“Paper Birds” il film di animazione per il visore 3d su Oculus il 10 dicembre

“Paper Birds” il film di animazione per il visore 3d su Oculus il 10 dicembre

Lo studio di animazione latinoamericano 3DAR, la principale casa di animazione interattiva Baobab Studios e Oculus di Facebook sono lieti di annunciare la produzione originale in realtà virtuale di Paper Birds parte 1, (Uccelli di carta: parte 1), in esclusiva sul visore si realtà virtuale 3d Oculus Quest giovedì 10 dicembre. Il film animato in realtà virtuale, è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia all’inizio di quest’anno e presenta la voce di Archie Yates e il debutto alla regia di German Heller e Federico Carlini.

a

Paper Birds parte 1, (Uccelli di carta: parte 1) è la storia di un giovane musicista di nome Toto, il cui eccezionale talento permea l’esperienza con i suoni soul del bandoneon, interpretato dalla leggenda della musica del tango argentino Juan Jose Mosalini e composto da Cyrille Marchesseau. All’insaputa di Toto, la sua musica ispira l’apparizione di uno stormo di misteriosi uccelli di carta, che scoprirà essere la chiave per aprire un portale tra il mondo fisico e un mondo oscuro e invisibile ad occhio nudo.

“Come voce di Toto, sono entusiasta della prima parte di Paper Birds parte 1, (Uccelli di carta: parte 1) uscirà in tempo per Natale “, afferma Yates. “Non vedo l’ora che le persone vedano questo incredibile universo animato. Spero che provino lo stesso senso di meraviglia e gioia che ho provato io. ”

Paper Birds Trailer di 3DAR su Vimeo.

Il film VR di 20 minuti, che di recente ha portato a casa il primo premio della giuria di animazione come una delle selezioni ufficiali coinvolgenti del Raindance Film Festival, va oltre la tradizionale realtà virtuale narrativa, includendo momenti magici di interattività tramite il tracciamento delle mani in realtà virtuale.

“Perché Paper Birds parte 1 è basato sulla musica, siamo stati ispirati a utilizzare la nuova funzionalità più all’avanguardia di Oculus Quest, il tracciamento delle mani, per portare il pubblico in un mondo in cui può vedere e persino dipingere con la musica “, afferma lo scrittore / il regista Heller, che è anche CEO di 3DAR. “Invitiamo gli utenti a interagire con la storia in modi in cui il motivo per cui partecipi non è risolvere un puzzle o sconfiggere uno sfidante. Vogliamo portarti più in profondità nella storia, per creare una più forte empatia con i personaggi, utilizzando il meglio di ciò che la realtà virtuale può offrire “.

Il film presenta anche un mondo tattile che spera di spingere i confini di come può essere l’animazione.

“L’intero universo di Paper Birds non è solo miniaturizzato, ma realizzato a mano per dare l’impressione che ogni singolo elemento sia stato modellato, scolpito e dipinto in modo unico da artigiani, tanto che si desidera raggiungerli e toccarli “, afferma il responsabile dei contenuti di Baobab Studios, Kane Lee . “È una testimonianza per i registi e siamo così orgogliosi di avere German e Federico come parte della nostra crescente famiglia di narratori con visioni singolari con cui possiamo costruire personaggi e mondi completamente originali.”

Paper Birds  (Uccelli di carta) avrà una seconda e ultima puntata che uscirà nel 2021, anch’essa disponibile esclusivamente sulle piattaforme Oculus.

Visita la pagina Oculus Coming Soon dell’esperienza e www.3dar.com per ulteriori informazioni Paper Birds  (Uccelli di carta), così come www.baobabstudios.com per saperne di più su altri progetti di Baobab Studios.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net