Annecy: Disney Channel dà il via libera a "Kiff" dai creatori sudafricani

Annecy: Disney Channel dà il via libera a "Kiff" dai creatori sudafricani


Disney Channel ha ordinato Kiff, una serie comica animata pazza dei creatori e produttori esecutivi sudafricani Lucy Heavens (Polli spaziali nello spazio) e Nic Small (Caillou), debuttando nel 2023. Il vincitore dell'Emmy Award Kent Osborne (SpongeBob SquarePantaloni, Phineas e Ferb) è co-produttore e story editor.

Le novità e la concept art della nuova serie sono state rivelate oggi all'Annecy International Animation Film Festival, che quest'anno celebra l'animazione africana.

La serie segue Kiff, uno scoiattolo ottimista le cui migliori intenzioni spesso portano al caos completo, e il suo migliore amico Barry, un coniglio dolce e dolce. Ambientato tra le vivaci montagne, dove animali e creature magiche convivono in armonia, la serie presenta il duo, che prende d'assalto la città con le loro infinite avventure e il gusto per la vita. Ogni episodio di mezz'ora, comprendente due storie di 11 minuti, includerà una nuova canzone originale.

Heavens e Smal hanno affermato: “'Kiff', una parola gergale per 'cool' in Sud Africa, è stato ispirato dalle persone e dai luoghi che abbiamo vissuto quando eravamo cresciuti a Cape Town, con molti dei personaggi che riflettono le personalità del nostro famiglia e amici. È davvero "kiff" che ora possiamo condividere un po' del nostro mondo con bambini e famiglie ovunque".

Meredith Roberts, SVP/General Manager, Television Animation, Disney Channels, ha dichiarato: "Lucy e Nic sono un brillante team creativo che ha prodotto una serie fresca e divertente con immagini vibranti che aiutano a dare vita all'amicizia tra uno scoiattolo e un coniglio in un modo unico. Non vediamo l'ora di presentare agli spettatori Kiff, Barry e tutto il loro mondo meravigliosamente stravagante".

Cincia (Arlo the Alligator Boy, MaoMao: Heroes of Pure Heart) sta producendo la serie in associazione con Disney Channel.

Kiff



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com