APC Kids' Zephyr Inks accordo co-pro con France TV su "Mogu & Perol"

APC Kids' Zephyr Inks accordo co-pro con France TV su "Mogu & Perol"


APC Kids, la divisione di intrattenimento per bambini della principale società di coproduzione e distribuzione APC, sta rafforzando la sua lista di produzione attraverso il suo studio Zephyr Animation con nuove serie animate in stop-motion Mogu & Perol, coprodotto con il rinomato studio di animazione giapponese, nano. Zephyr ha firmato un accordo con France Télévisions per co-sviluppare Mogu & Perol, una serie comica rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Basato su un cortometraggio pluripremiato con lo stesso titolo di Tsuneo Goda, Mogu & Perol è incentrato su Mogu, un mostro alto, morbido e timido che ama la natura, e Perol, una piccola creatura esplosiva ma adorabile. Insieme invitano il pubblico a condividere la gioia, l'avventura e la creatività della loro vita quotidiana nei lussureggianti giardini dell'isola di Mori Mori.

La serie sarà trasmessa sulla piattaforma online Okoo di France Télévisions e la produzione inizierà nel 2022, con David Sauerwein come produttore esecutivo per Zephyr Animation e Yuriko Okada come produttore esecutivo per gli studi nani.

"Tre anni fa Lionel Marty e io ci siamo innamorati del bellissimo cortometraggio di Tsuneo Goda e sviluppare la serie insieme a un'importante emittente come France Télévisions è un vero privilegio", ha affermato Sauerwein. “La serie ruota attorno a due personaggi che non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altro ma che si completano perfettamente l'uno con l'altro, il che promuove la bella idea che tutti possiamo trarre beneficio dalle differenze reciproche. Anche la natura gioca un ruolo importante nella serie e ci sentiamo molto fortunati a collaborare con gli studi dei nani per dare vita alla bellissima isola di Mori-Mori e ai suoi abitanti".

Mogu & Perol è stato creato da Goda con il desiderio di trasmettere un messaggio positivo sulla comprensione delle differenze reciproche attraverso il gustare cibo delizioso e la gioia di apprezzare la bellezza della natura", ha osservato Okada. "Siamo entusiasti di avere l'opportunità di raggiungere un pubblico più ampio collaborando con i nostri meravigliosi amici, APC Kids e Zephyr Animation".

Pierre Siracusa, responsabile dell'animazione di France Télévisions, ha aggiunto: "È una grande idea iniziare con questo Mogu tutto rosa, nato in una gemma di un albero da frutto, e il suo migliore amico tutto blu Perol, nato da una bomba vulcanica. Non proprio animali o umani, queste due creature vivono nella natura e più precisamente in una casa sull'albero. Il loro temperamento è totalmente diverso: uno è calmo e l'altro eccitato, uno silenzioso quando l'altro è loquace, eppure si adorano e imparano a vivere insieme nonostante le loro differenze.

“Altri animali vivono accanto a loro nell'albero e nella foresta, e finora niente di anormale. A differenza delle serie europee, possiamo sentire il panteismo e l'influenza del Giappone: la montagna Gaia associata a una nuvola funge da collegamento parentale. Mogu e Perol si confidano e si consolano con lui. Queste storie che ci immergono nella natura, parlano del tempo attraverso lo sguardo più contemplativo di Mogu e la spontaneità di Perol. Dovremmo vedere qui una critica della velocità del nostro modo di vivere (Virilio), e un'etica basata sulla spontaneità? In ogni caso, un bel progetto in stop-motion in linea con il soggetto.”



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net