86 -Eighty Six la serie anime e manga di fantascienza di Asato Asato

86 -Eighty Six- ( giapponese : 86-エイティシックス- ) è una serie di light novel di fantascienza giapponese scritta da Asato Asato e illustrata da Shirabii . Ha iniziato la pubblicazione su ASCII Media Works sotto la loro impronta Dengeki Bunko nel febbraio 2017. La serie è concessa in licenza in Nord America da Yen Press .

86 -Eighty Six ha avuto l’adattamento a fumetto manga da Motoki Yoshihara su Young Gangan dal 2018 di Square Enix, con due spin-off della serie manga, dal titolo 86: Operation High School da Suzume Somemiya e 86: fragmental Neotenia , serializzati sulla rivista manga Monthly Comic Alive rispettivamente dal 27 giugno 2020 e il 26 aprile 2021 . Nell’aprile 2021 è stato presentato in anteprima un adattamento della serie televisiva anime di A-1 Pictures  .

La storia

La Repubblica di San Magnolia è in guerra da nove anni con l’Impero di Giad. Sebbene inizialmente abbia subito perdite devastanti per le legioni meccanizzate autonome dell’Impero, da allora la Repubblica ha sviluppato le proprie unità autonome, chiamate Juggernaut, che sono dirette a distanza da un Gestore. Mentre in superficie il pubblico crede che la guerra sia combattuta tra macchine, in realtà, i Juggernaut sono pilotati da umani, tutti “86” – la designazione data alla minoranza Colorata di San Magnolia. Gli 86 originariamente avevano uguali diritti , ma furono perseguitati e capro espiatorio dalla razza albanese dominante e dai suprematisti albanesi.Il governo della Repubblica al punto in cui Colorata era sia ufficialmente designato che popolarmente considerato subumano. Agli 86 non fu permesso di avere nomi di persona e furono rinchiusi in campi di internamento nell’86° Distretto (il loro omonimo); per tutto il tempo e costretti a combattere nella guerra della Repubblica con l’Impero per ricevere un trattamento migliore.

86 -Eighty Six
86 -Eighty Six

Il maggiore Vladilena “Lena” Milizé, nobile di Alba e ufficiale militare nell’esercito di San Magnolian, è un’attivista contro i gravi maltrattamenti della minoranza Colorata della nazione e contro l’inganno deliberato del governo della Repubblica al grande pubblico. Viene assegnata come Handler dello Spearhead Squadron del Fronte Orientale: un’unità d’élite composta interamente da 86 veterani che si sono guadagnati nomi. Guidato dal loro caposquadra, Shinei “The Undertaker” Nouzen, lo Squadriglia Punta di Lancia è famigerato tra gli ufficiali militari. La sua notorietà deriva dallo stato in cui sono i suoi ufficiali al comando: gli handler che presiedono la squadra sono ridotti follia e alcuni si sono spinti fino al suicidio. Lena, una simpatizzante dichiarata dell’86, conosce la Squadriglia Punta di Lancia quando era a capo del contingente.

86 -Eighty Six
86 -Eighty Six

I personaggi

Shinei Nouzen (シンエイ·ノウゼンShin’ei Nouzen )

Shinei Nouzen - 86
Shinei Nouzen – 86

Il leader dell’86° squadrone “punta di lancia” che ha combattuto ed è sopravvissuto a innumerevoli battaglie nonostante avesse solo 16 anni. Soprannominato “Undertaker” per la sua abitudine di tenere una scatola piena di piastrine improvvisate, realizzate con un piccolo pezzo di Juggernaut di ogni compagno morto, che ha intenzione di seppellire quando la guerra sarà finita. Shin è noto per la sua spietatezza contro nemici e alleati. Si dice che i precedenti gestori che si sono occupati di lui siano impazziti e abbiano lasciato l’unità, si siano ritirati o si siano addirittura suicidati per ragioni sconosciute.

Vladilena “Lena” Milizé (ヴラディレーナ・ミリーゼVuradirēna Milīze )

Vladilena "Lena" Milizé
Vladilena “Lena” Milizé

Un ufficiale dell’esercito di San Magnolian che è stato promosso Maggiore a soli 16 anni, grazie a un misto di abilità e legami familiari. Lena ha l’abitudine di trattare i suoi 86 subordinati come persone, a differenza degli altri suoi gestori che trattano gli 86 membri come oggetti usa e getta. Lena è l’Handler appena assegnato allo squadrone “punta di lancia” della Repubblica.

