Site icon Cartonionline.com

Annies Call for Entries, MAF diventa ibrido, SIGGRAPH Asia e altro

13° Festival internazionale del cinema per bambini della Bay Area: questo è un involucro

BAICFF ha presentato un favoloso programma di film in collaborazione con il Festival of Curiosity di Dublino, oltre a eventi speciali, conferenze e anteprime in quattro giorni di festeggiamenti virtuali. Il festival di quest’anno ha ospitato più di 40 film da tutto il mondo, tra cui opere provenienti da Australia, Canada, Francia, Finlandia, Regno Unito, Taiwan, Croazia, Germania, Italia, Ucraina, Polonia, Irlanda, Paesi Bassi, India, Federazione Russa, Iran , Messico, Spagna, Kazakistan e Stati Uniti, all’insegna del tema “Ritorno alla comunità, ritorno alla natura”. Il 2021 Vincitore del premio Children’s Choice era Gli ombrelli, un cortometraggio in 2D di José Prats e Álvaro Robles prodotto da Moukda (Francia).

“Monchi” (I Mitchell contro le Macchine) di Lindsey Olivares; Sony Pictures Animation

VIEW Conference 2021: biglietti in vendita e altri relatori annunciati

La registrazione Early Bird è aperta fino al 31 agosto su https://viewconference.it/pages/registration per l’evento online e di persona a Torino, in Italia, in programma dal 17 al 22 ottobre. Si uniscono alla prima serie di relatori precedentemente annunciata:

  • Michele Giacchino, Compositore
  • Chris Miller, Scrittore/Produttore/Regista, Sony Pictures Animation
  • Phil Lord, Scrittore/Produttore/Regista, Sony Pictures Animation
  • Tim Miller, La direttrice, Love, Death + Robots
  • Kirk De Micco, regista/co-sceneggiatore, vivo, Sony Pictures Animation / Netflix
  • Michael Rianda, regista, co-sceneggiatore, I Mitchell contro le macchine
  • Elaine Bogan, Co-direttore, Spirito Indomito, DreamWorks
  • Peter Ramsey, Co-direttore, Spider-Man nel verso del ragno
  • Everett Downing Jr., Co-direttore, amore per i capelli
  • Marc Petit, Vicepresidente, Direttore generale, Unreal Engine, Epic Games
  • Sebastien Deguy, Vicepresidente 3D e Immersivo, Adobe
  • Jennifer Miller, Produttore esecutivo, Love, Death + Robots
  • Lindsey Olivares, Scenografo, I Mitchell contro le macchine
  • Celine Desrumaux, Scenografo, Oltre la Luna
  • Carlos Saragozza, Scenografo, vivo, Sony Pictures Animation / Netflix
  • Karl Herbst, Supervisore degli effetti visivi, vivo, Sony Pictures Animation / Netflix
  • Kevin Webb, Responsabile dell’animazione dei personaggi, vivo, Sony Pictures Animation / Netflix
  • Mike Lasker, Supervisore effetti visivi, I Mitchell contro le macchine, Sony Pictures Animation / Netflix
  • Marlon West, Supervisore degli effetti visivi, Iwaju, Disney Animation Studios
  • Peter Hirschmann, Direttore, Respawn Entertainment
  • Antonio Giacchino, regista, Colette
Meneath: l'isola nascosta dell'etica

Meneath: l’isola nascosta dell’etica

NFB Animation ‘Meneath’ fa la prima mondiale al TIFF

Il National Film Board of Canada ha presentato in anteprima a Toronto un trio di film potenti di autori indigene e donne, tra cui il cortometraggio in stop-motion di Terril Calder. Meneath: l’isola nascosta dell’etica — un tour-de-force registico che porta alla luce un mondo inquietantemente familiare ma pieno di speranza e illumina i pregiudizi dei sistemi coloniali.

Il film si tuffa profondamente nel contrasto innato tra i sette peccati capitali (lussuria, gola, avidità, accidia, ira, orgoglio e invidia) e i sette insegnamenti sacri (amore, rispetto, saggezza, coraggio, verità, onestà e umiltà), come incarnato nella vita di un precoce bambino Métis. Convinta di essere sporca e destinata all’inferno, Baby Girl riceve insegnamenti che la riempiono di forza e orgoglio e affermano un percorso verso la guarigione.

Ogni giorno è gratis Giornata del fumetto - Tapastry

Ogni giorno è gratis Giornata del fumetto – Tapastry

Ogni giorno è gratis Giornata del fumetto al Tapastry

Tapas sta celebrando il Free Comic Book Day (sabato 14 agosto) con alcuni suggerimenti di lettura dalla sua community di creatori, Tapastry:  https://tapas.io/collection/free-comic-book-day. La Tapastry Creator Community è composta da un gruppo di professionisti in rapida crescita, nonché artisti e scrittori emergenti, uniti dal loro amore per la narrazione e dalla gioia di creare, con progetti di ex studenti tra cui Magical Boy, L’inizio dopo la fine, Il trono della strega, Sussurri del vero re e Perso e trovato. Tapastry offre molti eventi durante tutto l’anno non solo per incoraggiare più creatori a portare le loro storie sulla piattaforma, ma anche per connettersi con i lettori.

