Se sei un fan del film d’animazione in stop-motion “Galline in fuga“, sicuramente non vedi l’ora di vedere il tanto atteso sequel, intitolato Galline in fuga – L’alba dei nugget (“Chicken Run: Dawn of the Nugget”). Netflix ha finalmente condiviso il trailer completo del film, che uscirà il 15 dicembre.
La notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, ma ha anche portato ad alcuni cambiamenti nel cast vocale. Il personaggio di Rocky, originariamente doppiato da Mel Gibson, è stato sostituito da Zachary Levi, mentre la voce originale di Ginger, interpretata da Julia Sawalha, è stata rimpiazzata da Thandiwe Newton.
Il film ha debuttato in anteprima al BFI London Film Festival, ricevendo un’accoglienza calorosa da parte del pubblico. Tuttavia, i critici sembrano concordare sul fatto che il sequel non sia all’altezza del primo film. Sarà interessante vedere come i fan percepiranno il nuovo capitolo della storia delle galline in fuga.
La trama di Galline in fuga – L’alba dei nugget (“Dawn of the Nugget”) ruota attorno alla fuga di Ginger dalla fattoria e alla sua ricerca di un rifugio sicuro per il suo intero gruppo di galline. Il ritorno dei protagonisti in pericolo sembra mettere a repentaglio la loro tanto agognata libertà.
Il film è diretto da Sam Fell, con la sceneggiatura di Karey Kirkpatrick, John O’Farrell e Rachel Tunnard. Il cast vocale include nomi come Thandiwe Newton, Zachary Levi, Bella Ramsey e Imelda Staunton, tra gli altri.
Mentre aspettiamo con impazienza l’uscita del film, non possiamo fare a meno di chiederci se Galline in fuga – L’alba dei nugget (“Chicken Run: Dawn of the Nugget”) riuscirà a conquistare il cuore dei fan come il suo amato predecessore. Solo il tempo ci dirà se questa avventura di galline in fuga sarà in grado di emozionare il pubblico come fece vent’anni fa. Non ci resta che aspettare con ansia l’uscita del film per scoprirlo.