"Amazing Maurice" si avventa su David Tennant, Ariyon Bakare, Rob Brydon in Cast Additions

"Amazing Maurice" si avventa su David Tennant, Ariyon Bakare, Rob Brydon in Cast Additions


La principale società di media europea e emittente televisiva a pagamento Sky ha confermato il cast aggiuntivo per il prossimo film d'animazione Sky Original Lo straordinario Maurice di venerdì. David Tennant (Dottor chi), Ariyon Bakare (I suoi materiali oscuri), Rob Brydon (Roald & Beatrix: The Tale of the Curious Mouse), Julie Atherton (Avenue Q) e YouTuber Joe Sugg.

Si uniscono alla formazione stellare di Hugh Laurie (Avenue 5), dando voce al gatto antieroe Maurice; Emilia Clarke (Game of Thrones) come la figlia libresca del sindaco, Malicia; David Thewlis (Wonder Woman) come Boss Man; Himesh Patel (Ieri) come Keith; Gemma Arterton (L'uomo del re) come pesche; e Hugh Bonneville (Downton Abbey) nei panni del sindaco nell'attesissimo adattamento del premiato romanzo per bambini di Sir Terry Pratchett.

Nel Lo straordinario Maurice, Maurice è un gatto zenzero intelligente che ha inventato una truffa per fare soldi stringendo amicizia con un gruppo di topi parlanti autodidatti. Quando Maurice ei roditori raggiungono la città colpita di Bad Blintz, incontrano un topo di biblioteca di nome Malicia e il loro piccolo imbroglione va presto in malora.

Rob Brydon / Ariyon Bakare / David Tennant

Il film è coprodotto da Sky, Ulysses Filmproduktion e Cantilever Media in collaborazione con Global Screen, con gli studi di animazione Studio Rakete (Amburgo) e Red Star Animation (Sheffield). Il film ha il pieno sostegno della tenuta di Terry Pratchett ed è prodotto in associazione con Narrativia. I produttori sono Julia Stuart (Sky), Emely Christians (Ulysses), Andrew Baker e Robert Chandler (Cantilever Media) e Rob Wilkins (Narrativia). Il film è diretto da Toby Genkel, il co-regista è Florian Westermann, da una sceneggiatura di Terry Rossio.

Lo straordinario Maurice e i suoi roditori istruiti è un fantasy per bambini di Sir Terry Pratchett, pubblicato da Doubleday nel 2001 e ha venduto quasi 90 milioni di libri in tutto il mondo. Era il ventottesimo romanzo del Discworld serie, ma la prima scritta per bambini. È un'avventura vivace e divertente ispirata alla fiaba tedesca sul Pifferaio magico di Hamelin e una parodia del genere popolare. Pratchett ha vinto l'annuale Carnegie Medal per il libro, il più alto riconoscimento della letteratura per bambini. Nonostante molti altri premi, lauree honoris causa e il cavalierato che seguirono, Pratchett ha sempre sottolineato che questo era il premio di cui era più orgoglioso.

Julie Atherton / Joe Sugg

Julie Atherton / Joe Sugg



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com