AfroAnimation lancia il Summit virtuale basato sulla diversità a maggio

AfroAnimation lancia il Summit virtuale basato sulla diversità a maggio


AfroAnimation, un summit virtuale che riunisce uno dei gruppi più grandi e diversificati di professionisti del settore dell'animazione di tutto il mondo, ha annunciato i piani per un summit virtuale di due giorni che riunirà artisti e professionisti di tutto il mondo per panel e proiezioni. L'evento è stato fondato da Keith White, un professionista dei media e della tecnologia che ha lavorato in diversi paesi nel corso dei suoi oltre 20 anni di carriera. Durante un viaggio in Africa, White ha incontrato molte persone creative che hanno espresso interesse a entrare in contatto con le loro controparti nordamericane.

In risposta ai recenti appelli e all'attivismo per una maggiore diversità e inclusione, ha contattato varie società di media che hanno trasmesso il desiderio di essere parte di un cambiamento significativo nell'industria dell'intrattenimento, che ha portato ad AfroAnimation.

La missione di AfroAnimation è concentrarsi su una maggiore diversità, rappresentanza ed equità nella pipeline di talenti del settore dell'animazione. L'evento, che si svolgerà dal 19 al 20 maggio, porterà conversazioni che cambieranno la vita attraverso una varietà di panel ai dichiaranti di tutto il mondo. Durante il vertice virtuale, promosso da Hopin i dichiaranti potranno partecipare a tavole rotonde guidate da pionieri nell'animazione e leader che stanno sviluppando il settore nei rispettivi paesi. I relatori parteciperanno a discussioni virtuali e condurranno interviste esclusive per aiutare a dare vita alla loro arte, alle loro esperienze e al loro lavoro per i partecipanti che desiderano immergersi più a fondo, saperne di più sull'industria dell'animazione e garantire risorse per avere successo nei propri sforzi di animazione.

"La risposta ad AfroAnimation è stata travolgente", ha detto White. "Ci sono molti leader del settore che non sono consapevoli di quanti talenti diversificati e globali siano disponibili. Da scrittori, registi, illustratori, stiamo trovando una reale opportunità per promuovere e aumentare la diversità e l'inclusione all'interno di questo settore. Ciò che è anche rinfrescante è il numero di studi indipendenti e liberi professionisti che vengono coinvolti e stanno facendo un eccellente lavoro commerciale con studi di grandi nomi e reti televisive ".

White ha messo insieme un team veramente diversificato e globale che rappresenta la risposta alla registrazione, con membri del team con sede in Sud Africa, Caraibi, Regno Unito, Canada, Dubai e Stati Uniti.

Insieme a White come co-presidente e responsabile della programmazione c'è Rio Cyrus. Cyrus vanta oltre 20 anni di esperienza nel marketing dei consumatori, dell'intrattenimento e del marchio presso importanti società di film, televisione e streaming. L'esperienza di Cyrus include la collaborazione con i principali marchi del settore come Quibi, 20th Century Fox, NBC TV e The Walt Disney Company, dove era responsabile delle campagne di marketing dei consumatori globali per marchi cinematografici e televisivi di alto profilo.

Il summit virtuale 2021 AfroAnimation riunisce artisti e professionisti di tutto il mondo, tra cui Africa, Europa, Brasile, Canada e Stati Uniti, per connettersi e apprendere dai relatori di aziende tra cui Netflix, Warner Bros.Animation, DreamWorks Animation, Walt Disney Animation Studios, Nickelodeon e un elenco di sponsor come Toon Boom, Cinesite e The Animation School in Sud Africa.

AfroAnimation sarà ospitato dal 19 al 20 maggio. Scopri di più e registrati a www.afroanimation.com.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com