Animafest Awards Łódź Film School 2020 Migliore scuola di animazione

Animafest Awards Łódź Film School 2020 Migliore scuola di animazione


Il World Animation Film Festival – Animafest Zagreb 2020 Il comitato di selezione dei concorsi cinematografici per studenti ha deciso di assegnare il premio per la migliore scuola di animazione per La scuola nazionale polacca di cinema, televisione e teatro di Łódź (Scuola di cinema Escuelaódź).

Dopo aver tenuto conto di tutti i film presentati dagli studenti, il comitato di selezione – Daniel Šuljić, Katrin Novaković e Milivoj Popović – ha concluso:

La selezione non è mai un compito facile, perché è difficile valutare un'opera d'arte, quantificare espressioni, emozioni e la quantità di sforzo investito in ogni titolo presentato. Tuttavia, guardando i film, alcuni lavori e alcune scuole spiccavano davvero. Questa volta, in termini di qualità, audaci balzi attraverso i media e le tecniche, così come la scelta dei soggetti, siamo stati particolarmente commossi da un'istituzione: la Polish National Film School di Łódź. Tre titoli prodotti da questa scuola hanno trovato il loro posto nel concorso ufficiale.

“I tre film selezionati superano i limiti del loro mezzo e tutti e tre hanno fortemente impressionato il comitato di selezione. Lo stesso spirito infonde i film prodotti da questa scuola che non sono stati selezionati per il concorso ufficiale del festival. Tutto ciò dimostra che la Scuola Nazionale di Cinema Polacca di Łódź e il suo curriculum e lavoro promuovono la sperimentazione e la libertà di espressione, mantenendo la qualità della produzione e le capacità di animazione. Per tutti questi motivi, abbiamo scelto questa particolare scuola come vincitrice del 30 ° premio Animafest Zagreb come migliore scuola di animazione ".

La scuola di cinema Escuelaódź è stata fondata nel 1948 ed è una delle scuole di cinema più antiche del mondo. Nell'ambito del suo programma speciale, Animafest Zagreb 2020 presenterà una presentazione della scuola e una retrospettiva delle migliori opere della scuola. Tre film di questa scuola sono stati selezionati per il concorso cinematografico studentesco di quest'anno: marmi (Natalia Spychala), Ritratto di una donna (Natalia Durszewicz) e La piccola anima (Barbara Rupik).

Animafest

Filmódź Film School

Filmódź Film School

marmi

marmi

Anima piccola

Anima piccola



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com