Ann Sullivan, animatrice Disney di lunga data, muore di complicazioni COVID-19

Ann Sullivan, animatrice Disney di lunga data, muore di complicazioni COVID-19


Ann Sullivan, animatrice e artista di inchiostro e pittura che ha lavorato a film iconici del Rinascimento Disney, è morta a causa di complicazioni del coronavirus. È stata la terza residente della casa di cura del Motion Picture Television Fund a Woodland Hills, in California, a soccombere al virus, mentre attualmente altri 13 residenti e otto membri dello staff sono risultati positivi. Venerdì Sullivan aveva appena compiuto 91 anni.

Il presidente e CEO di MTPF Bob Beitcher ha offerto un omaggio al defunto artista:

“Ann Sullivan era una donna straordinariamente dotata e resiliente che ha inseguito il suo sogno di vivere in California e lavorare a Walt Disney e ha avuto successo con grazia e capacità di recupero. Questa giovane donna di Fargo, nel Nord Dakota, seguì sua sorella Helen in California, e dopo aver studiato all'Art Center di Pasadena, iniziò un lavoro a Walt Disney nel laboratorio di pittura di animazione nei primi anni '50. Dopo una pausa di lavoro – Ann stava fondando una famiglia di quattro figli – nel 1973 tornò in azienda, inizialmente alla Filmation Hanna Barbera. Ma tutto quello che avrebbe sempre voluto fare era lavorare ai Walt Disney Studios, e lo fece.

“Ann si è unita al dipartimento di animazione in tempo per dipingere e inchiostro su classici Disney come La sirenetta, il re leone e Lilo e Stitch. Incredibilmente, alla fine della sua carriera, è passata alla produzione animata computerizzata della Disney fino al suo pensionamento nei primi anni 2000.

"L'abbiamo chiamata" Risatine "alla MPTF. Non potevi fare a meno di innamorarti della sua risata. Il cappellano Dina Kuperstock ha dichiarato: "Ha avuto la miglior risata di qualsiasi persona che abbia mai conosciuto. Ann non si limitò a ridere con un suono. Quando ridacchiava, tutto il suo corpo si scuoteva e si illuminava di gioia, ed era contagioso per tutti nella stanza. "

"Sua figlia Shannon l'ha descritta come una mamma" da spiaggia ". Ha portato i suoi figli, nipoti e amici in spiaggia in ogni occasione. Ann adorava il sole. Alla MPTF, lo staff si è divertito a portarla a fare passeggiate il più spesso possibile. Adorava il Giardino di Nancy, un santuario degli uccelli che abbiamo istituito qualche anno fa in onore del difensore di lunga data Nancy Biederman, e si sedeva in pace ascoltando gli uccelli. All'inizio della sua vita, adorava dipingere sulla costa della California.

"Ma Ann non poteva essere affrettata a fare nulla. 'Per tutta la sua vita, era in ritardo per tutto', riferisce sua figlia Shannon. Era meticolosa per il suo aspetto e insisteva sul fatto che non avrebbe lasciato la sua stanza a meno che le sue "sopracciglia e rossetto" fossero accese. Ann ha adorato Casino Day all'MPTF ma non era un grande fan del bingo!

"Venerdì scorso è stato il 91 ° compleanno di Ann. Durante tutto il giorno, l'incredibile staff di MPTF l'ha aiutata a connettersi con la famiglia e gli amici attraverso FaceTime in modo che tutti potessero esprimere il loro amore e ammirazione per lei. Sua figlia Shannon ha detto di lei: "Mia madre aveva un grande senso dell'umorismo, era estremamente positiva e ha toccato tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarla. Adorava divertirsi. '

“Lo staff MPTF sarebbe sicuramente d'accordo. Ann ha lasciato quattro figli, otto nipoti e quattro pronipoti. Li amava tutti profondamente e loro l'amavano indietro. 'La famiglia era tutto per lei' disse Shannon.

Sullivan è stato preceduto a MPTF a casa dall'attore Allen Garfield (80 anni) e John Breier (64), marito di un membro IATSE, la scorsa settimana.

[Fonte: Deadline]



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com