Aggiornamenti dell’evento globale: Toei celebra “One Piece Film Red”

Aggiornamenti dell’evento globale: Toei celebra “One Piece Film Red”

Il leggendario studio di animazione Toei, in collaborazione con la Society for the Promotion of Japanese Animation (SPJA), ha annunciato un’esibizione esclusiva all’Anime Expo (anime-expo.org) dell’artista due volte nominato ai Grammy Steve Aoki per promuovere l’imminente uscita di One Piece Film Red, che si svolgerà sabato 2 luglio al The Novo di L.A. Live.

I biglietti per l’evento saranno disponibili esclusivamente per i partecipanti all’Anime Expo. I titolari di badge Premier Fan hanno ora accesso anticipato ai biglietti su showclix.com, con i biglietti per i titolari di badge General Attendee che apriranno giovedì 12 maggio alle 12:00. Pacifico.

“Sono stato un grande fan di Toei Animation fin da quando ricordo che One Piece occupa un posto speciale nel mio cuore perché sono sempre stato colpito dalla resilienza e dalla determinazione di Rufy. Il suo comportamento spensierato di fronte alle avversità mi ha ispirato in molti modi”, ha detto Aoki. “Avere questa opportunità di unire le forze con Toei Animation per commemorare il loro prossimo One Piece Film Red è un immenso onore. Non solo mi esibisco durante l’Anime Expo, ma il mio marchio Dim Mak sta anche lanciando una collaborazione di merchandising allo stesso tempo!”

One Piece Film Red è il 15° film del franchise anime di successo mondiale, basato sulla serie manga di One Piece creata da Eiichiro Oda. Annunciato per la prima volta il 21 novembre 2021, Red sarà prodotto da Oda e Toei Animation e diretto da Goro Taniguchi. Il film dovrebbe essere presentato in anteprima in Giappone il 6 agosto.

Barber Westchester

Il Mammoth Lakes Film Festival (MLFF, mammothlakesfilmfestival.com) ha annunciato che la loro ottava edizione si svolgerà di persona dal 25 al 29 maggio, in luoghi di Mammoth Lakes, in California. “Abbiamo esaminato le nostre proposte e siamo entrati nel mondo più ampio per trovare il lavoro più originale, elegante, sincero e avvincente, realizzato da registi con un’ampia varietà di background ed esperienze di vita”, ha affermato il direttore della programmazione, Paul Sbrizzi. “Siamo orgogliosi di andare oltre i marchi consolidati e riconoscibili per concentrarci su un cinema crudo e innovativo”.

Questa selezione include 25 cortometraggi animati del programma di cortometraggi, oltre a lungometraggi di animazione/ibridi in concorso:

  • Barber Westchester (U.S.) – “Una commedia oscura musicale spettacolare, surreale e animata incentrata su un astronomo emergente che si sta sforzando davvero di ignorare tutto nella sua vita. Quando Barber ottiene uno stage alla NASA, diventa più difficile ignorare tutto, quindi devono imparare a essere una persona”. Diretto e scritto da Jonni Phillips. Lungometraggi narrativi nordamericani – Prima mondiale teatrale.
  • Eternal Spring (Canada/Cina) – “L’emozionante storia dell’acquisizione di una stazione TV in Cina da parte di membri della religione perseguitata del Falun Gong, e le sue violente conseguenze, resa in uno stile unico di animazione 3D. Dimostra che c’è un movimento all’interno della Cina che lavora per i diritti umani, la trasparenza, la libertà e la giustizia”. Regia di Jason Loftus. Documentari internazionali – Premiere della costa occidentale.

SVA CA

La School of Visual Arts (SVA) di New York sta mettendo in mostra il raccolto del 2022 di artisti emergenti con due eventi significativi. Questa settimana, non perdere le proiezioni della tesi del MFA Computer Arts 2022 il 12 e 13 maggio (giovedì/venerdì) alle 19:00. ET, che si svolgerà dal vivo presso lo SVA Theatre di New York. così come live streaming su YouTube qui (5/12) e qui (5/13).

Questa vetrina di 40 progetti di tesi incorpora una varietà di media, materiali e tecnologie all’avanguardia che affrontano una vasta gamma di argomenti, tra cui: ◆★PILIPALA●▲, un’animazione tradizionale 2D che celebra la festa del raccolto primaverile cinese di Yinan Liang; Still, life, un’installazione video interattiva che esamina le relazioni in rete tra esseri umani, piante e tecnologia di Juan David Figueroa; e One Night Out, un’animazione 3D in cui le relazioni vengono rivelate in colpi di scena inaspettati da Hannah Seungah Yoo. Maggiori dettagli qui.

Quindi, il pubblico di Hollywood può dare un’occhiata alla SVA Premieres Showcase 2022 giovedì 2 giugno al Linwood Dunn Theatre del Pickford Center for Motion Picture Study, dove animatori, artisti e registi della scuola saranno a disposizione per discutere del loro lavoro. Dopo un cocktail di benvenuto alle 19:00 PT, la proiezione sarà caratterizzata da lavori appositamente selezionati di neolaureati, inclusi i programmi BFA Animation, MFA Computer Arts e BFA Computer Art, Computer Animation & Visual Effects.

