60 personaggi di Tatsunoko Productions posano per la visual del 60° anniversario dello Studio

60 personaggi di Tatsunoko Productions posano per la visual del 60° anniversario dello Studio
Lo studio di anime Tatsunoko Productions (Speed Racer, Gatchaman, Time Bokan, Infini-T Force) ha rilasciato una visual martedì in previsione del suo 60° anniversario il 19 ottobre 2022. La visual presenta 60 personaggi in varie proprietà Tatsunoko. Il negozio online dell’azienda prevede di vendere 60 diversi tipi di prodotti basati su quella visuale.

Inoltre, il progettista meccanico di Yatterman Kunio Okawara ha ridisegnato l’omonimo Yatterman; Kotobuki rilascerà un modello in plastica basato su questa riprogettazione nel 2022.

Durante l’anno che precede l’anniversario, Tatsunoko terrà vari eventi e progetti. Un negozio a tema Tatsunoko aprirà nel negozio Seibu Shibuya di Tokyo dal 2 all’8 novembre. A partire dal 26 novembre, il sito web di manga Comiplex pubblicherà un manga “Tatsunoko 60th Anthology” con le interpretazioni uniche di vari creatori di manga delle opere anime di Tatsunoko. Gli artisti che hanno collaborato includono Tatsuma Ejiri (P2! – Let’s Play Pingpong!, Infini-T Force: Arc to the Future) e Takashi Kurihara (Tsunobyō).

Tatsunoko sta inoltre organizzando una campagna congiunta con TV Kanagawa, che celebra il suo 50° anniversario, per condurre un sondaggio tra i telespettatori. La serie più votata sarà rappresentata nella fascia oraria dell’anime domenicale della stazione da aprile 2022, mentre il resto della top 5 sarà trasmessa nella selezione anime nostalgica da dicembre 2021 a marzo 2022.

Tatsunoko Productions ha prodotto l’anime Infini-T Force e The Price of Smiles per celebrare il 55° anniversario della compagnia.

Fonte: Comic Natalie


Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com