Raiden Shuga (ライデン・シュガRaiden Shuga )

Raiden Shuga
Raiden Shuga

L’ufficiale esecutivo e vice-capitano della Squadriglia Punta di Lancia, nominativo “Wehrwolf”. Un amico di Shin prima che si unissero alla stessa squadra.

Theoto Rikka (セオト・リッカSeoto Rikka )

Theoto Rikka
Theoto Rikka

Conosciuto con il suo soprannome Theo, o il suo nominativo di “Laughing Fox” preso da un ex comandante di Alba che si è sacrificato per salvare l’unità di Theo. Theo è spesso schietto e sarcastico quando ha a che fare con gli altri, specialmente con l’handler Lena dopo aver visto morire un caro amico e compagno. Theo tiene un album da disegno che disegna nel suo tempo libero e ha disegnato molti dei segni personali dello squadrone sui loro Juggernaut.

Anju Emma (アンジュ・エマAnju Ema )

Anju Emma
Anju Emma

Nominato “Snow Witch” che è stato picchiato e abusato anche tra gli altri 86 membri per essere un bambino di razza mista. Anju si è fatta crescere i capelli per nascondere le cicatrici sulla schiena.

Kurena Kukumila (クレナ・ククミラKurena Kukumira )

Kurena Kukumila
Kurena Kukumila

Nominato “Gunslinger”, i suoi genitori sono stati assassinati dai soldati Alba in passato e sua sorella è stata arruolata in un’altra unità 86, per non essere mai più vista. Di conseguenza, ha odio contro tutti gli Alba, in particolare Lena che ha una grande antipatia non solo a causa della razza di Lena, ma anche della stretta relazione di quest’ultima con Shin per cui Kurena ha dei sentimenti.

Kaie Taniya (カイエ・タニヤKaie Taniya )

Kaie Taniya
Kaie Taniya

Nominato “Kirschblute”, Kaie è uno dei più anziani membri attivi dello squadrone Punta di Lancia, che si diverte a prendere in giro i suoi compagni di squadra. È stata uccisa in battaglia dopo che il suo Juggernaut è stato intrappolato in un terreno soffice e poi distrutto dal fuoco nemico.

Daiya Irma (ダイヤ・イルマDaiya Iruma )

Daiya Irma
Daiya Irma

Nominato “Cane Nero”, un amico di Anju che alterna la compassione all’imbarazzo.

Haruto Keats (ハルト・キーツHaruto Kutsu )

Haruto Keats
Haruto Keats

Nominato “Falke”.

Kujo Niko (クジョー・ニコ, Kujo Niko )

Uno dei membri dello Spearhead Squadron che viene ucciso per pietà da Shinei dopo una prima battaglia che lo lascia storpio e sanguinante.

Rui Kino (ルイ・キノRui Kino )

Chise Osen (チセ・オーセンChise Ōsen )

Toma Sobi (トーマ・ソービToma Sobi )

Tozan Sasha (トウザン・サシャTouzan Sasha )

Lecca Rin (レッカ・リンRekka Rin )

Mikuri Kairo (ミクリ・カイロゥMikuri Kairo )

Maina Atomika (マイナ・ヤトミカMaina Yatomika )

Henrietta “Annette” Penrose (アンリエッタ・ペンローズAnrietta Penrōzu )

86 La seconda stagione dell’anime

Il sito ufficiale dell’anime televisivo  86 La serie di light novel di Asato Asato, ha iniziato a trasmettere in streaming il primo video promozionale per la seconda stagione televisiva dell’anime.


YouTube video player

Yen premere sta pubblicando la serie di light novel in inglese e descrive la storia:

La Repubblica di San Magnolia è stata
attaccato dal suo vicino, l’Impero. Fuori dagli 85 distretti della Repubblica
c’è l’“inesistente 86° distretto”, dove giovani e donne continuano a combattere. Sheen dirige le azioni dei giovani attentatori suicidi, mentre Lena è a
“curatore” che comanda un distaccamento da una lontana retroguardia. La storia di
inizia la tragica lotta tra questi due!

La seconda stagione debutterà ad ottobre.

Crunchyroll sta trasmettendo in streaming la serie mentre va in onda in Giappone

86 EIGHTY-SIX | Anteprima Ufficiale

Fonti: 86 sito web dell’anime, Comic Natalie

Fonte: www.animenewsnetwork.com