Festival dell'animazione di Manchester

Festival dell’animazione di Manchester

Il Manchester Animation Festival annuncia l’edizione ibrida per il 2021

Il più grande festival di animazione del Regno Unito prevede di tornare al suo settimo anno come edizione ibrida, che si svolgerà online dall’1 al 30 novembre con eventi dal vivo e proiezioni dal 14 al 19 novembre. La notizia arriva insieme a un primo sguardo all’artwork del poster del 2021, che è stato progettato dal pluripremiato animatore Matthew Lee (Pressione in cabina, Vincitore del Premio Studenti MAF 2017; Una fodera, MAF 2019). Maggiori informazioni su www.manchesteranimationfestival.co.uk; programma completo e date di messa in vendita TBA a settembre.

“Anche se il mondo non è ancora del tutto tornato alla normalità, basandoci sui successi del nostro Festival online 2020 speriamo di essere in grado di fornire un’esperienza più grande e migliore che soddisferà tutti! Abbiamo ampliato il nostro team e stiamo assumendo nuove persone rilevanti per aumentare la portata del festival e supportare l’attività durante tutto l’anno”. — Direttore del festival Steve Henderson

“Siamo grandi fan del lavoro di Matthew qui al MAF, quindi quando ha scelto un artista con una connessione al Festival per progettare il nostro rientro si è sentito perfetto. Il team stava aspettando con impazienza il suo prossimo film, quindi abbiamo pensato di commissionarlo per far parte del Festival 2021!” — Produttore esecutivo Jen Hall

SIGGRAPH Asia 2021

SIGGRAPH Asia 2021

SIGGRAPH Asia lancia la prima edizione ibrida per il 2021

L’evento di persona della conferenza a Tokyo, in Giappone, è confermato per il 14-17 dicembre al Tokyo International Forum. In vista dell’evoluzione della situazione COVID-19, gli organizzatori dell’evento avranno anche una gamma selezionata di programmi di conferenze accessibili online con opportunità di networking per i partecipanti internazionali che potrebbero non essere in grado di viaggiare. Alcuni dei principali marchi mondiali come Adobe Research, Amazon Web Services, Autodesk, Bandai Namco, Digital Hollywood University, FORUM8, Imagica Group, Khronos Group, Pixar e SideFX hanno già confermato la loro partecipazione. Toru Katsumoto, Vicepresidente esecutivo e CTO di Sony Group Corporation è stato confermato come relatore principale dell’evento.

“Gli ultimi 18 mesi sono stati una serie di sfide e introspezioni per tutti noi, e credo che tutti siano ansiosi di riprendere gli eventi di persona quest’anno. La sicurezza di tutti i partecipanti è la nostra massima preoccupazione, ma con eventi su larga scala a Tokyo come le Olimpiadi che si svolgono in sicurezza, è assicurando agli organizzatori e ai partecipanti che l’evento locale sarà in grado di farcela. L’unica incertezza in questo momento è il numero di partecipanti internazionali che possono unirsi a noi fisicamente a causa delle restrizioni di viaggio e dei requisiti di quarantena”, ha condiviso Shuzo John Shiota, presidente della conferenza SIGGRAPH Asia 2021.

“Con questo al di fuori del nostro controllo, abbiamo deciso di avere una gamma selezionata di programmi accessibili online per i nostri partecipanti internazionali che potrebbero non essere in grado di viaggiare. Con un team di professionisti molto dedicati che lavorano duramente instancabilmente, sono fiducioso di portare avanti un’incredibile edizione ibrida per la comunità questo dicembre. Non vediamo l’ora di vedervi alla riunione più attesa del settore!”

49° Annie Awards

49° Annie Awards

49th Annie Awards Aperto il bando per le iscrizioni

ASIFA-Hollywood presenterà premi in 36 categorie tra cui film d’animazione, film d’animazione indipendente, produzione TV/media, produzione sponsorizzata, cortometraggi e film studenteschi, nonché premi alla carriera e onorari, in una cerimonia sabato 26 febbraio 2022, alla Royce Hall dell’UCLA. Le modifiche alle regole di quest’anno includono la definizione degli episodi nelle categorie TV/Media; limiti al numero di membri del team nelle categorie realizzazione, regia e film studentesco; e chiarimenti sul contenuto delle clip. Per rivedere le regole di quest’anno e inviare i tuoi progetti, visita https://my.asifa-hollywood.org. Scadenza: 16 novembre 2021, ore 17 PST.

Aperte le iscrizioni al New York Int’l Children’s Film Festival

La festa di qualificazione all’Academy Award, la più grande per bambini e adolescenti del Nord America, festeggia 25 anni nel 2022. La scadenza anticipata è il 1 settembre 2021; Scadenza regolare – 4 ottobre 2021; Late (cortometraggi) – 15 novembre; Esteso (cortometraggi e lungometraggi), 1 dicembre.

Wizard World Events Unisciti alla famiglia FAN EXPO

The Wizard World Chicago, Philadelphia, New Orleans, Portland, St. Louis e Cleveland cons saranno rinominati come eventi FAN EXPO nel 2022, unendosi al più grande produttore mondiale di fumetti. (https://fanexpohq.com/home/events/)

Kids Kino Industry e Cinekid for Professionals uniscono le forze come produttori LINK

Il nuovo programma per i produttori emergenti di contenuti per bambini è progettato per stimolare la produzione di contenuti per bambini di alta qualità e coproduzioni paneuropee e fornirà un follow-up cruciale sia durante che dopo i due principali eventi per bambini in autunno — Kids Kino Industry (dal 27 settembre al 1 ottobre; Varsavia), finendo al Cinekid for Professionals (dal 19 al 22 ottobre; Amsterdam). I 25 produttori selezionati per la prima edizione sono stati nominati da organizzazioni partner internazionali in tutta Europa. (https://www.kidskinoindustry.pl/ | https://cinekid.nl/en/professionals)

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version