cartoni online
 HOME   VIDEO  
 PERSONAGGI 
  FILM    IMMAGINI    TV   GIOCHI   DOWNLOAD   MERCATINO 
 A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z 
 Anime Manga   Anni 80   Bambini   Cartoons   Disney   Fumetti   Sigle  Supereroi

BUBU CHACHA

Bubu ChachaI cartoni animati di Bubu Chacha , vengono trasmessi su Rai Due dal lunedì al venerdì alle ore 7,00 e sono prevalentemente rivolti ad un pubblico di età prescolare. La serie composta da 27 episodi è stata realizzata dalla Toei Animation nel 2000 ed ha riscosso un notevole successo fra i bambini sopratutto in Giappone, infatti i protagonisti sono Buddy, un bambino di 3 anni e la sua macchinina a pedali Chacha. L'automobilina non è altro che il suo cane Bubu che dopo la sua morte, per non abbandonare il suo amato padroncino, si trasferisce nel suo giocattolo preferito.Buddy Oltre ad essere animata e parlare, Chacha può anche volare, andare sott'acqua e dare buoni consigli al piccolo Buddy che inizia a scoprire il mondo e le sue mille sorprese, ma quando è in presenza di adulti, ritorna ad essere un normale giocattolo. Buddy vive insieme ai suoi genitori in una bella casetta con il giardino, presso la periferia di New York e gioca spesso con Mary, una bambina sua vicina di casa, che il più delle volte dimostra di essere vanitosa e presuntuosa. Ogni episodio inizia con un libro che sia apre, come si trattasse di un album fotografico dove sono raccontati i momenti importanti della nostra vita e ha come tema una particolare scoperta di Buddy.
Mary, Buddy e ChachaNell'episodio "Il vento misterioso" Bubu impara a conoscere il vento e stupito chiede a Chacha alcune domande su cosa sia e come nasce il suo soffio. Chacha da delle spiegazioni logiche e scientifiche che però non esaudiscono completamente la curiosità di Buddy, che corre incontro al vento per fargli personalmente alcune domande. Intanto nel parco dove si trovano i nostri protagonisti, c'è anche un musicista che si esercita suonando il violoncello e tramite il vento porta delle dolcissime melodie che arrivano alle orecchie di Buddy, il quale impara un motivetto, che canticchia continuamente "pipira pira pira puu...". Chacha dice che nel vento ci sono anche delle fatine che si divertono a combinare gli scherzi alle persone, come far volare i cappelli o sollevare le gonne delle signore. Buddy continua a canticchiare quella canzoncina e la insegna sia alla sua amica Mary che ai suoi genitori e ben presto tutti gli abitanti della città imparano quel motivetto, che viene portato dal vento. Quella sera Buddy e i suoi genitori vanno al teatro per un concerto di musica classica e qui Buddy incontra il musicista del parco che in preda ad una crisi di panico, vuole rinunciare a suonare il suo brano musicale. Dopo essere stato incoraggiato da alcune persone viene il turno della sua esibiziona e dalle prime note del violoncello Buddy riconosce subito quella musica che comincia a cantare "Pipira pira pira puu..", presto tutti gli spettatori cantano quella musica e il timido musicista viene abbracciato dal canto degli spettatori, sulle note della sua stessa musica. Le fate del vento hanno portato la musica alle orecchie di Buddy, mentre il musicista suonava nel parco e da Buddy è arrivata a tante persone, grazie a questa esperienza il bambino capisce come il vento possa comunicare un linguaggio universale, facendosi portatore di suoni e di emozioni.
Nell'episodio "Buddy e Mary hanno un segreto" troviamo Buddy che non vuole fare colazione ed esce subito a giocare con Chacha. Sia Mary che Cathrine dicono di avere un segreto che non possono rivelare e questo fa scoppiare di curiosità il piccolo Buddy. Catherine dice che il suo segreto deve arrivare dal mare e Buddy la segue, mentre tutti ignorano il segreto di Mary che ci rimane molto male. Catherine si reca sul ponte per assistere all'arrivo dei salmoni che devono risalire la corrente per deporre le uova a monte, sfidando rapide e cascate. Buddy e Chacha decidono di seguire i salmoni, ma Buddy è stanco per non aver fatto colazione così si addormenta. Per fortuna Chacha aveva provveduto a conservargliela, così dopo aver mangiato dei gustosissimi tramezzini, ha la forza per remare e seguire il percorso dei salmoni che fanno controcorrente. Osservando i salmoni che risalgono la corrente , Buddy impara la dura delle della natura e della selezione naturale in quanto soltanto i più forti avranno la forza per deporre le uova. A Buddy tutto questo sembra ingiusto e grazie all'amico Camion di Chacha, tutti i salmoni vengono caricati nel cassone e portati a monte per deporre le loro uova. Ma un dubbio ci assale... Quale era il segreto di Mary?
Fra i vari episodi da segnale: "Chacha è innamorata", "Gli amici del bosco" e "Il tesoro dimenticato di papà"
...(Clicca su RAIDUE)

Altri links

Bubu Chacha è copyright © Nippon Animation e degli aventi diritto