come Lola e Tina, le “fidanzate” di Bugs e Duffy, con i quali, inutile dirlo, non fanno altro che bisticciare...

Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio dalle 10.30 alle 13.30
MARATONA TOM & JERRY TALES

In coppia, hanno conquistato 7 Oscar. Da oltre sessant’anni continuano a mietere successi, senza doversi preoccupare, come le altre star di Hollywood, di qualche ruga o chilo di troppo. Non male per un gatto e un topo, ormai diventati un cult in tutto il mondo. TOM & JERRY TALES è la serie Warner Bros Animation nata nel 2005 che vede il gatto e il topo più amati della storia tornare alle proprie origini, dandosi la caccia, anche fuori dalle quattro mura domestiche, in tanti episodi ricchi di riferimenti moderni. Con la loro rivalità senza tempo e le inimitabili gag, questa coppia storica e imitatissima continua a rincorrersi, protagonista dello schermo, suscitando risate a non finire.

 

Sabato 2 e Domenica 3 Febbraio dalle 10.30 alle 13.30
MARATONA THE GARFIELD SHOW
La famosa serie tv animata in CGI dedicata al celebre gatto arancione nato nel 1978 dalle comic strips di Jim Davis e noto a tutti per la sua proverbiale pigrizia e la sua cinica ironia. Garfield ama infatti trascorrere le sue giornate a poltrire sul divano e a giocare con il suo amico Odie, adora mangiare pizza, non risponde mai quando il suo padrone Jon lo chiama, non sopporta i topi, i ragni e i Lunedì, ma in compenso ha molti ‘hobby’, primo fra tutti fare dispetti al vicinato. Il gattone ha uno spiccato egocentrismo: è convinto che il mondo intero ruoti intorno a lui ed è sempre pronto a far emergere il suo straripante ego. Tutte queste caratteristiche, unite alla sua cinica ironia, fanno di Garfield un moderno (anti)eroe, un personaggio senza complessi, vicino alla quotidianità.




Vai ai programmi >>

 

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © degli aventi diritto