Il pluripremiato studio di animazione indipendente Aardman e BANDAI NAMCO Entertainment Europe, sviluppatore ed editore di videogiochi a livello mondiale, stanno unendo le forze per sviluppare una nuova IP, guidata da una visione condivisa sul futuro dell’intrattenimento.
Il primo grande progetto della collaborazione esiste su più media e il team si avvicinerà ai partner all’inizio del 2021 con i materiali di sviluppo. Il talento di Aardman nel creare personaggi e mondi verrà utilizzato, in collaborazione con l’esperienza di BANDAI NAMCO Entertainment Europe nella pubblicazione e nello sviluppo, per creare storie su misura per le piattaforme attuali e future.
“In qualità di narratori moderni, i formati per cui creiamo cambiano radicalmente di anno in anno. Questo crea uno spazio pieno di potenziale, la possibilità di tessere mondi con molte finestre, consentendo alle persone di giocare, guardare o persino esibirsi con gli IP che creiamo “, suggerisce Daniel Efergan, ECD di Interactive di Aardman. “Ma non importa quale sia il formato, non importa quale sia la piattaforma, il bisogno di personaggi di cui innamorarsi, universi epici da esplorare e, in definitiva, una grande narrazione, saranno sempre al centro.”
Sean Clarke, amministratore delegato di Aardman, commenta: “Interactive Entertainment è un’enorme area di crescita nel mondo dell’intrattenimento e con la nuova tecnologia emergente che offusca i confini del guardare e del gioco, siamo ansiosi di sviluppare partnership strategiche con partner come BANDAI NAMCO Entertainment. Europa che condivide la nostra visione di creare una nuova PI che abbracci questo nuovo mondo e consolidare la reputazione del nostro studio come centro creativo multidisciplinare “.
“Questa nuova partnership con Aardman è un sogno che si avvera, poiché apre un mondo di possibilità”, ha affermato Hervé Hoerdt, SVP Digital, Marketing & Content di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, “I team di Aardman e BNEE sono e creatività per costruire una partnership di successo a lungo termine, e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme “.
Maggiori dettagli sulla collaborazione saranno annunciati in una data successiva.
Co-fondata nel 1976 da Peter Lord e David Sproxton, la Aardman, con sede a Bristol, produce film, serie, pubblicità, giochi e intrattenimento interattivo. Il lavoro di Aardman nella narrazione interattiva include il gioco nominato ai BAFTA 2018 11-11: Ricordi raccontatie il prossimo lancio Wallace & Gromit: The Big Fix Up, una nuovissima esperienza AR immersiva creata in collaborazione con Fictioneers e sostenuta dai finanziamenti di U.K. Research & Innovation (UKRI).
BANDAI NAMCO Entertainment Europe S.A.S. parte di BANDAI NAMCO Holdings Inc. è un editore e sviluppatore globale leader di contenuti interattivi per piattaforme comprese tutte le principali console per videogiochi, PC e dispositivi mobili. L’azienda è nota per la creazione e la pubblicazione di molti dei principali franchise di videogiochi del settore, tra cui Pac-Man, Tekken, Soul Calibur e Anime scure, così come nuovi franchise come Piccoli incubi eThe Dark Pictures Anthology.