Big Hero 6 ©2022 Disney. All Rights Reserved.

Big Hero 6 ©2022 Disney. All Rights Reserved.

L’El Capitan Theatre riporterà Big Hero 6 della Disney sul grande schermo per celebrare il Mese del patrimonio degli asiatici americani, dei nativi hawaiani e delle isole del Pacifico (AANHPI). Gli orari degli spettacoli sono il 24 maggio (10:00, 13:00 e 16:00) e il 25 maggio (10:00, 13:00, 16:00 e 19:00), soggetti a modifiche. I biglietti costano $ 15 per tutte le età, ora in vendita su elcapitantickets.com e fandango.com. Tutti i posti sono riservati.

Con tutto il cuore e l’umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca di azione che introduce Baymax, un adorabile robot compagno personale, che forma un legame speciale con il prodigio della robotica Hiro Hamada. Quando una devastante svolta degli eventi li catapulta nel mezzo di una pericolosa trama che si svolge per le strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge a Baymax e al suo gruppo eterogeneo di amici: il drogato di adrenalina Go Go Tomago, il cleannik Wasabi, il mago della chimica Honey Lemon e il fanboy Fred — che si trasformano in una banda di improbabili eroi. (PG nominale)

Mulan

Teaser poster for ‘Mulan’ (1998), courtesy of the Walt Disney Archives Photo Library. © Disney

Nel frattempo, a San Francisco, il Walt Disney Family Museum celebra l’AANHPI Heritage Month con proiezioni del classico animato 2D dello studio Mulan del 1998 per tutto il mese. Il film è un’amata rivisitazione di una classica storia cinese sulla determinazione di una donna a difendere la sua famiglia e il suo paese mentre combatteva gli stereotipi di genere.

Gli orari degli spettacoli sono il sabato e la domenica fino al 29 maggio alle 11:00, gratuiti per membri e bambini di età pari o inferiore a 5 anni, $ 10 per i non membri, $ 8 per i giovani non membri e $ 5 con ingresso generale al museo o ospite membro. Biglietti in vendita ora.

Into Film

Dopo una breve interruzione a causa delle restrizioni dovute al COVID-19, l’organizzazione benefica per l’istruzione Into Film ha annunciato i candidati di quest’anno agli Into Film Awards (intofilm.org) prima della cerimonia del 28 giugno. Giunto alla sua sesta edizione, l’evento è il più grande del Regno Unito celebrazione della creatività dei giovani e si svolgerà presso l’ODEON Luxe Leicester Square, dove un gruppo stimato di star del cinema sarà presente per consegnare i premi ai giovani vincitori. Tutti i film nominati per il 2022 sono disponibili per la visione qui.

  • Miglior animazione – 11 e meno:
    L’orso polare solitario – Prodotto da Screen Education Edimburgo – Edimburgo, Scozia
    The Rocket – Realizzato dal giovane regista Ben – Londra, Inghilterra ‘
    Recycle Now – Prodotto da Eco Warriors della Queensbridge Primary School – Londra, Inghilterra
  • Miglior animazione – 12 anni e oltre:
    Mia – Realizzata dalla giovane regista Zoe – Aberdeen, Scozia
    Aggressive – Realizzato da un allievo della Countesthorpe Academy – Leicester, Inghilterra
    Samosa nello spazio – Prodotto da Rainbow Collective Film Club – Londra, Inghilterra

Garfield Auction

More Dates, Updates & Calls for Entries:

  • Lo Sci-Fi London Film Festival invita gli appassionati di cinema a “vieni a esercitare il tuo cervello” nella capitale del Regno Unito dal 19 al 22 maggio.
    Se ami le lasagne e odi il lunedì, non perdere l’asta in vetrina di Jim Davis: The Art of Garfield di Heritage Auctions il 26 maggio, che inizierà alle 18:00. CT.
    MomoCon torna ad Atlanta, in Georgia, dal 26 al 29 maggio con pannelli su anime popolari, sessioni di autografi con doppiatori famosi, tornei di gioco e persino un ring di wrestling!
    Dai un’occhiata ai progetti selezionati e registrati per partecipare alle Mifa Pitch Sessions ad Annecy, che coprono lungometraggi, cortometraggi, progetti TV ed esperienze digitali, nonché riflettori per paese/categoria. 14-16 giugno.
    Gli Asia Pacific Screen Awards sono ora aperti alle iscrizioni tramite FilmFreeway, accettando progetti prodotti in oltre 70 paesi della regione. Cerimonia APSA: 11 novembre. Scadenza: 29 luglio 2022.
    L’American Film Market torna a Santa Monica, in California, per la sua 43a edizione dal 1 al 6 novembre. La registrazione è ora aperta.
    Il Sundance Film Festival dello Utah terrà un evento ibrido a Park City, Salt Lake City e oltre il 19-29 gennaio 2023. Le iscrizioni sono ora aperte tramite FilmFreeway, scadenze ufficiali 2 settembre (lungometraggi), 19 agosto (cortometraggi), agosto 22 (Nuova Frontiera) e 26 agosto (episodio)

MomoCon

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com