Agent Elvis – la serie animata per adulti del 2023 su Netflix

Con una spavalderia simile a Tarantino e un contorto senso dell’umorismo per cui Elvis era apparentemente noto, la serie animata per soli adulti di Netflix Agent Elvis arriva nella playlist di Netflix a partire da venerdì 17 marzo 2023.

La serie è stata prodotta dall’ex moglie di Elvis, Priscilla Presley, e John Eddie in collaborazione con Sony Pictures Animation. Lo show di 10 episodi vede Il re del rock ‘n roll scambiare la sua immacolata tuta con paillettes per un ruggente jetpack, dopo essersi unito ad un gruppo di spionaggio segreto. La loro missione è quella di ostacolare I piani diabolici dei supercriminali che vogliono distruggere il mondo. Tutto questo mentre continua ad esibirsi in concerti rock, cantando a squarciagola melodie piene di sentimento.

Agent Elvis – La serie animata

La serie è rivolta ad un pubblico adulto, in quanto è caratterizzato da un linguaggio volgare e da scene di violenza. Fra i personaggi troviamo uno scimpanzé della NASA drogato di nome Scatter, Charles Manson e la sua banda hippy di zombi, Howard Hughes che taglia i torsi dei cattivi con il suo flusso di urina radioattiva e una battaglia di arti marziali con Robert Goulet all’interno di un vulcano.

Alla fine degli anni ’60 il mondo era innamorato delle “Tre B”: Batman, Bond e The Beatles. Ma a eclissare tutte quelle enormi icone della cultura pop è stata la rinascita di quel musicista dalla voce dolce e vellutata e star del cinema di Hollywood di Tupelo di nome Elvis Presley.

L’agent Elvis di Netflix è stato ispirato dallo storico incontro di Elvis del 1970 con il presidente Richard Nixon, in cui il cantante superstar ha offerto i suoi servizi all’amministrazione nella loro guerra alla droga e alle figure della controcultura anti-americana come possibile agente-a- grande.

Agent Elvis – La serie animata

L’agent Elvis mette in mostra gli impressionanti talenti vocali di Matthew McConaughey nei panni di Elvis, Kaitlin Olson nei panni dell’agente di spionaggio CeCe Ryder, Johnny Knoxville nei panni del bravo vecchio aiutante Bobby Ray, Don Cheadle nei panni del Comandante, Tom Kenny nei panni di Scatter, Niecy Nash nei panni del fedele socio di Elvis Bertie e Priscilla Presley che interpreta se stessa. Il famoso designer John Varvatos ha progettato su misura il guardaroba rock di Elvis visto durante questa prima stagione, e l’animatore nominato all’Oscar Robert Valley ( Pear Cider & Cigarettes; Love, Death & Robots – Zima Blue  /  Ice ) ha contribuito a creare il look 2D del re.

Quindi, come è nata una serie animata piena di sangue con protagonista un cartone animato Elvis in una linea temporale alternativa che combatte il crimine per un’agenzia governativa segreta e cosa possono aspettarsi i fan quando esplode su Netflix questa settimana? Buona visione!

Agent Elvis – La serie animata