"16 Hudson" prepara la terza stagione per la prima in tutto il Canada

"16 Hudson" prepara la terza stagione per la prima in tutto il Canada

Nuovo anno, nuovi temi: Big Bad Boo Studios è pronto ad aprire le porte del 16 Hudson La stagione 3, che verrà lanciata sui principali pubcaster canadesi entro la fine dell’anno con il tema della “casa”. I nuovi episodi esplorano cosa significa “casa” per Lili, Sam, Eddie e Amala e verranno lanciati in francese e inglese con i principali commissari TVOKids, SRC Radio-Canada, TFO e Knowledge kids.

La serie di successo preschool-plus presenterà un arco di tre episodi in cui ogni famiglia visita le proprie case ancestrali. Sono previsti viaggi speciali in India, Cina e Isola di Vancouver. Per Lili, che non è in grado di viaggiare, si collega con suo nonno e gira virtualmente l’Iran.

“Questi sono episodi molto speciali perché parlano al cuore di 16 Hudson. “Casa” significa così tante cose per così tante persone. La casa può essere una persona, un luogo o cose, ei nostri ragazzi esplorano l’importanza di amare il loro passato e valorizzarsi a vicenda nel presente”, afferma Shabnam Rezaei, creatore della serie e showrunner. “Questa è una storia molto canadese.”

16 Hudson Stagione 3

Guidato da Suzanne Bolch e John May, il team di sceneggiatori equilibrato tra i generi ha ancora una volta attinto a un team eterogeneo di creativi provenienti da vari background culturali per raccontare storie autentiche; includono Leonard Chan, Taylor Annisette e Ravi Steve Khajuria.

Oltre alla terza stagione della serie principale, il team sta producendo cinque nuovi episodi di 16 Hudson pronto soccorso, che funge da PSA per la salute, l’igiene e la sicurezza avviati durante il COVID. Questi cinque cortometraggi si concentreranno su acqua e sicurezza stradale.

16 Hudson ha ottenuto riconoscimenti internazionali con importanti premi e nomination. Questo ottobre, lo spettacolo ha vinto un MIPCOM Diversify TV Award a Cannes, in Francia, contro Disney e BBC. Lo spettacolo ha anche vinto due Leo Awards nel 2021 per la migliore serie e la migliore sceneggiatura, con tre nomination per scrittura, musica e colonna sonora. Il Prix Jeunesse ha appena annunciato lo spettacolo come finalista nella categoria scuola materna, oltre a una nomination per il Premio Speciale UNESCO 2022.

La serie è attualmente in onda in cinque lingue a livello internazionale su Amazon Prime Video, RTP Portugal, Discovery Kids, Oznoz e Vme Kids.

Leggi di più sullo spettacolo in Rivista di animazioneLa storia della caratteristica qui. Scopri di più sullo studio/piattaforma su bigbadboo.com e oznoz.com.

16 Premio Hudson MIPCOM

Shabnam Rezaei riceve il Diversity TV Award per 16 Hudson al MIPCOM 2021

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com