30 giocatori di contenuti anime si uniscono per AnimeLog YT Channel

30 giocatori di contenuti anime si uniscono per AnimeLog YT Channel

Un gruppo delle più importanti società di produzione / distribuzione di anime del Giappone ha unito le forze per lanciare un nuovo hub di contenuti digitali per i fan sotto forma di un nuovo canale YouTube chiamato AnimeLog o AniLog. La nuova destinazione è attualmente disponibile in Giappone, con l’intenzione di distribuire contenuti sottotitolati in inglese e cinese per raggiungere più fan degli anime in tutto il mondo.

Con nomi famosi come Toei Animation, Tezuka Productions, Kodansha, Nippon Animation, Shogakukan-Shueisha Prod. e Shinei Animation a bordo, AnimeLog / AniLog mira a rendere disponibili agli spettatori online 3.000 titoli di 30 società entro il 2022. I titoli di lancio includono Black Jack, basato sul manga di Osamu Tezuka, la serie degli anni ’70 diretta da Hayao Miyazaki Future Boy Conan dal Nippon, Astro Boy, Lucy dell’Arcobaleno Meridionale e Favole di Esopo.

Sebbene molte di queste aziende abbiano creato i propri canali YouTube, gli studi partner ritengono che combinare i loro cataloghi e unire le forze accelererà la crescita del pubblico e delle entrate pubblicitarie. AnimeLog è stato lanciato venerdì scorso dallo specialista di strategia digitale aziendale AnalyseLog, che ha già lavorato con alcuni di questi studi, concludendo numerosi accordi commerciali e di investimento sin dalla sua costituzione nel 2018 con il sostegno di Next10 Ventures (Stati Uniti) e del suo fondatore, Benjamin Grubbs.

I fan possono seguire il file Feed Twitter di AnimeLog per annunci di nuovi titoli. Visita il canale YouTube giapponese qui.

[Fonte: Variety]

AnimeLog

Vai alla fonte dell’articolo