Aqua Teen Hunger Force: Aquadonk Side Pieces – La serie animata per adulti del 2022

Aqua Teen Hunger Force: Aquadonk Side Pieces – La serie animata per adulti del 2022

La serie animata Aqua Teen Hunger Force: Aquadonk Side Pieces si concentrerà sui cattivi e sui personaggi secondari di Aqua Teen Hunger Force. Aqua Teen Hunger Force: Aquadonk Side Pieces è una serie animata americana creata da Dave Willis, Matt Maiellaro per il blocco di programmazione Adult Swim di Cartoon Network. La serie Aqua Teen Hunger Force: Aquadonk Side Pieces è andata in onda per la prima volta il 18 Aprile 2022 su Youtube. La serie sarà incentrata sulle avventure degli Aqua Teens durante il periodo delle scuole superiori.

La serie è uno spin-off di Aqua Teen Hunger Force (noto anche con vari titoli alternativi ), a volte abbreviato in ATHF o Aqua Teen , è una serie televisiva animata americana per adulti creata da Dave Willis e Matt Maiellaro per il blocco di programmazione a tarda notte di Cartoon Network , Adult Swim . Riguarda le avventure surreali e le buffonate di tre fast food antropomorfi : Master Shake , Frylock e Meatwad , che vivono insieme come coinquilini e interagiscono frequentemente con il loro vicino umano della porta accanto, Carl Brutananadilewski .

Aqua Teen Hunger Force: Aquadonk Side Pieces

La serie animata è stata realizzata come una serie spin-off di Space Ghost Coast to Coast .

Lo spettacolo è stato trasmesso per la prima volta come una messa in onda invisibile nelle prime ore del 30 dicembre 2000, e in seguito ha fatto il suo debutto ufficiale nella serie come membro della formazione iniziale di Adult Swim nel settembre 2001.

Ogni episodio è stato scritto e diretto da Willis e Maiellaro, che ha fornito anche più voci.

Alle stagioni 8-11 è stato assegnato un titolo alternativo diverso, accompagnato da una musica a tema diversa, come uno scherzo in corso.

La serie si è conclusa il 30 agosto 2015, con un totale di 139 episodi nel corso di 11 stagioni.

Un adattamento cinematografico della serie, con il titolo Aqua Teen Hunger Force Colon Movie Film for Theatres , è uscito nelle sale il 13 aprile 2007, il primo adattamento di una serie Adult Swim in un lungometraggio .

Un sequel, Aqua Teen Forever: Plantasm, è stato confermato in fase di sviluppo sugli account ufficiali dei social media di Adult Swim il 12 maggio 2021.

Aqua Teen Hunger Force: Aquadonk Side Pieces

Una serie spin-off di cortometraggi, Aquadonk Side Pieces , è stata annunciata la stessa settimana ed è andata avanti canale YouTube ufficiale della retedal 18 aprile al 28 aprile 2022.

La serie va in onda in syndication broadcastal di fuori degli Stati Uniti ed è stato rilasciato su vari set di DVD e altre forme di media domestici, incluso lo streaming di video on demand .

È stata la serie Adult Swim più longeva fino a quando non è stata superata da Robot Chicken nel 2019.

Aqua Teen Hunger Force: Aquadonk Side Pieces

Dati tecnici

Titolo originale Aqua Teen Hunger Force
Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti
Autore Dave Willis, Matt Maiellaro
Regia Dave Willis, Matt Maiellaro
Studio Williams Street, Radical Axis, Awesome Inc.
Rete Cartoon Network (ep. pilota), Adult Swim
Data 1ª TV 30 dicembre 2000 – 30 agosto 2015
Episodi 139 (completa) in 11 stagioni
Rapporto 4:3 (st. 1-4)
16:9 (st. 5-11)
Durata episodio 11-12 min
Data 1ª TV italiana 1º febbraio 2018 – in corso
1º streaming it. TIMvision
Episodi italiani 30 / 139 Completa al 22%
Dialoghi it. Nicola Bruno
Studio dopp. it. Multimedia Network
Dir. dopp. it. Nicola Bruno
Genere umorismo surreale, umorismo nero

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com