Animation Masters Summit fa il suo debutto virtuale dal 20 al 24 luglio

Animation Masters Summit fa il suo debutto virtuale dal 20 al 24 luglio

Il Summit dei master di animazione in India, ospitato dal Toonz Media Group di Technopark, è un evento prestigioso che riunisce le più grandi menti nel campo dell’intrattenimento. Mentre il vertice si tiene ogni anno nella città di Trivandrum, nel Kerala, quest’anno in risposta alle circostanze in evoluzione, Toonz sta portando il suo evento di punta al livello successivo.

Toonz Media Group ha quindi annunciato Animation Masters Summit 2020 – Digitale. L’evento di cinque giorni si terrà sulla piattaforma virtuale Zoom dal 20 al 24 luglio 2020. I partecipanti interessati possono registrarsi gratuitamente all’evento accedendo a www.animationsummit.in.

P. Jayakumar

“Animation Masters Summit fa parte dell’eredità di Toonz e la prima edizione dell’evento si è tenuta nel 1999, anno in cui è stato istituito Toonz. Nel corso degli anni, AMS si è evoluto e ora, a causa delle circostanze prevalenti, ospitiamo virtualmente AMS 2020 “, ha dichiarato P. Jayakumar, CEO di Toonz Media Group. “L’aspetto più eccitante del Summit sui Master di animazione – L’edizione digitale è che chiunque da qualsiasi parte del mondo può far parte di questo evento. In tal senso, AMS è cresciuto di dimensioni diventando digitale e diventando veramente globale. La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. Ci aspettiamo di raggiungere un vasto pubblico diversificato attraverso l’evento virtuale “.

In sintonia con le circostanze prevalenti, il tema di AMS 2020 – Digital è “Connettere le menti: svelare nuove possibilità”. Come sempre, la gamma stellare di speaker per AMS 2020 è composta da maestri di diversi settori dell’industria dell’intrattenimento che guideranno le sessioni virtuali. Relatori confermati per AMS 2020 includono acclamato editor di funzionalità di animazione Fabienne Rawley di Zootropolis fama; veterano direttore della fotografia indiano Ravi K Chandran, le cui opere includono Virasat, Dil Chahta Hai, Nero e Kannathil Muthamittal; famoso compositore di Bollywood Shantanu Moitra (Parineeta, Hazaaron Khwaishein Aisi, Lage Raho Munnabhai); e Quentin Staes-Polet, esperto di giochi e direttore generale India e SEA, Epic Games.

L’evento avrà anche discussioni di gruppo, coinvolgendo i leader del settore che discuteranno di esplorare nuovi modi in cui l’industria dell’intrattenimento e della produzione di contenuti può collaborare e stare al passo con le sfide della situazione post-pandemia.

Istituito nel 1999 come il primo importante evento del settore dell’animazione in Asia, Animation Master Summit (precedentemente noto come Week with the Masters) è un evento no profit organizzato da Toonz Media Group che cerca di riunire esperti di animazione e professionisti di spicco di tutto il mondo il mondo per mostrare la loro padronanza del mestiere. AMS offre anche una piattaforma per giovani artisti in cerca di conoscenza e ispirazione per interagire con questi maestri.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com