25° film di animazione del Detective Conan “La sposa di Halloween”

25° film di animazione del Detective Conan “La sposa di Halloween”

TMS Entertainment Co., Ltd. ha annunciato che il suo nuovo film d’animazione, Detective Conan: La sposa di Halloween sarà distribuito a livello nazionale in Giappone il 15 aprile. La storia è ambientata nel vivace quartiere Shibuya di Tokyo durante la stagione più spaventosa dell’anno e presenta una ricostruzione realistica del famoso paesaggio urbano del rione, con rappresentazioni dettagliate degli edifici e delle strutture come esistono oggi.

Co-prodotto da TMS, il film è il 25° capitolo del franchise di Detective Conan, basato sul manga originale di Gosho Aoyama. La sposa di Halloween è diretto dal nuovo arrivato di Conan Susumu Kitsunaka (Haikyu) da una sceneggiatura del fedele franchise Takahiro Okura (sceneggiatore della serie da The Crimson Love Letter). Il compositore Yugo Kanno (Le bizzarre avventure di JoJo e i film Psycho-Pass) si unisce alla troupe, avendo lavorato a numerosi blockbuster e serie di successo attraverso l’animazione e l’azione dal vivo. La sigla del film è eseguita dal gruppo rock alternativo Bump of Chicken

La storia:

Una cerimonia nuziale si sta svolgendo nel grattacielo “Hikarie” di Shibuya. La sposa, Sato, un detective del dipartimento di polizia metropolitana, indossa un abito da sposa. Mentre Conan e gli altri ospiti stanno guardando, un gruppo di teppisti invade improvvisamente il locale e attacca. Il detective Takagi si mette in pericolo e rischia la vita per proteggere Sato.

Sebbene la situazione sia risolta e il detective Takagi sia al sicuro, a Sato viene ricordato l’incidente sulla serie di attentati di tre anni fa; quelli che hanno ucciso il detective Matsuda, il suo primo amore.

Allo stesso tempo, il criminale dietro l’attentato dinamitardo di tre anni fa, è evaso di prigione. È una coincidenza? Rei Furuya (Toru Amuro) dell’Ufficio di Pubblica Sicurezza dà la caccia alla persona che ha ucciso il suo collega, il detective Matsuda. Tuttavia, apparve un’altra persona con un costume misterioso e gli attaccò una bomba a collare.

Conan visita un rifugio sotterraneo dove si nasconde Amuro per rimuovere in sicurezza la bomba a collare. Amuro racconta a Conan l’incidente di tre anni fa: gli incontri con un bomber in costume non identificato “Plamya” a Shibuya con i suoi compagni membri dell’Accademia di polizia. Alla fine, un’ombra inquietante viene proiettata su Conan e altri che stanno procedendo con le indagini…

Il cast vocale presenta voci familiari, come Minami Takayama nel ruolo del personaggio principale, Conan Edogawa; Wakana Yamazaki nel ruolo di Ran Mori; Rikiya Koyama nel ruolo di Kogoro Mori; Toru Furuya nel ruolo di Toru Amuro; e i personaggi dell’Accademia di polizia, tra cui Nobutoshi Kanna come Jinpei Matsuda, Shinichiro Miki come Kenji Hagiwara, Hiroki Touki come Wataru Date e Hikaru Midorikawa come Hiromitsu Morofushi.

Detective Conan (Case Closed) è stato serializzato per la prima volta su Weekly Shonen Sunday (Shogakukan) nel 1994. Da allora, i 94 volumi pubblicati del manga hanno venduto oltre 230 milioni di copie, uno dei fumetti polizieschi e gialli più venduti in Giappone con grande popolarità internazionale.

Il Comitato Detective Conan comprende TMS, Shogakukan Inc., Nippon Television Network Corporation, Shogakukan-Shueisha Productions Co., Ltd. e Toho Co., Ltd.

conan-movie.jp

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net