Adam ❤ Adventure! la serie in età prescolare ambientata nello spazio

Adam ❤ Adventure! la serie  in età prescolare ambientata nello spazio

Al prestigioso evento Cartoon Forum di Tolosa, in Francia, oggi, lo studio di animazione irlandese, Kavaleer Productions e David King, padre di The Late Late Toy Show  la star Adam King, ha proposto a potenziali emittenti e investitori di supportare la produzione di una nuova serie animata ispirata e interpretata dallo stesso Adam, debuttando con un anteprima a Adam ❤ Adventure!

Adam ❤ Adventure! è una serie commedia avventurosa in età prescolare ambientata nello spazio, con un’inclinazione ambientale. Si apre una nuova strada per il pubblico giovane in quanto sarà il primo programma per bambini irlandese con protagonista un utente su sedia a rotelle. Con 150 milioni di bambini che vivono con bisogni aggiuntivi in ​​tutto il mondo, lo spettacolo introdurrà molto necessario sulla rappresentazione sullo schermo.

“Sono così entusiasta di rappresentare Adam e la nostra famiglia al Cartoon Forum. Questo è il culmine di molti mesi di impegno, visione e amore da parte di tutte le persone coinvolte. Siamo rimasti completamente sbalorditi dall’impatto del messaggio di Adam sulle persone di tutto il mondo. Siamo entusiasti di catturare lo spirito di Adam, il suo amore per lo spazio e l’avventura in questo meraviglioso cartone animato”, ha condiviso David King durante il lancio. “Come genitori, io e Fiona vogliamo che i nostri figli crescano come gli eroi delle loro stesse storie. Ciò che vedono intorno a loro ispira e, nel caso di Adam, la rappresentazione conta davvero. Siamo così grati a Kavaleer per la fiducia accordataci nella scelta di Adam, un utilizzatore di sedia a rotelle, per essere l’eroe di questa storia. Se può vederlo, può esserlo”.

Il CEO di Kavaleer, Andrew Kavanagh, ha dichiarato: “Siamo stati sopraffatti dal supporto che ci è stato mostrato nel portare Adam ❤ Adventure! questo lontano. In particolare dalla International Space Community, che si è ispirata alla storia e all’ambizione di Adam. Lo spettacolo è stato accolto calorosamente dall’Agenzia spaziale europea e siamo entusiasti di aver arruolato la dott.ssa Norah Patten dell’Università spaziale internazionale come Chief Space Advisor dello spettacolo. Siamo fiduciosi che la storia di Adam continuerà ad avere un impatto su tutti quelli che raggiunge e siamo onorati di poter catturare la sua essenza in questa produzione davvero speciale”.

Come parte del discorso, Kavaleer Productions ha incluso anche un video clip della dott.ssa Norah Patten, membro della Facoltà globale dell’Università spaziale internazionale, che ha affermato: “Adam ha catturato i cuori delle persone di tutto il mondo. Astronauti superstar come Chris Hadfield, Cady Coleman e Dan Tani hanno contattato Adam e sostenuto la sua ricerca per diventare un CAPCOM quindi penso che tutti questi ragazzini che guardano Adam sullo schermo come il personaggio principale in questo cartone vedere un ragazzo avventuroso, molto stimolante e qualcuno che rappresenta l’ambizione e i sogni che avranno un impatto molto positivo per e dei bambini che guardano “.

Ispirato dalla storia di Adam, il prof. Mark McCaughrean, European Space Agency, Senior Advisor for Science & Exploration ha dichiarato: “Sognare lo spazio forse non è tanto andare lì, quanto mettere in prospettiva il nostro pianeta e le nostre vite, e come noi umani possiamo unirci per risolvere le sfide che ci attendono e renderlo un posto migliore per tutti”.

Adam ❤ Adventure!, ispirato e interpretato dallo stesso Adam, lo spettacolo mira a promuovere il suo messaggio di empatia e amicizia (esemplificato dal suo “Virtual Hug”) un fenomeno davvero universale. La serie presenta missioni a tema comico, in cui il nostro eroe omonimo e il suo equipaggio sono in missione per aiutare gli alieni di tutta la galassia a risolvere problemi (di solito di loro creazione) usando la sua intelligenza spaziale e la sua personalità altruista. La prima direttiva per il pubblico è imparare come proteggere al meglio il pianeta più importante di tutti, il nostro, attraverso l’umorismo e l’empatia per il mondo che ci circonda. La chiave del messaggio dello show sarà che attraverso l’empatia e la comprensione, tutti noi possiamo rendere il mondo un posto migliore per le generazioni future.

Il Cartoon Forum continua a Tolosa per i prossimi due giorni, durante i quali il team di Kavaleer Productions lavorerà per assicurarsi partner idonei per portare a compimento il progetto.

Adam ❤ Adventure!

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com