“Orient” la serie anime di Shinobu Ohtaka svela cast, staff e immagini

Il sito ufficiale della serie anime Orient tratto dal fumetto manga di Shinobu Ohtaka, ha annunciato il cast, lo staff e le immagini. Yuma Uchida interpreterà Musashi (a sinistra nell’immagine sotto) nell’anime, mentre Soma Saito interpreterà Kojirō Kanemaki (a destra).

Tetsuya Yanagisawa sta dirigendo l’anime su ACGT. Mariko Kunisawa è responsabile delle sceneggiature della serie. Takahiro Kishida sta disegnando i personaggi. Hideyuki Fukasawa sta componendo la musica.

L’anime sarà presentato in anteprima nel 2022. Crunchyroll trasmetterà in streaming l’anime.

Orient | OFFICIAL TRAILER

Kodansha sta pubblicando il manga in inglese e descrive la storia:

All’età di 10 anni, i migliori amici Musashi e Kojiro sedevano in un silenzio eccitato mentre il padre di Kojiro raccontava storie di demoni malvagi che depredavano gli innocenti e i guerrieri che li sconfissero. Praticando la scherma, i due giurano di diventare i più forti del mondo. Ma man mano che crescono, Kojiro diventa cinico e Musashi si rende conto che non può tornare indietro di 150 anni di dominio sui demoni da solo. Viene chiamato un prodigio con un piccone, ed è quasi pronto ad accontentarsi di una vita di travaglio. Eppure non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione di avere ancora la responsabilità di agire… e, presto, le ingiustizie del suo mondo gli forzeranno la mano…

Ohtaka ha pubblicato il manga su  Weekly Shonen Sunday nel maggio 2018. Il manga si è trasferito in Bessatsu Shōnen Magazine della Kodansha il 9 febbraio Kodansha ha pubblicato il 13° volume del libro. Kodansha ha pubblicato l’undicesimo volume in inglese il 20 aprile.

Ohtaka ha realizzato il precedentemanga  Magi su Weekly Shonen Sunday della Shogakukan nel 2009 dopo aver terminato la sua corsa quinquennale di Sumomo Momomo è terminato ad ottobre 2017. Magi ha ispirato due serie anime da 25 episodi: : Magi: The Labyrinth of Magic (Magi: Il labirinto della magia) nel 2012 e il seguito  Magi: The Kingdom of Magic (Magi: Il regno della magia) nel 2013. Yoshifumi tera ha disegnato un manga spinoff intitolato Magi: Adventure of Sinbad, che ha debuttato per la prima volta come bonus sull’uscita home video dell’anime Magi prima del lancio come serie completa. Lo spin-off a sua volta ha ispirato una serie animata video originale e una serie anime televisiva.

Magi: The Labyrinth of Magic - Official Trailer

Fonti: Orient sito web dell’anime, Comic Natalie, 

www.animenewsnetwork.com