Milkshake di Canale 5! e i produttori della serie hanno annunciato il cast vocale per la prossima serie prescolare CGI/live-action Città di carta pop (52 x 11′), in onda nel blocco per bambini del Regno Unito nell'autunno 2022. Lo spettacolo è prodotto da LoveLove Films (Regno Unito) e distribuito da Aardman.
Città di carta pop è un vivace spettacolo di artigianato 3D che segue un gruppo di personaggi di carta unici mentre diventano furbi e creano avventure insieme in un accattivante mondo di carta. In ogni episodio di undici minuti, i personaggi trovano nuovi modi per divertirsi insieme creando nuove parti del loro già impressionante mondo. I montaggi artigianali nello spettacolo – che mescolano l'azione dal vivo con l'animazione 3D – ispirano i bambini a realizzare le proprie creazioni di carta, incoraggiando "il fare oltre che la visione".
Attore, comico e scrittore affermato Nick Mohammed (Ted Lasso, Intelligenza, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, Christopher Robin) è impostato per dare la voce a Helping Hand, l'amico e custode dei personaggi di carta in Pop Paper City. L'unico essere umano live action, Helping Hand è un esperto quando si tratta di mestieri ed è sempre lì per guidare i suoi amici di carta.
Lo spettacolo includerà anche un elenco diversificato di giovani talenti che doppiano i personaggi principali, tra cui il giocoso Plom, doppiato da Eden Gough (10 anni), ei suoi amici: l'intelligente Phoebe, interpretata da Sadie Sweet (10); il suo eccentrico fratello minore Hooper, doppiato da Rohan Boucher (6); l'esuberante Mae-Mae, interpretata da Hannah Silverman (8); e la dolce Zip, interpretata da Taran Beyer (6).
Il cast di Pop Paper City
Essere in grado di riflettere veramente un pubblico giovane e diversificato è stato parte integrante della concezione di Città di carta pop. È stato incredibilmente importante per lo studio, l'emittente e il distributore creare uno spettacolo che raccontasse storie autentiche, raccontate con l'aiuto di talenti diversi. Molti studi e rapporti del settore hanno scoperto che i bambini di diversa estrazione e il pubblico femminile giovane traggono enorme beneficio dall'essere rappresentati, e con un team diversificato di scrittori e talenti del doppiaggio, Città di carta pop mira a creare storie e personaggi autentici con cui i bambini di tutto il mondo potranno relazionarsi.
Il team di sceneggiatori comprende sia veterani della scrittura per bambini che nuovi talenti, guidati dalla scrittrice Miranda Larson (Sam il pompiere, Bob Aggiustatutto, Tommaso & Amici). Gli scrittori della prima serie includono Trish Cooke, Tim Bain, Emma Boucher, Mellie Buse, Adam Redfern, così come nuovi talenti come Zahara Andrews, George Caton-Coult e Oliver Selby.
“È davvero eccitante dirigere un team di scrittori così talentuosi con background diversi e dare opportunità a nuovi talenti. Tutti gli scrittori hanno portato idee incredibili e hanno davvero contribuito allo sviluppo di questo fantastico spettacolo", ha detto Larson.
Il talento esperto dietro il microfono include il doppiatore Dom Boucher di The Sound Company (Peppa Pig, Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro) e il candidato al Tony Alex Baranowski (Cose vere, Un canto natalizio), che comporrà la partitura e la sigla.
Progettata per essere la più grande serie TV originale per bambini prodotta dal Dorset regionale, Città di carta pop mescolerà animazione 3D e riprese live-action. Per rendere giustizia a questo concetto ambizioso, la serie utilizza molte tecniche innovative, inclusa la produzione di Città di carta pop nel software Cinema 4D di Maxon, rendendola la prima serie televisiva per bambini ad essere animata con questo software.
Città di carta pop ha ricevuto il sostegno dello Young Audiences Content Fund, gestito dal BFI e finanziato dal governo del Regno Unito. Il fondo sostiene la creazione di contenuti distintivi e di alta qualità per un pubblico fino a 18 anni. Il fondo offre finanziamenti per la produzione di progetti che hanno ottenuto un impegno di trasmissione da parte di un'emittente del servizio pubblico del Regno Unito per rendere il programma disponibile per un pubblico del Regno Unito su un servizio ad accesso gratuito, regolamentato da Ofcom.