MTV Entertainment Studios oggi ha annunciato un nuovo accordo con i co-creatori Trey Parker e Matt Stone che include la serie animata per adulti South Park su Comedy Central fino al 2027, che così diventerà la serie sceneggiata più longeva della TV via cavo – il 2022 segna la venticinquesima edizione di South Park.
L’accordo vedrà anche Trey Parker e Matt Stone, vincitori di un Emmy, consegnare un blocco di 14 film originali di South Park, realizzati per lo streaming, in esclusiva per Paramount+, che inizieranno a uscire quest’anno con due set per il debutto nel 2021.
Il video South Park Pandemic Special – Il distanziamento sociale secondo Cartman
“Matt e Trey sono creativi di livello mondiale che usano brillantemente il loro umorismo oltraggioso per infilzare le assurdità della nostra cultura e siamo entusiasti di espandere e approfondire il nostro lungo rapporto con loro per aiutare ad alimentare Paramount+ e Comedy Central”, ha affermato Chris McCarthy, Presidente/ CEO – MTV Entertainment & CCO/Animazione per adulti – Paramount+. “Contenuti in franchising come South Park e lo sviluppo di nuove IP con talenti straordinari come Matt e Trey, è al centro della nostra strategia per continuare a far crescere Paramount+”.
Il video South Park Pandemic Special – L’origine del Covid
“Comedy Central è la nostra casa da 25 anni e siamo davvero felici che si siano impegnati con noi per i prossimi 75 anni”, hanno affermato Parker e Stone. “Quando siamo arrivati a ViacomCBS con un modo diverso di produrre lo spettacolo durante la pandemia, Chris (McCarthy), Nina (Diaz), Keyes (Hill-Edgar) e Tanya (Giles) sono stati immediatamente di supporto e ci hanno permesso di provare qualcosa di nuovo che si è rivelato davvero molto apprezzato. Non vediamo l’ora di tornare a realizzare altri episodi classici della serie di South Park, ma ora possiamo anche provare nuovi formati. È fantastico avere partner che corrono sempre una possibilità con noi”.
South Park continua a mantenere il suo posto nello spirito del tempo culturale con il South ParQ Vaccination Special di quest’anno, che si classifica come la trasmissione televisiva via cavo n. trasmissione televisiva del 2020. Inoltre, South Park ha ricevuto la sua 19esima nomination agli Emmy con un cenno per Lo Speciale Pandemia nella categoria Miglior programma di animazione. La serie ha vinto fino ad oggi cinque Emmy Awards e un George Foster Peabody Award.
South Park è stato lanciato il 13 agosto 1997. La serie è stata ideata e realizzata da Parker e Stone, che sono anche produttori esecutivi insieme ad Anne Garefino e Frank C. Agnone II. Eric Stough, Adrien Beard, Bruce Howell e Vernon Chatman sono i produttori. Chris Brion è il direttore creativo di South Park Digital Studios.
Gli accordi sono stati negoziati dall’avvocato di lunga data di Parker e Stone, Kevin Morris e Keith Pizzi di Park County.